Condividi:        

barra nera verticale, di circa 1 cm, a sinistra dello scherm

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi piercing » 23/02/04 16:58

si vabbè ma i comandi li hai provati???? ;)

per darti un'idea di quanti 105 ha prodotto la Philips butta un occhio qui

http://www.p4c.philips.com/files/1/

eventualmente dammi un P/N (product number) che sta sull'etichetta dietro

non il serial number...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Ehm...

Postdi internet2 » 23/02/04 18:11

Piercing: accidenti quanti 105 ci sono....!!!!!!!!!! :eeh: :aaah
E nessuno senza alcuna sigla specifica... :( :cry:
Comunque i comandi disponibili sul mio pc sono: il "tasto d'accensione del monitor", situato in alto (piano orizzontale superiore), poi, appena sotto lo schermo, "l'attivazione e disattivazione audio", "regolazione volume", "regolazione luminosità", "regolazione contrasto", altri comandi non ne vedo.... :neutral: Ho comunque provato a muoverli tutti quanti, combinandoli fra di loro :lol: :lol: :lol: , ma, oltre alle funzioni specifiche, altri effetti non li hanno sortiti....
Ecco comunque il numero che tu cerchi:
"PRODUCT ID. 15A2227Z/00C"
Bho, non so se ti potà essere utile. Comunque, davvero, non ti ammattire... Già hai perso troppo tempo per me...
Grazie ancora comunque.
Un salutone...
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi inkpapercafe » 23/02/04 18:13

ma dai, è IMPOSSIBILE che su un monitor, anche vecchio di anni, non esistano comandi di regolazione quadro!!!! Hai provato a vedere se ci sono delle viti sul pannello post oltre al synch? :o
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

x inkpapercafe

Postdi internet2 » 23/02/04 18:21

Con me tutto è possibile... :D :lol:
A parte scherzi, non sul pannello posteriore, ma nel sottopancia ci sono due specie di vitarelle (come avevo già detto precedentemente a Piercing): fossero quelle???
Quasi quasi provo a spostarle di un'inezia....
Vi faccio sapere, appena possibile...
Ciao
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi inkpapercafe » 23/02/04 18:26

dobrebbe starci scritto (o inciso nella plastica) horinz-sync e vert-sync
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

x inkpapercafe

Postdi internet2 » 23/02/04 18:40

Niente da fare...
Sono viti del computer, non della sicronia verticale o orizzontale (che sarebbero, se ho ben capito, quelle che esistono anche dietro ai televisori...). Inoltre sono situate nel sottopancia verticale in modo simmetrico: sia nella parte destra che in quella sinistra.. E comunque, nessunissima scritta incisa. Ora resta solo da analizzare la base su cui poggia il monitor, quella cioè a diretto contatto con la scrivania, ma non penso proprio siano lì....
Vabbe', dai, fate finta che questo post non l'abbia mai collocato... (se potete :lol: :D ). Del resto fare di più di quello che avete fatto non potevate davvero.
Grazie mille a tutti e scusate il disturbo!!!
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi inkpapercafe » 23/02/04 18:49

:idea: non è che per caso c'è uno sportellino da qualche parte?
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

x inkpapercafe

Postdi internet2 » 23/02/04 19:15

Una targhettina c'è...
E precisamente dal lato opposto in cui è situato lo schermo. Lì v'è una targhettina argentata ove sta scritto solo "Philips", a meno che non si debba aprire quella, ma mi sembra fissata e senza possibilità di apertura... anche se le scanalaure, sia pure piccole, vi sono ai bordi della targhetta... Ma come diamine si fa ad aprirla?? Mi si spezzano solo le unghie.... :undecided:
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi piercing » 23/02/04 21:35

Ebbene si.... mi sa che hai ragione...

questo è il manuale più simile al tuo modello che ho trovato...

http://www.p4c.philips.com/files/1/15a2 ... fu_brp.pdf

è in brasiliano ma insomma si capisce.... ed in effetti i comandi di regolazione del quadro non esistono... dicci se stavolta ci somiglia di più.

c'è una speranza... agendo direttamente sulle proprietà della scheda video... ma prima di fare una caccia al tesoro ti conviene che tu ci dica che scheda video hai...

prova inoltre a cambiare la frequenza di refresh del monitor... e metterla come nella tabella che trovi nel manuale...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Postdi internet2 » 24/02/04 01:08

WOOOOOW: ce l'ho fatta.... (anzi, mi correggo: ce l'hai fatta!!! :D :) ).
Adesso il monitor va bene, e si vedono pure i minuti (ed anche i secondi, se solo esistessero...)
Bisognava spostare la frequenza di aggiornamento a 60 Hertz
Del resto è strano: perchè in elenco modalità ("Proprietà Schermo"/(Avanzate)/"Scheda" (Elenca modalità) ) - era segnato:
800 x 600 -16,8 milioni di colori (32 bit ) 60 Hertz
Mentre invece andando in "Proprietà Monitor" ("Proprietà Schermo"/(Avanzate)/"Monitor" (Impostazioni Monitor - Frequenza di aggiornamento). Stava a 75 Hertz (anzichè 60 Hertz com'era indicato nell'altra tabella...). :eeh: :?: :?: :?:
Comunque la scheda è (la scrivo, così, giusto per informazione):
Tipo di scheda: NVIDIA GeForce4 MX 440

Tipo di Chip: GeForce4 MX 440
Tipo DAC: Integrated RAMDAC
Dim. memoria: 128 MB
Stringa scheda: GeForce4 MX 440
Informazioni Bios: Version 4.17. 00.52.00

Ah, dimenticavo, il manuale che hai trovato adesso è praticamente identico in tutto e per tutto al mio monitor (anche nei più piccoli dettagli.... Ma quindi che razza di modello è, s'è capito? Bhoo!!!).
Ad ogni modo ti devo davvero ringraziare Piercing: nonostante non hai trovato i comandi, sei riuscito a farmelo regolare dall'interno... E dire che io avevo fatto mile tentativi, ma agendo su altri comandi ("risoluzione schermo", ecc. ecc.).
Beh, ancora mille grazie Piercing, e grazie naturalmente anche a tutti coloro che sono voluti gentilmente intervenire su questa traccia ( l'altro Moderatore Dado, Inkpapercafe..).
Ehi, ragazzi, vi do allora appuntamento al prossimo quesito...
Ormai vi tengo di mira!!! :D :lol:
Cari saluti
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi Sergio1983 » 24/02/04 01:19

60 Hertz sono un po' pochi: le normative riguardo il corretto uso di monitor e computer parlano di almeno 75 Hz per avere il giusto comfort. Sicuro di non riuscire a lasciare 75 Hz di frequenza, e poi regolare l'immagine da: Pannello di Controllo :arrow: Schermo :arrow: Impostazioni :arrow: Avanzate :arrow: GeForce4 MX440 :arrow: Regolazioni Schermo? Io, raggiunta quella finestra, posso spostare l'immagine a mio piacimento in tutte e quattro le direzioni. Tuttavia per giungere a ciò devi aver installato i driver Detonator che trovi sul sito Nvidia. Ma io ti consiglio di farlo, anche perché l'installazione degli ultimi driver ti permette di sfruttare a fondo la scheda e di aver la maggiore stabilità possibile del PC.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 24/02/04 01:32

Serigio... ma l'hai visto bene il monitor??? :lol:

già è tanto se c'arriva a 60Hz ;)

tanto ha detto che presto lo cambia... :P
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Sergio1983 » 24/02/04 01:39

Allora come non detto! :D Grazie della precisazione, piercing... non sapevo fosse un monitor d'anteguerra :P
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ppossenti » 24/02/04 09:51

internet2, guarda che piercing è come gli avvocati, adesso ti arriva la parcella per il tempo trascorso alla ricerca... :lol: :lol: :lol: :lol:
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi inkpapercafe » 24/02/04 13:01

io resto convinto che ci sia uno sportellino da qualche parte.... ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi piercing » 24/02/04 14:00

ink.... per i miracoli ci stiamo attrezzando...

su un manuale warez c'è scritto come creare lo sportellino... con l'apriscatole... poi prendi il tubo catodico... lo sposti a destra di mezzo centimetro... ed ecco che le barre nere si sono allineate :lol: :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "barra nera verticale, di circa 1 cm, a sinistra dello scherm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti