Condividi:        

Unità in modalità protetta MS-DOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Unità in modalità protetta MS-DOS

Postdi mikilion » 27/02/04 09:00

Perchè sotto Win98 in Propietà di Sistema/Prestazioni mi dice che le unità C: e D: sono in modalità protetta MS-DOS e quindi le prestazioni potrebbero rallentare?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 27/02/04 14:19

Hai per caso disattivato l'accesso al disco a 32 bit dalle Avanzate di quella finestra? Non mi ricordo bene come fosse su Windows 98, ma sono certo che nella schermata dove hai letto che le unità C: e D: sono in modalità MS-DOS ci sia anche una voce Avanzate: controlla che nessuna delle voci che appaiono premendo quel bottone sia evidenziata.

Altrimenti il problema è già un po' più grave: puoi provare rinominando i file AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS in AUTOEXEC.OLD e CONFIG.OLD a vedere se la colpa è causata da qualche driver, ancora a 16 bit, caricato all'avvio del Sistema Operativo. In un'ultima analisi è possibile che le unità C: e D: - essendo di vecchia concezione - non supportano l'accesso a 32 bit, cosa che determina un notevole scadimento delle prestazioni.

Se riesci a farci sapere la configurazione del tuo PC possiamo avanzare qualche ulteriore ipotesi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Unità in modalità protetta MS-DOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti