Condividi:        

Trasformare un filmatino mpg in formato per il web

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Trasformare un filmatino mpg in formato per il web

Postdi fabrixnet » 28/02/04 00:21

Ciao,
sapete indicarmi con quale programma, meglio se gratuito, posso trasformare un filmato mpg di 3/4 minuti in un formato per il web.
:)
fabrixnet
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/10/02 11:00

Sponsor
 

Postdi h23 » 28/02/04 01:27

che intendi? che sia visibile senza scaricarlo? (come se vedessi un filmato in flash)
non ho capito se parliamo di streaming o di altro...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi fabrixnet » 28/02/04 10:04

beh pensavo di fare due link. Il primo per chi ha adsl in streaming e il secondo link per chi ha connessioni lente se lo scarica.
Comunque io non sono molto espero in materia, hai altre idee!
fabrixnet
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/10/02 11:00

Postdi h23 » 29/02/04 22:56

bhe, per lo streaming credo tu debba scaricare un programmino ad hoc. Se non sbaglio realplayer offre la versione free che ti permette fino a 8 connessioni contemporanee.
Tieni comunque presente che, se al click sul link al posto di scaricarlo selezioni "Apri", ottieni una specie di streaming (molto, naturalmente, dipende dalla banda...)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi fabrixnet » 01/03/04 00:40

ok, ma credo debba prima salvare il mio file mpg di 25 mb in un formato compresso per internet. Giusto?
Che tipo di compressione mi consigli e con quale programma posso farla?
fabrixnet
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/10/02 11:00

Postdi h23 » 01/03/04 01:05

il formato che va per la maggiore e' il divx: riesci ad ottenere un fattore di compressione davvero elevato (per i programmi ce ne sono davvero moltissimi, inizia a dare un'occhiata alla sezione download di questo sito).
Tieni pero' conto che il divx non permette streaming: a differenza del mpeg, finche' non l'hai scaricato tutto non puoi vederlo.

In definitiva credo che la soluzione migliore sia:
:arrow: comprimi il filmato in divx e ne consenti il download
:arrow: fai perdereal filmato un po' di qualita' e lo rendi disponibile in streaming tramite Real
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi fabrixnet » 01/03/04 10:13

ok, allora seguirò l tuo consiglio.
Grazie
Ciao
fabrixnet
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/10/02 11:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Trasformare un filmatino mpg in formato per il web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti