Condividi:        

ghost + vmware

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ghost + vmware

Postdi pjfry » 10/02/04 11:21

situazione: ho un pc con un disco da 110 GB, l'ho partizionato in 3, una basic con c da 20 gb, e una extended con d da 70 e g da 20
ho xp professional installato su c, le altre sono + o - vuote quindi potrei anche ripartizionarle se serve

vorrei installare vmware per avere una macchina virtuale su questo pc, c'è un modo con ghost per clonarci sopra il disco c, possibilmente senza passare per i cd?
pensavo di installare vmware e poi clonare sul disco virtuale il disco c, avviarlo, lanciarci sopra sysprep e riavviarlo per avere un windows nuovo :undecided:
però... come faccio a clonare c su quello virtuale? norton me lo sà clonare via rete senza tornare al dos? xkè se torno al dos vmware si spegne...
se proprio serve alla fine userò i cd, ma caspio ci sono già 8 GB su C!!! :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/02/04 12:07

PJ non si può clonare a caldo...rinuncia...devi passare cmq per il DOS. Anche l'ultima versione di Ghost che sto usando, la 8 Enterprise, al max forza da remoto il Ghost di una macchina, ma deve spegnerla e riavviarla...poi se la mappa via rete ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pjfry » 10/02/04 12:29

d'oh!
e se creo l'immagine su una partizione cosa mi serve sulla macchinetta vergine vmware per ripristinarcela sopra? dischetti di avvio di ghost? poi però non vedrei la partizione... e via rete virtuale non c'è verso di fargliela vedere, mi sà... eccheccaspio :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 04/03/04 23:22

Acronis True Image potrebbe fare al caso tuo PJ, se non ho letto troppo velocemente il thread....è un pò tardi...eh eh ...
Cmq il programma fà tutto a caldo e ti butta l'immagine dove vuoi, meglio ma addirittura non necessario in un altro disco o partizione da quella di sistema.
Anche il ripristino avviene direttamente da Windows. Eccezionale.
Naturalmente quando arriva il momento di riavviare lo fà...ma riparte senza nessun supporto di avvio.
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi nazgul » 04/03/04 23:46

driveimage lo fa a caldo, lo fa pure da remoto
lo fa pure col raid


l'unica cosa ke non fa e' (censurato)

:D
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi Dylan666 » 04/03/04 23:50

Dal 10/02/04 a oggi i CD per 8 Gb se li era già fatti :lol: :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kadosh » 05/03/04 09:39

Ragazzi...vorrei capire come fanno codesti a dire di poter eseguire un Ghost a caldo, perchè significa copiare tutti i dati presenti e quelli che vengono aggiornati dal sistema in automatico, e la cosa mi pare molto strana.
Nella descrizione dei prodotti dicono di fare il Ghost live, ma vorrei capire cosa significa, perchè anche il Norton Ghost 8 Enterprise Edition, del costo di migliaia di Dollari, recita ciò nella sua dicitura, ma fa il Ghost a caldo nel senso che forza da remoto lo Shutdown della macchina e la riavvia direttamente in modalità DOS per ghostarla via rete.

Bah...prima o poi li proverò...di DriveImage ho usato fino alla versione 5 e non fa una cosa simile...mah.... :eeh: :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi cassioli » 05/03/04 12:17

Chissa' se Partition Imager di 7tools http://www.7tools.com puo' fare una cosa del genere: se la demo free e' potente come la demo free di Partition Manager, penso proprio di si'.

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi pjfry » 05/03/04 19:16

Dylan666 ha scritto:Dal 10/02/04 a oggi i CD per 8 Gb se li era già fatti :lol: :P

no no non ho fatto niente, si vede che non mi conosci :D :lol:

grazie plè, proverò appena posso ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nazgul » 05/03/04 19:57

kadosh ha scritto:...di DriveImage ho usato fino alla versione 5 e non fa una cosa simile...


infatti siamo alla versione 8, prima ke venisse comprato dalla symantec era decisamente meglio il ghost, ora provare per credere.
btw il ghost e' comodissimo, sta su un floppy e rulla bene, MA non fa niente col sistema up
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi nazgul » 05/03/04 19:58

porcapupazza non trovo l'edit, dov'e'?
un qualke moderatore pio mi aggiusta il quote e mi cancella questo? :D smack
nazgul
Utente Junior
 
Post: 82
Iscritto il: 10/10/02 12:11

Postdi dado » 05/03/04 20:26

nazgul ha scritto:porcapupazza non trovo l'edit, dov'e'?


Ehm... :oops: non c'è. E' stato rimosso già un po' di tempo fa x alcuni problemi di 'lanciar la pietrà e poi nascondere il braccio' di alcuni utenti! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 06/03/04 15:32

Nazgul forse non hai idea di cosa sia il Ghost 8 Enterprise Ed.
Altro che stare su un dischetto...lì ci metto la classica versione per avviare i sistemi con i drover, ma questo fa molto di più...sono 230 MB di SW, ti ghosta pure il caffè volendo ghghgh....e tutto da una consolle unica, senza andare a lavorare sulla macchina locale...questo è il bello. Io così ad esempio ci ho ghostato pc distanti dalla Consolle del Server 20 KM, sfruttando una linea ISDN che ho messo su al momento da un'interfaccia BRI di un Router...se anche gli altri SW fanno questo allora se ne può discutere.
Il prob è che per farlo devono riavviare la macchina da remoto...tutto qui...;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ghost + vmware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron