Condividi:        

tweakxp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

tweakxp

Postdi sliding » 19/02/04 00:35

ciao a tutti,volevo sottoporvi un quesito:ho installato tweakxp 3,versione trial,che non so per quale ragione si è bloccato dopo un paio di giorni di utilizzo,senza avere esaurito le 30 enter a disposizione,ho provato a disinstallarlo,ho provato anche a reinstallarlo e anche qui nulla,allora l'ho tolto manualmente,ho tolto i vari collegamenti,ho usato reg cleaner,jv power tools,ed ora è rimasta solo l'icona sul pannello di controllo,ora ho provato a reinstallarlo,e mi dice che non è possibile in quanto risulta già installata un'altra versione e quindi di procedere prima alla rimozione dal pannello di controllo,ho provato anche con la funzione cerca,ma non esiste più nessun file anche nascostoche si ricolleghi a tweak,cosa devo fare?grazie. :oops:
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Sponsor
 

Postdi Vathek » 19/02/04 02:44

hai già provato a utilizzare il ripristino di sistema ad un punto prima dell'installazione di tweak xp?
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

re

Postdi sliding » 19/02/04 04:19

purtroppo non posso farlo perchè dopo ho già installato altre cose,ad esempio gli ultimi aggiornamenti win
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi dado » 19/02/04 12:31

Con regclenaer hai usato anche la pulizia automatica?
Strumenti->Pulizia Registro->Eseguili Tutti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

re

Postdi sliding » 19/02/04 22:28

certo ho usato tutti i tool di regcleaner,i power tools,norton system work,insomma,tutto,e non riesco cmq ad reinstallarlo,mi dice<un'altra versione del programma è già installata sul sistema,rimuoverla usando le icone sul pannello di controllo,e li mi compare,ma non mi da l'opzione rimuovi,è presente nell'elenco e basta
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Re: re

Postdi fabrix » 20/02/04 14:51

sliding ha scritto:purtroppo non posso farlo perchè dopo ho già installato altre cose,ad esempio gli ultimi aggiornamenti win


beh.se proprio ti da noia affanc alle update di win,che puoi sempre riscaricare,e ripristina il sistema perche certe volte per cancellare alcuni dati e' veramente l'ultima risorsa.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 20/02/04 15:35

Prova così ma non è detto che funzioni. Se l'ultimo riferimento alla vecchia installazione è la voce nel pannello di disinstallazione prova a rimuoverla manualmente da questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Uninstall/

Se ti va bene il programma si basava su quella per verificare se già c'era una versione di se stesso sul tuo PC ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

re

Postdi sliding » 20/02/04 23:41

ho provato ma anche qui non c'è più traccia,del soft,ho ritrovato la versione esatta del demo,la 3.01,ho provato a reistallarla o a RIMUOVERLA,e mi dice che non riesce a trovare la fonte di origine dell'installazione nei file temp,grazie cmq!!
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi Dylan666 » 20/02/04 23:56

Dal messaggio più che una protezione sembra un errore in fase di installazione: hai chiuso tutti i programmi (l'antivirus in particolare) mentre lanciavi il setup?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

tweak XP

Postdi radius43 » 24/02/04 20:39

anche a me è successa una cosa strana
in primis mi scuso con il webmaster x non aver trovato qualcosa su TWEAK con la funzione cerca e di aver inserito un nuovo topic nella sezione software
in secondo vi parlo del mio probl con TWEAK 3.0 full in italiano:

nel cercare cybertweak ho trovato tweak pro 3.0 x XP
fra le tante cose che può fare vedo che può migliorare la connessione ad internet e quindi suppongo che funzioni come cybertweak
ma c'è un problema
quando tento di chiudere l'applicazione dopo la 1 volta che viene aperta mi chiede una password
allora vado ai settaggi e trovo che è necessaria una pass x aprire e chiudere tweak la inserisco ma mi dice che è sbagliata...
chi ha tweak x XP e lo usa x migliorare tutta una serie di parametri x XP mi sà dare spiegazioni e magari indirizzarmi ad una guida specifica?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi dado » 24/02/04 23:31

radius43 ha scritto:nel cercare cybertweak ho trovato tweak pro 3.0 x XP


Radius... ma in qt topic vuoi raccontarci dei tuoi problemi con qs programma?!? :D ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

tweak XP

Postdi radius43 » 25/02/04 01:36

scusami tanto DADO
:oops:
pensavo di far sapere che anche a me è accaduto qualcosa di strano usando tweak
o forse devo cercare il topic in cui si discute della PARMALAT e dei bond?
:lol:
morale della favola posso accodarmi dicendo della disfunzione che ho rilevato o devo andare da Bill Gates?
;)
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Mikizo » 25/02/04 03:23

Per fare un po' di chiarezza (che come spesso accade latita):
1) esistono NUMEROSi programmi che si chiamano "tweak qualcosa" col nome di xp all'interno.
2) NON SONO TUTTI UGUALI: alcuni sono pieni di spyware, alcuni sono più o meno validi, alcuni sono banali porcherie.
3) sono prodotti dai più svariati autori e/o softwarehouse, alcune note altre misconosciute
4) L'UNICO che personalmente consiglio di provare è quello consigliato nelle schede pubblicate su pc-facile (non mi fate cercare il link a quest'ora, grazie ;) )
D'altronde è l'unico riportato sul sito Microsoft, e NEPPURE per questo Microsoft garantisce funzionalità sicure (anche se nella pratica non si conoscono particolari bug o problemi)

PER TUTTI QUELLI CHE INSTALLANO IMMONDIZIA sul proprio pc senza prima documentarsi, mi spiace dirlo, ma in qualche modo ve la cercate. ;)


morale della favola: state parlando di software diversi e nessuno di tutti e due corrisponde al Tweak di MS
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

re

Postdi sliding » 25/02/04 10:40

mi dispiace che il topic sia sfociato in una polemica,cmq,voglio ringraziare tutti per l'interessamento,e purtroppo il problema non si è risolto,e questo porta inesorabilmente ad una conclusione,prima di installare un software,forse uno dovrebbe sempre prima domandarsi:ma mi serve realmente?questi tools in fondo sono delle mine vaganti per windows,che purtroppo ha già un equilibrio precario di suo.buona giornata a tutti. :aaah :undecided:
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi Dylan666 » 25/02/04 10:56

Non ti preoccupare, la polemica non è nata a causa tua. Comunque fossi in te reinstallerei il programma chiudendo tutte le applicazioni, e riproverei la disinstallazione classica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: tweak XP

Postdi dado » 25/02/04 12:37

radius43 ha scritto:favola posso accodarmi dicendo della disfunzione che ho rilevato o devo andare da Bill Gates?
;)


Parafrasando qt ho scritto precedentemente, intendevo dire che basta scrivelo in un solo posto, senza metterlo un po' ovunque. Tutto lì. Ciau

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Vathek » 25/02/04 12:53

E tentare la disinstallazione da modalità provvisioria?
Può essere una strada percorribile?
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Dylan666 » 25/02/04 12:59

Vathek ha scritto:E tentare la disinstallazione da modalità provvisioria?
Può essere una strada percorribile?


Non vedo giovamenti: in genere è il processo di installazione che può essere ostacolato da programmi in esecuzione e non la rimozione. E anche in quel caso basta chiudere normalmente i softaware senza ricorrere a questa particolare modalità il cui scopo è semplicemente quello di avviare solo Windows senza altri programmi in esecuzione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

re

Postdi sliding » 25/02/04 14:08

le uniche cose che sono rimaste,sono l'icona sul pannello di controllo,e l'indicazione del programma in istallazione applicazioni,ma senza possibilità di rimozione,e (credo)alcune dll,stop!
tutto ciò fa si che il soft risulti mal installato e ciò ne rende impossibile sia la rimozione che il ripristino,non mi è possibile fare il ripristino,in quanto avevo nel frattempo effettuato delle modifiche hardware(partizioni):ciuao :roll:
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi Dylan666 » 25/02/04 14:26

Mi pare chiaro che il problema riguardi il registro: hai provato con una ricerca manuale? E cercando quello che appare scritto nel pannello di controllo nei file (tutti, quindi rendendo visibili gli invisibili) usando l'opzione "Testo contenuto" per lo strumento "Trova" di windows?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti