Condividi:        

Morte di uno Scanner e agonia di una stampante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Morte di uno Scanner e agonia di una stampante

Postdi SKYNET » 28/02/04 10:05

:) Ciao a tutti!! Ho un problemino con lo scanner HP 3500C ,improvvisamente, qualsiasi documento viene scannerizzato nero, uno strano nero con bande verdi orizzontali, e sto parlando di un normale foglio di carta con una tabella stampata sopra. Ho provato a vedere se aumentando la luminosità e cioccando con i colori si poteva rimediare, ma è proprio lo scanner che è andato. Di che cosa si può trattare?? Conviene ripararlo??
Passiamo alla Stampante HP 656C , da un po' di tempo ha deciso di stampare solo in nero, mentre se ci sono dei colori lei mette solo l'azzurro, non esistono più il rosso, il verde, il giallo, il blu, ecc che succede?? Ho provato con "aumenta il volume d'inchiostro", ho provato con "Ottimizza la qualità di stampa", può trattarsi banalmente della cartuccia a colori in esaurimento?? Ma se così fosse non dovrebbe risultare che la cartuccia sta per finire?? Non so ad esempio con un messaggio del software della stampante sul monitor?? Forse per le HP non è così?? Voi mi direte di provare a cambiare la cartuccia e poi di vedere cosa succede, però se poi non è la cartuccia a colori?? Dovete sapere (ma lo saprete già di sicuro) che la cartuccia costa più della stampante, io prima di comprarla, vorrei solo essere sicuro che dipende appunto dalla cartuccia, altrimenti poi cosa faccio?? Butto stampante e cartuccia nuova insieme?? Grazie.
:lol: by Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Postdi dado » 28/02/04 11:49

X lo scanner, la vedo grigia... (ehm, nera, pardon!! :lol: ).
Hai provato a cambiare programma x far l'acquisizione, usando ad es un programma di visualizzazione/editing immagini come Irfan View (lo trovi nella nostra sezione download) oppure Adobe Photoshop...?

X qt riguarda la stampante, non ti viene visualizzato il livello di inchiostro nella cartuccia nelle opzioni di stampa? Sapevo che le HP sono un po' particolari, ma almeno quello... :P Se non hai il livello dell'inchiostro visualizzato, cmq, potrebbe benissimo essere l'inchiostro che sta x finire (in pratica sono finiti il rosso e il giallo ed è rimasto solo un po' di blu). La mia epson si comporta come la tua stampante (stampa solo più del colore rimasto) qd rimae a secco degli altri colori...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Scanner partito del tutto......???

Postdi SKYNET » 29/02/04 09:33

Si Dado, ho provato ad avviare la scannerizzazione utilizzando direttamente Adobe Photoshop (acquisisci immagine da scanner) ma dice che è impossibile utilizzare la periferica ecc ecc...
Funziona solo con il sofware HP Director, e poi una volta scannerizzato il documento posso anche aprirlo con altri programmi tra cui Adobe Photoshop, ma il documento appare come una pagina totalmente nera con bande verdi orizzontali, e devo anche aggiungere che il classico rumorino dello scanner che lavora si sente soltanto all'inizio e poi basta.
La cosa mi lascia un po' perplesso e un tantino preoccupato. :undecided: Saluti!
By Skynet
NB: Rimpiango il mio vecchio scanner della Trust che non mi ha mai dato problemi, ma ho dovuto sostituirlo perchè non ho trovato i driver per XP (neanche sul sito della Trust).
:P
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Postdi dado » 29/02/04 12:12

X i driver x XP del tuo vecchio Trust, potevi provare a farlo riconoscere direttamente dal sistema operativo, oppure potevi provare ad usare quelli per win 2000...
Riguardo al software di scansione della HP, almeno x win 2000/XP, è decisamente scadente. Mi ha sempre dato problemi, così che non l'ho più installato ed ho iniziato ad usare programmi di acqusizione immagini x scannerizzare. Il tuo scanner è a lampada o a led? Cioè quella che si muove dentro lo scanner e fa luce, è una lampada o un led?


X la stampante invece hai risolto?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi inkpapercafe » 29/02/04 17:29

ricordo il particolare dello scanner che fa rumore solo all'inizio e alla fine... io l'ho risolto sostituendo il cavo parallelo. Poi come nuovo ;)
Ma il tuo ha il cavo parallelo o usb?
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Maledetto Scanner

Postdi SKYNET » 29/02/04 23:57

Si, per la stampante Ok era solo la cartuccia a colori in via di totale esaurimento, ma per lo scanner fumata nera.
Ho disinstallato il sofware, scollegato lo scanner (il quale ha un collegamento USB), ho riavviato il computer e ricollegato lo scanner, il computer ha rilevato nuovo hardware, ho installato i driver ed il relativo sofware di scansione, ma il problema è rimasto immutato.
Nell'anteprima di scansione si vede il documento ricoperto da strisce longitudinali ed orizzontali verdi, (talvolta gialle), dopodichè se si accetta l'anteprima di scansione, se si va ad aprire il documento scannerizzato risulta essere una pagina totalmente nera con bande verdi orizzontali.
L'elemento scannerizzante è una vera e propria lampada e non un semplice led, e dovrebbe muoversi ma qualcosa mi dice che fa solo qualche scatto iniziale e poi si pianta (ma non sono sicuro! Anche perchè non ho mai guardato sotto il coperchio dello scanner dopo aver avviato la scansione). La vecchia camminando sugli specchi disse: "Come me la vedo brutta!!!"
Grazie per i consigli! Saluti :)
;) by Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Postdi inkpapercafe » 01/03/04 11:37

fai una scans a coperchio aperto. guarda che non rimani accecato ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi dado » 01/03/04 11:39

Beh, x vedere se la lampada si muove, alza anche solo di poco il coperchio dello scanner dopo aver avviato la scansione, tanto, nero x nero (che ti viene l'immagine scannerizzata...)... se la lampada non ne vuole proprio sapere di muoversi, la vedo grigia (come disse sempre la contessa camminando sugli specchi!!). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Morte di uno Scanner e agonia di una stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti