Condividi:        

mydoom

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mydoom

Postdi fragolix » 15/02/04 21:52

E' vero sono un ciuccio, pensavo che dopo aver fatto surf tra centinaia di virus che mi intasavano la posta - specie quando avevo installato norton 2 anni fa - potevo starmene assai tranquillo. Così non è stato, attendevo una mail da adriano e mi è giunta, ma con l'allegato infetto che mi ritrovo nell'hd su un file di sistema di windows e su regedit.exe. L'antivirus AVG 6.0 versione free è notevole, ha individuato i file incriminati cancellando due varianti su alcune cartelle ma alzando le mani su i predetti lluoghi dove il virus sembra prosperare. Che fare? Riinstallare norton? Piuttosto formatto il pc. Se avete una soluzione alternativa accetto volentieri un suggerimento. BYE
fragolix
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/06/02 15:03
Località: aosta

Sponsor
 

Postdi dado » 15/02/04 23:02

A parte il fatto che se cerchi sul forum, ci sono altri topic che spiegano come comportarti di fronte a tale virus...

Cmq, sul sito della symantec, c'è anche un tool apposito x la rimozione di tale virus.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Ho risolto il problema

Postdi fragolix » 24/02/04 23:03

Bene ho trovato la cura. :lol:
Per togliersi il problema di mydoom è stato togliere prima il virus in versione C che sembrava il più resistente all’antivirus. Le restanti due versioni l’ho tolte tramite l’antivirus aggiornato. Come dicevo per togliere mydoom C dal computer ho dovuto seguire alcune indicazioni di microsoft che riporto di seguito:

1.
Utilizzare Task Manager per arrestare il processo intrenat.exe in esecuzione sul computer.
2.
Eliminare il file intrenat.exe %windir%system32 (per Windows NT, Windows 2000, Windows XP) o %windir%system (Windows 95/98/ME).
3.
Nell'Editor del Registro di configurazione eliminare la seguente chiave di registro:HKey_Local_Machinegremlin HKey_Current_User, Keygremlin
4.
Eliminare il file sync-src-1.00.tbz nella directory principale di tutte le unità disco rigido e nella directory principale del profilo utente.
fragolix
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/06/02 15:03
Località: aosta


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mydoom":

MyDoom
Autore: chickym0nkey
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti