Condividi:        

mandrake in rete microsoft =>vedere la rete

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mandrake in rete microsoft =>vedere la rete

Postdi laki » 03/03/04 15:01

premetto che per il mio problema ho già cercato nel forum..ma nn ho trovato quello che mi serve(almeno spero)

Dunque, ho una rete microsoft, alla quale ora voglio aggiungere un server linux (mandrake 9.2).
L'install di linux tutto ok, ha trovato tutto l'hardware e la rete funziona(navigo)!

Utilizzando il progr LinNeighborhood vedo la rete interna! Inoltre vedo i network presenti e i computer che ne fanno parte. Il problema sorge quando cerco di accedere all'interno di uno di esso!

Cliccando 2 volte sul nome di un computer succede questo:
dopo qualche resolve ed un Wins server resolution selected and no Wins server listed dice:
Connessione <ip del computer da visualiz> at port 139
Error returning browse list:NT_STATUS_ACCESS_DENIED


Aggiungo che il file samba.conf nn l'ho toccato, e qui chiedo che modifiche devo apportare e a quali file!
Inoltre, c'è la possibilità, cliccando col tasto dx sul nome del computer da visuliz, di poter fare "scan as user". Qui mi chiede Dominio, Nome, Password. => il Dominio devo mettere quello a cui appartiene il pc da vedere :?: il Nome deve essere un nome della rete microsoft e pienamente qualificato :?:

grazie e scusate per la quantità di domande (ma necessarie) :!: :lol:
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi laki » 03/03/04 17:59

ho risolto...sbagliavo ad inserire l'user. doveva essere normale invece che qualificata completamente!
:P
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mandrake in rete microsoft =>vedere la rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti