Condividi:        

w2000 server e hd bruciato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

w2000 server e hd bruciato

Postdi feno » 03/03/04 12:40

Buongiorno a tutti,
avevo una volta un piccolo server che gestiva anche un dominio di circa 40 utenti. La settimana scorsa mi si è bruciato l'hard disk. Purtroppo non esisteva nessun backup del medesimo :aaah :cry: :cry: (lo so è stata una caXXata ma non è una mia gestione)

Ho reinstallato il server, ho ricreato il dominio, ho ricreato gli utenti. Ora dai pc w98 non ho problemi, mentre da quelli w2000 non riesco ad accedere. Per i primi non ho dovuto neanche ricreare la connessione al dominio funziona tutto. Per i secondi non riesco a collegarmi al dominio. Nè digitando la user e la pw all'accensione ma neanche scollegando il pc dal dominio e poi reinserendomi, quando mi chiede la user e la pw per la prima volta (quando devi mettere quella dell'admin) mi si para davanti un non meglio identificato "Errore di rete".

Avete delle idee?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi francy » 03/03/04 14:10

Rimuovi i PC dal dominio.
Poi verifica nel Server Manager (start-esegui-srvmgr), che non esistano i PC, se cio sono eliminali, dovrai aspettarequalche minuto prima di vederli scomparire. poi reinserisci le macchine nel dominio.
P.S. prova anche a cambiare nome delle macchine quando le inserisci in dominio, se non dovesse funzionare.
PPSS non sarebbe male se guardassi nell'event viewer del server e dei client per vedere gli errori riportati nel sistema. Molto probabilmente ti darà errore di Trust tra le macchine...Posta comunque l'ID dell'erorre e il source.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi feno » 03/03/04 15:15

Intendi che devo rimuovere dal dominio i pc sotto la voce AD Users & Computers oppure devo rimuovere il client da appartenente al dominio? se è questa seconda ipotesi, ho già provato, ma mi da il famoso errore di rete.
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi feno » 03/03/04 17:02

Il computer da cui sto provando ad entrare in questo momento è fuori dal dominio. Non risulta sul srvmgr come mi hai detto. Ma quando tento di connetterlo al dominio mi dà il solito errore di rete. "Impossibile trovare il percorso specificato".
Sugli event viewer non appare l'errore. Sugli event del server trovo gli altri pc che tentano ancora di collegarsi al vecchio dominio e mi parla di un errore sui sid e mi dice di andare a mettere a posto i trust. Posso tentare di riuscire a rimettere quei pc senza troppi problemi?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi BianConiglio » 03/03/04 17:06

lo riesci a pingare il server ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi feno » 03/03/04 17:07

pinga pinga riesco anche a vedere le risorse condivise...
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi francy » 03/03/04 18:07

Due domande, anzi 3!:
1) il DNS principale del client 2000 è il server 2000?
2) Hai provato a reinserire il client sul server con un nome PC diverso, non ancora usato da nessuna macchina?
3) errori sull'event viewer del client?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi francy » 03/03/04 18:09

[quote="francy"]2) Hai provato a reinserire il client sul server con un nome PC diverso, non ancora usato da nessuna macchina?
quote]
mmhhh :P ad inserirlo nel dominio con nome macchina diverso... ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi feno » 04/03/04 08:37

Sembra che il problema sia qualche malfunzionamento a livello locale sulla macchina. Ieri sera sono riuscito a farlo entrare nel dominio ripetendo per l'ennesima volta la procedura. Poi l'ho tolto perchè volevo capire cosa avevo fatto ma ahimè a quel punto non ha più funzionato.
Misteri, adesso procedo con altre macchine con 2000 e vediamo cosa succede.
Anche cambiano il nome della macchina non succede nulla.
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi francy » 04/03/04 09:09

Non hai risposto a 2 domande:
IL DNS è corretto?
Errori sull'event Viewer della macchina client?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi feno » 04/03/04 10:27

dns ok

un paio di risposte fa...
Sugli event viewer non appare l'errore.

Ma è molto strano perchè altri pc con 2000 li riesco a mettere sotto il dom. quindi penso proprio che dovrò formaggiare le due macchine in questione.
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy


Torna a Software Windows


Topic correlati a "w2000 server e hd bruciato":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti