Condividi:        

Win98 scomparse intestazioni in Visualizzazioni Dettagli

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win98 scomparse intestazioni in Visualizzazioni Dettagli

Postdi farpius » 20/02/04 14:09

ciao a tutti:

Avvenimento della giornata :eeh: :
mi sono scomparse tutte le intestazioni delle cartelle in
visualizzazione dettagli
! Come appare? la finestra della cartella mostra tutto: titolo, barra menu, strumenti ecc. ma non mostra i file! Se si passa a visulizzazione per icone o elenco nessun problema; in dettagli non ci sono
campi
e quindi non si vede niente (anche se, sulla destra appare comunque la barra di scorrimento).

Se, in
opzioni cartella/visualizza
seleziono
mostra attributi
appare solo il campo attributi con giusto qualche attributo sparso in una pagina, altrimenti, bianca.

Questo, ovviamente, in ogni cartella.....

Dove, diavolo :evil: , sono scritte queste informazioni?[/quote]
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/02/04 15:45

  1. Il tag "[quote]" serve per riportare le testuali parole di un'altra persona
  2. Se non togli l'opzione Disabilita il BBCode in questo messaggio dai post che stai scrivendo (o meglio ancora dalle opzioni del tuo profilo) non puoi utilizzare corretamente i tag
  3. Non è che ti sia spiegato poi molto chiaramente... cos'è che non si vede? Le icone o i dati che dovrebbero apparire nelle colonne dei dettagli? O le colonne stesse?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/02/04 15:47

Nel terzo caso basta che metti la visualizzazione dei dettagli, clicchi col tasto destro sull'intestazione di una colonna e scegli quale altre vuoi visualizzare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi farpius » 20/02/04 16:21

- scusate, evidentemente non mi era molto chiaro l'utilizzo di Quote e tag vari...

- quanto al problema: quano aprite una cartella:

in visualizzazione "icone" (grandi o piccole che siano) appaiono le icone con i nomi dei file
in visualizzazione "elenco" appare la lista dei nomi dei file
in visualizzazione "dettagli" appaiono le intestazioni di quattro campi: "nome", "dimensione", "tipo" e "modificato. Al di sotto la lista con i dettagli dei file: per ciascuno nome, dimens. ecc.
Ebbene, a me l'intestazione è vuota (c'è la barra ma non contiene nè caratteri nè suddivisioni) e la lista è vuota. I file ci sono (appaiono nelle altre visualizzazioni e nella barra di stato appare Oggetti: 50 o che altro e appare la barra di scorrimento verticale se necessaria.

Se da "Visualizza/opzioni cartella/visualizza" scelgo di mostrare gli attributi appare giusto questo campo con i, pochi, attributi dei vari file visibili.

Col tasto di destra nella "zona" intestazioni non appare alcunchè (ma non mi sembra che appaia in altri win98 che ho attorno...

grazie a tutti

ciao!
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano

Postdi farpius » 23/02/04 15:04

Ebbene nessuno ha voluto partecipare a questo indovinello eh? :)

comunque, vi fornisco altri dettagli di contorno:

- fatto (come di consueto) scansione virus: OK (mai preso uno, peraltro).
- non mi risulta siano cambiati file di sistema nell'intorno del momento del "fattaccio".
- fatto SCANDISK: nessun errore.

Il problema si è presentato all'improvviso, a sessione aperta (non ho spento/riacceso) durante un qualche "pasticcio" di semi-impiantamento di IE.

Dov'è che win98 conserva le impostazioni "standard" della visuallizzazione cartelle? In qualche file di sistema (ma, ripeto, non ne vedo di cambiati... tutt'alpiù cancellati?) ha registrate queste informazioni? Nel Registro di configurazione??

C'è modo, intervenendo su Desktop.ini o Folder.htt di risistemare le cose? Non ho visto cambiamenti (stando alle date di modifica) di questi file nel sistema.

Qualche idea?? :roll:

Ri-Grazie a tutti!!

F.
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 23/02/04 15:17

L'unica soluzione possibile che mi viene in mente è il ripristino di una copia del backup del registro, sperando (ma è probabile) che l'errore sia lì. Ecco come fare:

Da http://www.trucchiperpc.it/leggi_trucch ... trucco=338

Ripristinare il registro di configurazione ( per win 98 )

Nel caso il registro si corrompesse, si può recuperare la versione precedente al crash, cioè relativa all'ultimo avvio del PC andato a buon fine. Windows, infatti, ad ogni avvio crea un backup del registro nei file User.da0 e System.da0 Per ripristinare il registro riavviare il sistema in modalità Dos e scrivere quanto segue attrib -h -s -r system.dat e quindi premere invio. Fatto ciò bisogna nuovamente scrivere attrib -h -s -r user.dat e quindi premere Invio. Con questi due passaggi sono stati tolti gli attributi di sistema, sola lettura, nascosti relativi a questi due file. Fare lo stesso procedimento con i due file user.da0 e system.da0, ovvero attrib -h -s -r system.da0 e attrib -h -s -r user.da0 Fatto questo digitare copy user.da0 user.dat e quindi premere Invio. A questo punto bisogna nuovamente scrivere copy system.da0 system.dat Con questi due passaggi il registro di configurazione è stato sovrascritto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi farpius » 26/02/04 12:07

Purtroppo non ho ritrovato file .da0 o similia nella mia macchina. Che ci siano settaggi di Win98 che abilitano o meno questa funzionalità?

E anche i backup che ho fatto (diligentemente ???) (tramite MSbackup) che "potrebbero" (il condizionale è d'obbligo...) prevedere il salvataggio del registro sono risultati "senza" salvataggio del registro.

La cosa "simpatica" del problema è che, ovviamente o quasi, ne sono influenzate tutte le "viste" delle directory, comprese quelle tramite il comando "file/apri" dei vari programmi: se si richiede la visualizzazione dettagli sparisce tutto. L'unica eccezione è Outlook 2000 che ad un "Save as" o altro, mostra i dettagli (con intestazioni in inglese... è la versione in inglese); quindi Outlook "prende" questa impostazione da "qualche altra parte".

Vista l'integrazione Explorer con IE è possibile che il passaggio da IE5.5 (attualmente installato) a IE6 possa "sistemare" la cosa? Che ne pensate?
Ci sono "accortezze" da prendere per l'aggiornamento a IE6?

ri-grazie a tutti!

F.
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 26/02/04 12:37

farpius ha scritto:Vista l'integrazione Explorer con IE è possibile che il passaggio da IE5.5 (attualmente installato) a IE6 possa "sistemare" la cosa? Che ne pensate?
Ci sono "accortezze" da prendere per l'aggiornamento a IE6?

ri-grazie a tutti!

F.


È vero, le due cose sono molto integrate, lo dimostra il fatto che dopo il mio aggiornamento alla versione 6 la voce Anteprima si sia trasformata in Thumbnail... L'aggiornamento te lo consiglio in ogni caso anche se non dovesse risolvere il problema
Ultima modifica di Dylan666 su 26/02/04 13:17, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/02/04 13:17

farpius ha scritto:Purtroppo non ho ritrovato file .da0 o similia nella mia macchina. Che ci siano settaggi di Win98 che abilitano o meno questa funzionalità?


Scusa ma ci ho pensato dopo... Ma hai seguito quanto detto sopra prima di dire che non c'è? È un file di sistema nascosto, quindo se non gli cambi gli attributi come spiega è chiaro che tu non lo veda...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi farpius » 26/02/04 14:00

Avevo fatto una ricerca (con "Trova/File cartelle") di tutti i *.da0 e di system.*, user.* e nulla.

Ho comunque verificato rimuovendo gli atttributi da dos... purtoppo nulla :cry:


ciao!
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 26/02/04 14:03

Mi sembra strano, comunque prova solo con l'update al IE6
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi farpius » 26/02/04 15:24

Ho provato, per completezza, a verificare su un altro computer Win98 di recente installazione e, anche qui, non sono presenti copie *.da0 o .d**.

Appena recupero il disco con IE6 installo e vi informo.

saluti!

F.
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 26/02/04 15:31

Comunque dopo lancia il Windows Update e fai tutti gli aggiornamenti di sicurezza del browser di circostanza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi farpius » 01/03/04 11:08

Fatto l'aggiornamento a IE6 SP1.... tutto bene tranne... il problema con le cartelle è sempre presente: il... trucco non ha funzionato. :cry:

Se qualcuno ha qualche remota idea ben venga.
Altrimenti grazie a tutti e... chiudiamo!

Farpius
farpius
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 20/02/04 13:53
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win98 scomparse intestazioni in Visualizzazioni Dettagli":

Stampanti scomparse
Autore: rivarossi
Forum: Software Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti