Condividi:        

Internet Explorer e Outlook Express personalizzati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Internet Explorer e Outlook Express personalizzati

Postdi Nikkkio » 03/03/04 11:58

...e già che ci sono, Vi disturbo ancora... :D

Il computer nuovo è Packard Bell.
Frega un tubo, direte voi, e così la penso anch'io.
Solo che 'sti fenomeni hanno personalizzato Internet Explorer e Outlook Express: la barra degli strumenti di entrambi i programmi è di un bel colorino viola carico, colore distintivo della ditta costruttrice, che ricorda molto un drappo funebre.
Toccando il registro ho fatto sparire almeno la scritta "Packard Bell" da OE, ma non so quali chiavi modificare ottenere la stessa cosa su IE e per tornare al grigio tradizionale in entrambi i programmi.
Sapete indicarmele?

Ri-grazie
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 03/03/04 13:01

strumenti-->opzioni internet e poi pigia il bottone colori ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 03/03/04 13:40

risposta sbagliata! :P
quella e' per cambiare i colori del testo, dei link e del background della finestra di explorer!!!

prova a installare questo
http://www.mvps.org/winhelp2002/ResetBrowserToolbar.reg
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Dylan666 » 03/03/04 13:56

ezechiel2517 ha scritto:strumenti-->opzioni internet e poi pigia il bottone colori ;)


Veramente quello serve a modificare i colori del testo, dei link e delle pagine web...

Per togliere le personalizzzazione devi cancellare i DATI contenuti in queste voci:

Codice: Seleziona tutto
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar]
"SmBrandBitmap"=""
"BrandBitmap"=""
"BackBitmap"=""


Esporta le chiavi che stai per modificare prima di apportere i cmabiamenti in modo di riportare tutto come era prima nel caso facessi dei pasticci o avessi nostalgia del violetto :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Nikkkio » 03/03/04 19:19

Per togliere le personalizzzazione devi cancellare i DATI contenuti in queste voci:

[...]

Grazie, ho cercato ma non ho trovato quelle voci... :(
Però ho notato una chiave di registro che rinvia ad un file bmp, contenuto nella cartella di IE, che si chiama Back.
L'ho rinominata Back1, e il drappo funebre è sparito!

Grazie.
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Postdi Dylan666 » 03/03/04 19:20

Lasciaci scritto il nome e la posizione della chiave, potrebbe essere di aiuto a qualcuno in futuro ;)

PS: è meglio che cancelli il valore della chiave pittosto che modificarlo con un valore sbagliato (o indicargli un file che non c'è)... In questo caso no, ma in futuro una cosa del genere potrebbe crearti grossi problemi!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Nikkkio » 04/03/04 17:41

Occhei.

Il percorso è questo:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar

La chiave si chiama:

BackBitmapIE5

I dati sono questi

C:\Programmi\Internet Explorer\Back.bmp

Non mi sono arrischiato a toccare il registro, ma ho rinominato il file bmp stesso.
Così, va a cercarsi un file Back.bmp, non lo trova perchè l'ho rinominato Back1.bmp, ed espone il colore di default.
Almeno, penso funzioni così. ;)

Grazie anche per il consiglio su Norton che rallentava Office, nell'altro Topic.
Ho cercato e trovato, e ora funzia.
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Postdi Dylan666 » 04/03/04 17:58

Nikkkio ha scritto:Non mi sono arrischiato a toccare il registro, ma ho rinominato il file bmp stesso.
Così, va a cercarsi un file Back.bmp, non lo trova perchè l'ho rinominato Back1.bmp, ed espone il colore di default.
Almeno, penso funzioni così. ;)


Ripeto, in questo caso ti va liscia ma non è sempre così. Per altri tipi di chiavi se indirizzi il registro verso un file che non esiste Windows si blocca nel cercarlo. La procedura corretta sarebbe che ti esportassi quella chiave, cancellassi i dati (in questo caso C:\Programmi\Internet Explorer\Back.bmp) e chiudessi il registro. Se ci fossero malfunzionamenti (parlo in generale, nel tuo caso la modifica sarebbe sicura) basterebbe doppiocliccare quello che hai esportato per rimettere tutto come era prima, e poi se è il caso resettare per rendere effettivi i valori ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet Explorer e Outlook Express personalizzati":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti