Condividi:        

EURO non riconosciuto da Outlook Express !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

EURO non riconosciuto da Outlook Express !!!

Postdi gexxy » 06/03/04 15:00

Salve
ho provato a mandare varie email con dentro il simbolo dell'euro €,
ma outlook express prima di mandarlo mi mostra una schermata con la scritta conflitto di caratteri e mi chiede se mandarlo in unicode ecc.. ( vedi immagine)
Quando il messaggio arriva, al posto dell'euro si vede il ?
Eppure io ricordo che prima li mandava
Come ripristino la possibilità di mandare quel carattere?
Grazie

Immagine
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 15:02

hai provato ad inviarlo sia come Unicode sia no? uno dei due funzionerà....
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi fabrix » 06/03/04 15:09

ma sei sicuro che il simbolo citato sia proprio quello dell'euro?forse ne hai messo qualche altro dentro e lui si riferisce a quello.
cmq e' normale,a me e' successo qualche volta.......ad ogni modo piu' che altro si riferisce al destinatario che potrebbe,se non dotato di programma adatto,non visualizzare i caratteri;invia con unicode e chiedi al destinatario se visualizza bene la mail:sicuramente non ci saranno problemi.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi gexxy » 06/03/04 15:27

ho mandato per prova un 'email col solo simbolo dell'euro a me stesso ed esce quella schermata....
a voi succede?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Dylan666 » 06/03/04 15:43

fabrix ha scritto:ma sei sicuro che il simbolo citato sia proprio quello dell'euro?forse ne hai messo qualche altro dentro e lui si riferisce a quello.
cmq e' normale,a me e' successo qualche volta.......


Sì è il simbolo dell'euro.

fabrix ha scritto:ad ogni modo piu' che altro si riferisce al destinatario che potrebbe,se non dotato di programma adatto,non visualizzare i caratteri;invia con unicode e chiedi al destinatario se visualizza bene la mail:sicuramente non ci saranno problemi.


No non dipende dal destinatario, infatti anche il messaggio che rimane nella cartella Posta inviata ha gli "€" sostituiti coi "?" e comunque basta autoinviarsi una mail per rendersene conto. Questo scegliendo però accade scegliendo Formato attuale.

Usando Invia come Unicode va tutto Ok.
Per evitare ancora la schermata basta impostare in Strumenti>Opzioni>Invio>Impostazioni internazionali>Codifica predefinita>Europa occidentale (Windows) oppure Unicode (UTF 7/8 ) invece di Europa occidentale (ISO)

Ma non mi chiedete la differenza tra le codifiche e cosa accadrà quando manderete una mail a chi usa Linux perché non lo so :P
Ultima modifica di Dylan666 su 06/03/04 16:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gexxy » 06/03/04 15:47

Quindi succede anche a voi vero? non è un virus ?!?!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Dylan666 » 06/03/04 15:53

No no, succede pure a me, è una schermata di Outlook e i virus non sono così vistosi nel creare problemi ne così poco dannosi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gexxy » 06/03/04 15:56

ma perchè proprio il simbolo dell'euro?
anche una email che mi è arrivata aveva i ? al posto degli €
se imposto quella funzione che hai detto riuscirò sempre a vedere gli € o dipende dal formato che mi ha spedito?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Dylan666 » 06/03/04 16:13

Il simbolo dell'euro non è nei caretteri "standard", è stato aggiunto da poco dopo la creazione effettiva della valuta. Molti set di caratteri non contemplavano questo caratter e infatti per i font più comuni molti anni fa fu rilasciata una patch per aggiungere la €.

Non vado oltre nella spiegazione perché non sono esperto di codifiche ACSII, Unicode, Ansi ecc.

Comunque credo la conversione di "?" credo dipenda dal transito della mail sul server di posta del nostro fornitore di sevizi Internet.

Comunque la modifica delle opzione riguarda l'INVIO dei messaggi, se chi te li spedisce non ha l'accortezza di fare lo stesso credo non si possa fare nulla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zello » 07/03/04 22:04

Il charset con l'euro - se ricordo bene - è l'iso-8859-15. Se questo è specificato negli headers, e il mittente ha il charset installato, salta fuori allegramente la nostra epsilon-con-doppio-trattino.
Per esempio, pescando a caso dalla inbox:
Codice: Seleziona tutto
Content-Type: text/plain;
  charset="iso-8859-1"

con un Content-Type così, non è possibile mandare via euro.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi HUGOBOSS » 08/03/04 00:47

Se vai in INVIO e setti l'invio di posta come HTML non vedi apparire i ???
In tutti gli altri casi purtroppo li vedi.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "EURO non riconosciuto da Outlook Express !!!":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti