Condividi:        

Risorse in esaurimento

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Risorse in esaurimento

Postdi Logan » 04/03/04 20:27

Ciao,
da quando ho formattato ho il problema che molto spesso durante la navigazione (ma certe volte anche offline) in basso a dx dello schermo compare 1 riquadro con su scritto “Risorse di sistema in esaurimento” seguito da 1 percentuale (varia da 6% a 0%!) e il consiglio di chiudere applicazioni.
All’apparizione di tale messaggio consegue un rallentamento visibile delle funzionalitò del PC.
Vi elenco i programmi aperti sulla barra delle applicazioni sperando di facilitarvi la comprensione del problema:
Countdown (contatore), Stay connected e Stop Dialer, oltre all’unità di pianificazione. Di solito una volta connesso navigo con 2 finestre di I.E. aperte, Msn Messenger e WinMX.
Come sistema operativo ho Win 98 SE e uso una connessione a 56K.
Un’ultima cosa: prima di formattare avevo le stesse impostazioni e gli stessi programmi che uso adesso, ma il messaggio non era mai apparso prima d’ora.
Spero possiate aiutarmi,
Thx.
Logan
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 26/11/03 20:02

Sponsor
 

Postdi luna11 » 04/03/04 22:55

Qualche piccola informazione sulla configurazione hardware
potrebbe esserci d'aiuto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Sergio1983 » 05/03/04 02:34

Non è che hai disattivato la memoria virtuale? Altrimenti alza un pochino la dimensione del file di scambio, o meglio lascia gestire il tutto a Windows. Comunque facci sapere che PC hai, processore e RAM in particolare, e se puoi anche la quantità di hard disk libero.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi feno » 05/03/04 09:40

A me sembra un problema di memoria virtuale. Sembra che lo spazio su disco sia insufficente a contenere la richiesta di memoria virtuale.
E' fondamentale sapere le dimensioni dei tuoi dischi, lo spazio libero su ciascuno, e su quale disco hai posizionato il file di swap (memoria virtuale).

Facci Sapere
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

configurazione

Postdi Logan » 05/03/04 20:52

Dunque, ho un P500 con 350 mb di ram e 20 Gb di Hd di cui 6 occupati.
Ah, 1 cosa, potreste essere 1 pò + "terra terra" nelle spiegazioni, sapete, nn sono 1 mago del pc :)
Thx
Logan
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 26/11/03 20:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Risorse in esaurimento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti