Condividi:        

Clonazione H.D. e rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Clonazione H.D. e rete

Postdi luna11 » 28/02/04 23:16

Dovevo installare una piccola lan di 4 pc su hub ma mi sono scontrato con diversi problemi e non so se ho agito per il meglio.
I 4 pc avevano tutti dei s.o. diversi , 98 (2) ME ed xp ed uno di loro aveva installato dei programmi che non conosco
, vecchi ed irreperibilii con s.o. win 98 in inglese.
Sui pc con ME ed XP non ho avuto molti problemi ma al quarto ho dovuto sostituire l'hard disk
e per sopperire alla mancanza dei dischi di installazione dei suddetti programmi ho pensato di clonare
la partizione del primo 98 per trasferirla pari pari sull'H.D. nuovo.
L'operazione è stata molto semplice anche perchè i due pc erano identici ma il clonato si è rifiutato categoricamente di funzionare in rete.Ed anche dopo aver scovato e sostituiti gli I.P. clonatii che causavano la disabilitazione della scheda di rete in avvio le cose non sono migliorate.
Mi ritrovo con 4 pc che fanno fatica a vedersi tra loro e lo fanno poi con una lentezza esasperante , in special modo i 2 col w98.Vi chiedo se c'era un'alternativa a quello che ho fatto e qualche consiglio per velocizzare
questa piccola lan.
Grazie !
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 29/02/04 00:35

Inizia con una serie di Ping tra di loro, attaccane solo 2 poi via via gli altri, controllando se il ping varia nel mentre.
Controlla l'MTU di tutti e 4, perchè tra S.O. differenti, specie NT e 9x ha valori differenti. (576 ottimale)
Controlla che nelle chiavi di registro l'indirizzo MAC della NIC non sia uguale tra i 2 PC con il 98, clonando un 9x è facile riportarsi dietro anche questi parametri individuali.
Controlla le singole NIC, che funzionino tutte.
Aggiorna ogni singola macchina con le hot fix mancanti e necessarie, se ce ne sono.
Incrocia le dita :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 29/02/04 11:39

kadosh ha scritto:Incrocia le dita :D

Grazie Kad , incrocerò anche quelle dopo gli occhi :)
Seguirò i tuoi consigli.
Credo sia dovuto ad una delle cause da te elencate il mancato collegamento di un programma ( Ethernet)su uno dei due w98 ad un indirizzo I.P.
Il primo dei due che si avvia effettua il collegamento , l'altro fallisce.
Aggiungo che sul 98 clonato una scansione col Norton aggiornato ha trovato 61 file infettati ( 59 riparati e 2 messi in quarantena), questo per dare un'idea dello stato in cui erano i PC di questa agenzia.
Intanto la clonazione ha perso un sostenitore.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Clonazione H.D. e rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti