Condividi:        

Files di help

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Files di help

Postdi trs » 05/03/04 19:43

Alcune cose win riesce a recuperarle/ripararle da solo questa pare di no:
non mi funziona più l'help di winXp, quello generale, quello attivato da F1.
Indago e scopro che i files con estensione chm non si aprono ma compare il messaggio di errore:
"impossibile aprire il file:mk:@MSITStore:C:WINDOWS\Help\******.chm"
(ovviamente al posto degli **** il nome del file)
HTML help executable è il prg che tenta l'apertura, penso correttamente, ma fallisce (dovrebbe essere l'exe hh.exe in c:\windows\ ed io ho la versione 5.2.3644.0 del 21/9/2002)
Che ne dite?
Ciao, Marco
trs
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/07/03 19:02
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/03/04 20:05

Direi che reinstallando il file (cliccando su Download Hhupd.exe in questa pagina) tutto dovrebbe tornare a posto ;)

Ma confesso che è un problema alquanto strano e spero che non sia sintomatico di un qualche problema più generale. Fai un controllo di tutte le funzione e cerca di vedere se c'è qualche altra cosa che non va. fai una scansione antivirus (per sicurezza) e fai mente locale se il problema coincide con l'installazione di qualcosa o qualche modifica nel registro
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 05/03/04 20:10

ALT! Elimina quanto ho detto:

The 1.40 version of Hhupd.exe is available for the Intel platform only, and will work in all supported languages. Windows XP, 2000, ME, and 98 users should not run Hhupd.exe. For more information, see the Notes section of this page.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 05/03/04 21:11

Hai tutto il sistema aggiornato? Per esempio prova a installare questo:

http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;811630
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi trs » 06/03/04 22:50

> ALT! Elimina quanto ho detto:
Infatti non si installa e mi comunica che html help è componente di sistema e può essere aggiornato solo via service pack.

> Hai tutto il sistema aggiornato?
Penserei di si ...

> Per esempio prova a installare questo:
> http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;811630[/quote]
ora provo e poi ti dico.
Penso che poichè si appoggia evidentemente a IE il problema sia proprio li. Infatti, ad esempio IE non figura più tra i prg installati in Pannello di controllo\Inst.appl. e non posso usare l'opzione di risanamento inclusa ...
Ciao, Marco
trs
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/07/03 19:02
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 07/03/04 01:20

trs ha scritto:Penso che poichè si appoggia evidentemente a IE il problema sia proprio li. Infatti, ad esempio IE non figura più tra i prg installati in Pannello di controllo\Inst.appl. e non posso usare l'opzione di risanamento inclusa ...
Ciao, Marco


Allora la cosa migliore forse è che ti reinstalli l'Explorer scaricandolo dal sito delle Microsoft o addirittura fai un ripristino configurazione di sistema (se ha ME/XP): Ma che gli hai fatto al povero Explorer?


PS: per riportare le frasi dagli altri messaggi invece di usare le parentesi angolari ">" tipo mail usa il tasto quote ->Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi trs » 08/03/04 12:41

Allora effettuato aggiornamento, ma niente è cambiato ...
Riguardo IE ho provato a reinstallarlo ma qualunque io provi mi dice che la ver attuale è più recente e quindi...
Potrei disinstallarlo ma sul pannello non c'è più (come ti ho detto)
Forse tutto ciò perchè quando lo installai mi pare che mi chiese se volevo salvare i dati per il ripristino e dissi, indovina, di no.
Ho XP ma ripristinare una config di 12/15 mesi fa mi sconvolgerebbe troppe altre cose, quindi se trovo il bug bene altrimenti resto senza help !!
Ciao, Marco
trs
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/07/03 19:02
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 08/03/04 13:24

Puoi provare a riscaricare l'Explorer dal sito MS e vedere se quello te lo da come aggiornato alla versione del tuo e ti fa fare una installazione riparatoria o sovrapposta alla precedente. Oppure leggi qui:

http://support.microsoft.com/default.as ... t%3B293907
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Files di help":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti