Condividi:        

quali driver per ATI RADEON 9200???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

quali driver per ATI RADEON 9200???

Postdi ppossenti » 03/03/04 12:37

salve ragazzi, quali driver mi consigliate per la mia scheda video SAPPHIRE RADEON 9200 con 128 mb di ram???
e che programma per overklokkare???
io ho scaricato gli ultimi detonator ufficiali e mi sembra che vadano alla grande ( mi pare addirittura che sia aumentato il frame rate).
grazie
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Sponsor
 

Postdi ppossenti » 04/03/04 10:51

moderatori, ho sbagliato forum, mi spostate in assistenza software??? e chiedo umilmente venia, ma dormivo quando ho postato :D :D :D
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi dado » 04/03/04 12:05

Nessun problema. Detto fatto. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: quali driver per ATI RADEON 9200???

Postdi Sergio1983 » 04/03/04 12:15

ppossenti ha scritto:io ho scaricato gli ultimi detonator ufficiali


Forse volevi dire i Catalyst: i Detonator sono i driver per le schede grafiche basate su chip Nvidia, la tua è un'ATI. Trovi l'ultima versione dei driver sul sito ATI. Per overclockare ti consiglio invece questo software.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ppossenti » 04/03/04 12:31

si sergio, hai ragione, parlavo dei catalyst :oops: :oops:
è che ho anche un altro pc con una geffo 2 mx e ho fatto confusione, comunque ho già scaricato gli ultimi dal sito ATI. Ma avevo sentito che c'erano in giro altri driver che "rendevano" di più...
grazie
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ppossenti » 04/03/04 20:17

per me e per gli altri :D :D
ho trovato dei buonissimi driver al sito:
http://www.omegacorner.com
è veramente utile per chi vuole smanettare e poi ho letto varie recensioni che li considerano i migliori driver non ufficiali in circolazione.
ciao
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi nimeha » 04/03/04 21:14

Ciao, mi accodo un secondo a questo post, visto che anche io ho una ati 9200! :D

Posso chiederti quali sono le differenze sostanziali che hai notato cambiando drivers?

Io per il momento non ho riscontrato particolari problemi con i drivers che ho.. prima avevo quelli ufficiali del sito ati, e ora da forse 2 settimane quelli che mi ha consigliato windows update.. anche se non è che noto differenze tra i due..

insomma.. illuminami! :P
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi ppossenti » 05/03/04 11:35

beh, se hai quelli di windows update, di sicuro non hai l'ultima versione dei catalyst di ATI... Adesso sono alla 4.2. Con quelli originali ho notato una migliore gestione delle texture con un sensibile aumento del frame rate. Con quelli di omega corner addirittura puoi smanettare sul clok di ram e di processore, oltra ai vari filtri. Però dipende dal tipo di uso della scheda. Se la usi solo per windows, non puoi notare differenze. Se giochi allora te ne rendi conto subito. Per esempio io ho klokkato la ram da 200 a 230 e il chip da 250 a 330. E ho i filtri attivi.
Dimmi che utlizzo ne fai e poi vediamo :-)
ciao
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi nimeha » 05/03/04 14:11

Allora eccomi qua...

beh, diciamo che il pc lo utilizzo sia per navigare che per usare i soliti programmi base tipo office, oe etc...

Ma poi lo uso per giocare, anche se non sono una gamer incallita,
lo uso per guardare films e dvd, e lo uso per effettuare montaggi/editing di video e foto... insomma... come vedi lo uso un pò per tutto!! LOL! :lol:
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi ppossenti » 08/03/04 09:45

vai sul sito http://www.ati.com e scarica i catalyst e il control panel aggiornati. Vedrai la differenza ;) Spero tu abbia una connesione veloce, sono circa 30 mega.
Ciaooooo
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "quali driver per ATI RADEON 9200???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti