Condividi:        

SOS: drivers per notebook...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

SOS: drivers per notebook...

Postdi basanet » 24/02/02 12:57

Buondì! Vi disturbo per chiedervi se avete un'idea di dove possa trovare i drivers per le varie periferiche (in modo particolare per la scheda video) di un notebook, un omnibook XE-2 versione "E", di cui pare che nemmeno alla Hewlett Packard, la casa che lo produce, sappiano nulla... mi basterebbe sapere almeno la configurazione (senza doverlo aprire necessariamente) di modo da conoscere marca e modello della scheda video! Qualcuno ha per caso lo stesso PC e possiede anche la documentazione (di cui io ovviamente non dispongo)? Fatemi sapere... e grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi dado » 24/02/02 14:36

Cercando con Google (con keyword 'drivers notebook'), ho trovato qcosa... ti do' i link:

web.rekvizit.ru/drivers/Notebook/HP/
http://www.gruppoimage.it/support/dream ... tebook.asp
http://www.hp.nl/products/notebook_pcs/ ... ibook_xe3/
http://www.driversplanet.com/

:eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 24/02/02 16:05

Grazie Dado. Ho provato i links, ma purtroppo non ho ancora risolto il problema. Un link, infatti, era quello di una società che vende, oltre ad altro hardware, anche notebooks, per i quali fornisce anche un supporto e i drivers... ma solo per quelli, e non per gli HP! Un secondo link mi rimandava al sito ufficiale della HP che, come avevo già avuto modo di dire, non fornisce le specifiche tecniche del notebook, tantomeno i drivers della scheda grafica. L'ultimo link, infine, era quello di un sito di risorse nel quale, però, non ho trovato drivers per il notebook della HP (per la verità, per nessun prodotto HP!).
Vabbè... ti ringrazio ugualmente per aver cercato di aiutarmi: alla prossima!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi James » 27/02/02 17:21

prova in http://www.driverguide.com, ti registri gratuitamente e entri...
a mali estremi ti consiglio una bela mailettina all'assistenza dell'HP
Ciao
James 8)
James
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 25/02/02 00:08

Postdi basanet » 28/02/02 11:52

Ringrazio anche te James... purtroppo avevo già tentato anche quella risorsa, oltre ad altri tre o quattro siti di riferimento nella distribuzione dei drivers, ma senza riuscire a trovare quello che stavo cercando. L'impresa è, o forse dovrei dire era, davvero ardua, ma... alla fine sono riuscito a spuntarla ugualmente, e in un modo assolutamente singolare! L'altro giorno ho avuto modo di mettere le mani su un portatile identico a quello sul quale sto lavorando (l'aspetto singolare della questione è il fatto che il notebook è quello di un perito che è venuto a stimare i danni riportati dalla mia auto in seguito ad un lieve tamponamento!)... morale della favola: gli ho chiesto di poter accedere al disco di ripristino del suo portatile e farne una copia, e lui ha accettato senza problemi!
So che questo tipo di soluzione (considerata la buona dose di c***o che ha avuto) non è proprio quella che si dice una soluzione a portata di tutti... in ogni caso se qualcuno dovesse incontrare lo stesso mio problema, può rivolgersi tranquillamente a me: un accordo sulla modalità di spedizione del materiale lo si trova sicuramente! Colgo l'occasione per ringraziare tutti ancora una volta per la disponibilità dimostrata. Saluti a tutti e alla prossima!

:) :D :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SOS: drivers per notebook...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti