Condividi:        

collegamenti audio su Toshiba Satellite

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

collegamenti audio su Toshiba Satellite

Postdi flaviobak » 25/02/04 16:36

Ho acquistato un Toshiba Satellite s1410-304 qualche mese fa. I collegamenti della scheda audio sono un mic-in e un phone. Ho la necessità di usare un microfono stereofonico sull’ingresso audio, ma il segnale arriva sono in mono.
Il distributore Toshiba mi ha confermato che il circuito stampato della scheda audio prevede due canali + neutro (ossia lo “Stereo”), ma provando a regolare il segnale in ingresso al PC con un mixer esterno, ho constatato che solo un canale perviene alla scheda audio.
La questione è: il distributore ha mentito e il circuito è monofonico, oppure è stereofonico ma il driver preposto dalla Toshiba (sound-xp-613103152.zip) non è in grado di lavorare in stereo.
Conoscete il portatile in questione? Conoscete un driver che faccia al caso mio?
Grazie,
QuartierParis
flaviobak
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/04 16:30
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi garet74 » 26/02/04 21:46

dubito che sia un problema di driver...piu facile un problema al portatile direi visto che hai verificato che al portatile funzia solo un canale...cmq nn sono un esperto di questo campo a dire il vero e nn vorrei proprio dirti na cazzata..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Mikizo » 27/02/04 01:51

Purtroppo senza le specifiche dell'ingresso del Toshiba non è possibile stabilire nulla di certo, e su google non ho trovato niente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi h23 » 27/02/04 22:06

hai provato a chiedere direttamente alla Toshiba (non al rivenditore, alla casa)? Magari da qui...

HTH ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

scheda audio Toshiba satellite

Postdi flaviobak » 01/03/04 16:46

Ringrazio tutti per il contributo.
Per gazet74:
il segnale arriva in mono distribuito su entrambi i canali (visibile a schermo dal vu-metro del wavelab). Questo mi farebbe pensare ad un circuito monofonico, dove i due contatti del jack maschio vengono uniti e riconosciuti dal software come unico segnale. Però questo andrebbe contro le info ricevute riguardo ad un circuito stampato in stereo.
Per Miziko:
anche io ho cercato. La Toshiba non riporta queste informazioni e per ora non ho trovato nessuno che abbia affrontato l’argomento. I collegamenti audio, da 3 (4) che erano, si sono ridotti a due, e con i microfoni integrati si ridurranno a uno: quello per le cuffie.
Per h23:
provo a seguire il tuo consiglio e formulare la domanda al sito alla csd.toshiba.com.
QuartierParis
flaviobak
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/04 16:30
Località: Torino

Postdi inkpapercafe » 04/03/04 10:44

ho un paio di amici fonici che mi hanno riso in faccia quando gli ho accennato se esistono portatili con ingresso mic stereo. Mi hanno ripetuto che forse intendevo un line-in; che l'unico modo x avere un ingresso del genere è:
1) un D/A converter usb esterno con jack adatto
2) una scheda audio con tale jack (e si parla di modelli di fascia alta tipo Audigy ecc...), ma in tal caso non si parla più di portatili....
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi flaviobak » 05/03/04 17:59

Era la risposta che attendevo con timore.
Ho scelto questo Toshiba per il collegamento TV-OUT, e ho dovuto rinunciare al line-in che era invece presente su un modello equivalente della Acer.
Ho già addocchiato un D/A converter per usb. CRedo che risolverò il problema in questa maniera.
Grazie a Te e agli amici fonici per l'informazione.
QuartierParis
flaviobak
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/04 16:30
Località: Torino

Postdi inkpapercafe » 05/03/04 19:17

è la soluzione migliore, un 100 € e hai un dispositivo esterno flessibile e potente. Cerca un modello con porta firewire così potrai collegare qualunque dispositivo audio/video digitale ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "collegamenti audio su Toshiba Satellite":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti