Condividi:        

ricevere in outlook la posta con l'adsl

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ricevere in outlook la posta con l'adsl

Postdi francesco_*_ » 25/02/04 18:36

ho acquistato alice adsl. Attivandola mi hanno creato un nuovo account di posta con alice (france***@aliceposta.it). Prima con il vecchio modem 56k ricevevo la posta in outlook nel mio account di libero (ce86@libero.it). Volevo sapere come fare a continuare a ricevere la posta di libero in outlook con l'adsl perchè mi da errore quando clicco su invia/ricevi.
grazie
P.S avvisatemi della risposta in france***@aliceposta.it perchè come ho detto libero non va <--- indirizzo censurato da Dylan666 per evitare spam all'utente
francesco_*_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/03 18:11

Sponsor
 

Postdi dado » 25/02/04 19:10

Se ne è già parlato di qs problema, prova a cercare nel forum.
Cmq, riassumendo... libero da ormai un po' di tempo non permette più di scaricare la posta sul proprio pc (così come blu, inwind, iol) se non ci si connette ad internet usando come isp libero (in pratica se non ha un guadagno... ;) ). La soluzione al tuo problema puo' essere quella di usare un programmino apposta di cui non mi ricordo più il nome, ma che troverai cercando nel forum.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Costa » 25/02/04 20:13

Per poter continuare ad usare outlook dovrai settarlo con il nuovo indirizzo alice....ciao
Costa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/02/04 11:08

Postdi Dylan666 » 25/02/04 20:27

Prima di tutto alcune premesse:
  1. Se vuoi evitare che la tua casella sia sommersa da spam da ditte che pescano gli indirizzi da pagine web evita di mettere la tua mail in chiaro nei messaggi.
  2. La Immagine Netiquette vieterebbe che tu chieda ai moderatori via messaggio privato o via posta la risoluzione del tuo problema. Questo è contro lo spirito del forum. Nel forum la soluzione deve essere a disposizione di tutti, così che chi ha lo stesso problema possa facilmente trovare la risposta senza dover ripetere la domanda
  3. Hai provato a cercare l'argomento con la funzione ImmagineCerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fa i topic già esistenti

Nel tuo caso la risposta la trovi qui:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 589#102589
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 25/02/04 20:38

Costa ha scritto:Per poter continuare ad usare outlook dovrai settarlo con il nuovo indirizzo alice....ciao


Questo è parzialmente vero. Cioè: per riceverela posta dalla tua casella di Libero dovrai per forza usare il programma citato nel post che ho linkato sopra, mentre per mandarla dovrai usare l'smtp di Alice.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

ma come

Postdi francesco_*_ » 25/02/04 20:46

si, ma nelle opzioni dell' account dove c'è pop3 e stp, devo laciare quelle o mettere quelle di alice per ricevere la posta dall'indrizzo di libero?
francesco_*_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/03 18:11

Postdi Dylan666 » 25/02/04 20:53

Devi scaricare il programma e seguire le istruzioni del link nel mio primo post ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ricevere in outlook la posta con l'adsl":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti