Condividi:        

Instabilità win xp e creazione nuova connessione a internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Instabilità win xp e creazione nuova connessione a internet

Postdi kennymanson » 03/03/04 09:07

Vi scrivo per porvi due questioni

anticipo ke ho fatto una ricerca nel forum ma non mi sembra d'aver trovato qualcosa che mi aiuti completamente.

1°problema:ieri sera quando stavo chiudendo il mio pc, è venuta fuori una skermata sfondo blu carattere giallo (x intenderci tipo le schermate di quando si formatta, solo che li è scritto in bianco) dopo mi diceva che era stato rilevato un errore hardware e che il nuovo hardware installato non era compatibile con xp.
io non ho installato nulla di nuovo dopo aver fatto la formattazione la settimana scorsa. E in questa schermata diceva una serie di cose anke riguardo al service pack e alla password di utilizzo di xp...

2°problema:questo riguarda un mio amico che vuole creare la sua prima connessione ad internet in xp. Come deve fare?io di connessioni ad internet non ne so un baco,lui vorrebbe fare con libero qual'è il percorso esatto che deve seguire?

Grazie ancora una volta.
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi sara1511 » 03/03/04 11:10

Al tuo amico serve il numero di telefono del server libero + vicino a lui per connettersi, una sottoscrizione su libero del nome utente e password e dei dati personali che gli puoi fare tu visto che lui non ne ha altre. Successivamente crei una nuova connessione a internet, ora non mi ricordo bene in win xp dove si trova ma comunque sotto connessioni o roba del genere nel pannello di controllo. Partirà l'istallazione guidata della connessione dove ti chiederà il nome utente e la password con cui si vuole connettere e il numero di tel..niente di+!
Per il tuo problema non sò se può esserti utile questa informazione ma ho sentito dire che winxp ha una specie di protezione che dopo alcune volte che tenti di istallarlo serve una nuova autenticazione..non sò se sia vero o meno..mi hanno detto che questo problema si verifica anche quando cerchi di istallarlo su un'altra macchina..io ci credo poco però visto il tuo problema mi è ritornato in mente!
ciao
sara1511
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 09/02/04 12:20

Postdi ppossenti » 03/03/04 11:39

kenny, ti devo fare una osservazione:
vedo che sei utente senior, ma ancora fai uno degli errori più diffusi, usi un oggetto del topic assolutamente generale :-)
il 100% quelli che scrivono qui hanno problemi e almeno il 30% ha problemi di xp ;)
e poi dovresti dirci che tipo di sistema hai, che versione di xp,
se xp è stato aggiornato, se hai fatto qualche operazione prima dell'errore... e qualsiasi altra cosa che ci può essere utile... comunque sulle schermate blu di xp ci sono decine di topic :-)
per la connessione ad inetrnet, niente di più semplice con xp.
una volta che sai quale pop di libero usare fai la connessione guidata che trovi in pannello di controllo/rete e connessioni internet/impostare o cambiare la connessione internet.
ciao
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi kennymanson » 03/03/04 12:06

hai ragione ti kiedo scusa!
cerchero di farli con titoli migliori.

di xp ho la versione professional
il mio pc ha 512mb di ram
amd athlon xp 2200

mi ha dato un po di errori quando ho scaricato il sp1 dal sito degli aggiornamenti xke diceva che il server si disconnetteva ma se facevo click su riprova ripartiva e facendo cosi x 3 o 4 volte l'ho installato tutto.

puo' essere dovuto a questo?
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi ppossenti » 03/03/04 12:34

secondo me è dovuto al sp1...
quindi il topic va in assistenza software :-)
oltre al sp1 hai poi fatto il windows update e aggiornato con il resto degli aggiornamenti???
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi dado » 03/03/04 13:49

Anche a me sembra più una cosa legata a software, quindi sposto il topic (al quale ho anche cambiato titolo x renderlo più chiaro 'dall'esterno').

Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 03/03/04 14:10

sara1511 ha scritto:Al tuo amico serve il numero di telefono del server libero + vicino a lui per connettersi


Veramente è da molto tempo ormai che è in uso il numero unico per tutta Italia! Naturalmente ogni gestore ne ha uno diverso, e per Libero è 702 702 00 00. Per quanto riguarda la procedura di connessione questa compagnia permette di cerare un piccolo software autoinstallante che imposti i paramentri da qui

Altrimenti segui la procedura "classica" spiegata qui: il tutorial è stato fatto da qualli di Tiscali, quindi devi fare le dovute correzioni (cioè solo mettere il numero che ti ho scritto io sopra) per collegarti a Libero ;)
Ultima modifica di Dylan666 su 03/03/04 16:42, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 03/03/04 14:12

Oppure fai prima a fargli fare una connessione con tiscali copiano pedestramente tutto qt detto nel link su riportato da dylan, visto anche che libero è un'emerita zozzeria! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ppossenti » 03/03/04 16:25

però se usi il 702 702 00 00 chiami con telecom, anche se la connessione ad internet te la da infostrada :-)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Dylan666 » 03/03/04 16:35

Allora se già usi quella compagnia per le telefonate fisse leggi la schermata prima a quella del mio precedente post, dove (in basso) rimandano gli utenti di Wind/Infostrada qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Instabilità win xp e creazione nuova connessione a internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti