Condividi:        

Scariche elettriche agli altoparlanti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scariche elettriche agli altoparlanti

Postdi frank777 » 25/02/02 19:56

Ho installato sul mio PC una nuova scheda madre (K7S5A della ECS) con tanto di processore AMD ATHLON 1800 XP con sistema operativo Windows xp Pro.
Tutto funziona alla perfezione ma ogni tanto (porca miseria !) dagli altoparlanti escono delle scariche (per intenderci in rumore caratteristico quando negli amplificatori si inserisce o si leva un jack).
Ho installato tutti i driver nuovi audio della casa costruttrice della scheda madre, ho fatto tutti i settaggi possibili.....ma niente.. quel rumore o meglio quella scarica si presenta almeno un paio di volte in circa 2 ore dell'uso del computer.

Chiedo aiuto a chiunque possa darmi un valido suggerimento o se già è successo a qualcuno come ha fatto a risolevere il problema.

Grazie.
:(
frank777
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 26/02/02 00:54

Al 99% è un problema elettrico, e per elettrico intendo di alimentazione o di connessione audio (per esempio il cavetto di uscita delle casse potrebbe essere spezzato all'interno e fare falso contatto quando si muove).
Il fatto di aver smanettato dentro il case per cambiare scheda potrebbe aver causato il problema-
Prova a controllare per bene i contatti e magari a pulirli (con aria compressa), se il problema persiste fatti prestare un paio di casse, se non senti più dle scariche allora dipende da loro (probabilissimo il cavo, cmq).
Non vedo come potrebbe dipendere dai driver... ma magari mi sbaglio
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi frank777 » 26/02/02 18:03

Ti ringrazio della risposta. Proverò senz'altro come tu mi hai consigliato. Dovresti avere ragione sicuramente in quanto ho appunto smanettato sul PC per cambiare la scheda madre e ci deve essere qualche contatto elettrico "ballerino". Il drive l'ho escluso anch'io in quanto ho provato a cambiarlo e il difetto si era ripresentato.
Passerò il week-end con le mani dentro il case.

Ciao e grazie di nuovo.

Ti farò sapere i risultati.
frank777
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scariche elettriche agli altoparlanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti