Condividi:        

Acer Al1714

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer Al1714

Postdi dado » 04/03/04 16:58

Ciao a tutti.
Stavo facendo un pensierino ad un nuovo monitor lcd in sostituzione del mio ormai datato comune 17".
Cercando qua e là, mi è capitato un depliant che pubblicizza tra le altre cose un Acer Al1714 a 399 Euro. Ho cercato su internet ed ho visto che lo vendono tutti a prezzi superiori a partire da 439 fino a 470 Euro.
Mi chiedo, secondo voi com'è qs monitor?
Un po' di link al riguardo:
1
2
3
4

Avete qualche consiglio/commento e eventuali alternative nella stessa fascia di prezzo?
Thanx.
Ultima modifica di dado su 04/03/04 20:24, modificato 2 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 04/03/04 17:31

Secondo il mio modestissimo parere, non è affato male come monitor... Il prezzo che ti è stato proposto però mi pare un tantino troppo basso per quella fascia :mmmh:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi dado » 04/03/04 18:50

Si tratta di un prezzo di Offerta di una grossa catena di negozi (non faccio pubblicià!) :P quindi credo che finita l'offerta salirà di nuovo il prezzo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 04/03/04 19:47

mi associo al commento di ink: gran bel pezzo, anche se anch'io inizialmente ho sentito puzza di fregatura (tipo pixel rotti etc) visto il prezzo.
Se pero' e' vero che si tratta semplicemente di un prezzo di lancio, non farti sfuggire l'occasione! ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi garet74 » 06/03/04 17:26

prova a guardare sul forum di hardware upgrade..ce' sempre un sacco di gente che chiede consigli sui vari lcd in commercio..e ce' anche un sacco di gente che quando ne acquista uno si sbizzarrisce in recensioni..cmq ce' anche gente molto obiettiva che parla sia dei pregi che dei difetti..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 06/03/04 17:35

cmq ora ho guardato anche le caratteristiche tecniche e ho notato queste cose:tempo di risposta veramente molto basso...anche se e' solo indicativo questo valore direi che 14ms e' una gran bella cicca il che dovrebbe significare una totale assenza di effetti scia vari durante i giochi e applicazioni grafiche complesse(visione dvd, ecc...)..ho notato anche pero' un basso valore all' angolo di visualizzazione verticale(120°)..che cmq nn e' un gran difetto se stai cmq sempre davanti al monitor quando lo usi :D ...un altra cosa che ho notato e non e' di poca rilevanza e' la mancanza dell' ingresso video digitale...il che e' un vero peccato secondo me.un buon monitor cmq ..ma io lo comprerei uguale ma con ingresso dvi in piu..credo che ci sia..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 19:05

e che te ne fai dell'ingressino? cosa 50 € in più sul lcd e 50 sulla scheda video.... mica è un 19" da usare a 2000X1600 ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi dado » 06/03/04 19:09

L'ingresso video digitale non è una grave mancanza x me che non mi do' a editing video... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 19:12

"Mai prendere roba che andrà sprecata" :mmmh:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi garet74 » 06/03/04 19:17

l'ingresso dvi nn e' un ingressino se consideri che in un normale pc il segnale video nasce come segnale digitale.per farlo diventare analogico e' necessario trasformare questo segnale analogico tramite il ram-dac della scheda video.in presenza di un monitor lcd senza ingresso dvi questo segnale deve per forza essere ritrasformato in digitale tramite un processo di ricampionamento interno al monitor stesso.la doppia conversione del segnale produce un un abbassamento della qualita' dell' immagine che puo essere maggiore o minore a seconda della qualita' del ram-dac della scheda video utilizzata.senza considerare il notevole risparmio energetico che si ha eliminando i dispositivi di ricampionamento dell' immagine direi che anche solo il fatto di non avere abbassamenti della qualita' di immagine puo indurre a spendere 50 euro in piu per avere un ingresso digitale.
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 06/03/04 19:24

inoltre il monitor lcd nn lo cambi tutti gli anni..quindi considerando che di solito almeno 5 anni dura...e' meglio comprarlo bello che comprare una ciofeca e poi dover rimpianger di nn aver speso 50 euro in piu..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 19:30

so "benissimo" cos'è l'ingresso digitale, e lo reputo comunque un optional, non una necessità.

E' come quando qualche mese fa i rivenditori hi-fi elettronica se ti vendevano una videocamenra digitale ti volevano dare a tutti i costi anche la scheda di acquisizione, di solito la pinnacle ( :aaah ); ottimo prodotto, grande software...., peccato che esisteva da un pezzo la porta firewire che costa pochissimo e accetta qualunque programma di editing video digitale (a differenza di certe costose schede di acquisizione che supportano SOLO il proprio software, come se non costassero già abbastanza...)
Io sono sempre stato abituato a spremere ogni singolo bit e centesimo dalle mie macchine, e un accessorio lo installo SOLO se è performante o stabilizzante per l'insieme macchina ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi garet74 » 06/03/04 19:41

beh nn credo che tra una scheda di acquisizione da 20 euro e una da 300 nn ci sia alcuna differenza ...seno' come farebbero a venderle...cmq siccome dado mi sta simpatico vorrei che comprasse qualcosa di veramente performante ed e' per quello che ho scritto anche spero chiaramente la spiegazione del perke' l'ingresso dvi lo giudico importante....ora sta cmq a lui scegliere..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 19:45

ti assicuro che tra la firewire da 30 e la pinnacle da 200 c'è una GROSSA differenza: conosco almeno una decina di persone che hanno restituito la seconda per passare alla prima ;)
Gente che ci lavora con 'ste cose.
E' l'evoluzione: 5 anni fa il top era lo SCSI, costosissimo. Ora c'è l'USB, che era praticamente aggràtis già da allora.
Domani, chissà. Forse tra 5 anni non avremo più il monitor e useremo il televisore flat appeso al muro :D
Fidati: non sempre il prezzo è sinonimo di qualità
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 19:46

CMQ, scuse a Dado sono andato OT. Buona pappa a tutti :)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi pjfry » 06/03/04 20:21

qualcuno ha avuto modo di usare un lcd con dvi? si vede la differenza?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 06/03/04 20:39

il mio attualmente e' collegato in dvi...con le schede grafiche odierne la differenza credo nn sia moltissima anche se a dire il vero con la mia che e' una radeon 9000 la differenza si notava pero' vabbe' radeon 9000 nn e' che sia na gran scheda...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi inkpapercafe » 07/03/04 11:03

infatti la differenza non si nota.
Potresti averne bisogno se ti ritrovi magari nel il mio caso, che ho il lcd lontano 3 metri dal pc, e ho dovuto procurarmi prolunga e filtri aggiuntivi per limitare il degrado del segnale RGB, mentre invece un segnale digitale resterebbe inalterato.... :roll:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi dado » 07/03/04 12:21

Raga, grazie x i consigli, grazie a garet x la stima... ma a me le porte x il viedo digitale non credo serviranno mai! :D
Vi dico che avrei tenuto volentieri il monitor che ho ora e che uso da 7 anni, ma ogni tanto frigge un po'. E' solo x quello che lo cambio... quindi non ho bisogno di chissà che... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 12/03/04 18:18

Alla fine l'ho preso questo monitor. E' mezz'ora che lo sto facendo andare e mi piace molto. Il prezzo basso dovuto all'offerta non nascondeva nessun pixel bruciato. Lo vedo anche molto luminoso... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer Al1714":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti