Condividi:        

connessione K.O.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

connessione K.O.

Postdi klagan » 21/02/04 19:30

Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto, e possibile.
Quando mi collego, e apro programmi di vario genere ( ;-) ), spesso mi cade la connessione, e altrettanto spesso mi appare una schermata blu con scritto Errore in OE. FIno a poco tempo fa premevo ESC e tutto tornava normale, adesso invece il PC si blocca, e il monitor è nero.
Uso windows 98, il processore è un pentium II 400 (ha i suoi anni lo so!), la connession è adsl.
Il pc non ha alcun tipo di problema quando è offline.
Sapreste darmi qualke dritta?
P.s.: ho controllato con vai programmi e non ci sono nè spyware, nè virus di alcun genere.
saluti
Klagan
klagan
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 08/10/01 01:00
Località: prato

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/02/04 19:43

Se c'è un codice di errore in Outlook Express sarrebbe utile saperlo. Questo programma è stato aggiornato fino all'ultima patch?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi klagan » 21/02/04 19:57

Sì, è tutto aggiornatissimo.
Il fatto è ke l'errore, o la caduta di connessione, avvengono anke se outlook è kiuso. Ho pensato ke ci fosse qualke problema di incompatibilità, è possibile?
Intendo con programmi di condivisione :oops: , ad esempio.
Grazie per celerità dell'attenzione
Klagan
klagan
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 08/10/01 01:00
Località: prato

Postdi luigi99 » 22/02/04 00:23

volevo aprire un'altro post, ma visto che anch'io ho un problema simile proseguo quà.
Il mio problema è che la connessione è attiva (o cosi mi dice sia il programma del modem che la finestra di connessione che esce cliccando sull'icona nella try) però l'invio e la ricezione di dati sono fermi.
Se mi disconnetto e tento di riconnettermi parte la finestra con Connessione in corso........ ma non succede niente e per potermi connettere devo riavviare il PC.
Anche la mia è una connessione ADSL con modem USB Sitecom.
SO 98 SE, IE 6 aggiornato, AVG aggiornato, Zone Alarm 3.7.211.
DAP 7.
Il blocco avviene quasi tutte le volte che mi connetto, alle cinque del pomeriggio o, come ora, alla mezza di notte. Quando capita devo riavviare ogni cinque minuti e certe volte va in blocco subito dopo il riavvio.
Sarà colpa del modem o di Alice?
servono altre informazioni?
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Sergio1983 » 22/02/04 03:22

luigi99 ha scritto:Zone Alarm 3.7.211


E' vecchiotto...aggiornalo con la nuova versione 4.5.538.001 (è sempre gratuito).

luigi99 ha scritto:DAP 7


Leggi qui riguardo gli spywares: potrebbe dipendere proprio da uno di quelli, magari installato proprio col DAP 7 (che tanto pulito non è!). :D

luigi99 ha scritto:volevo aprire un'altro post, ma visto che anch'io ho un problema simile proseguo quà


Comunque luigi99 è buona norma aprire un topic separato per ogni diverso problema, per cui non avresti dovuto postare qui, anche se il tuo è pur sempre un guaio relativo alla connessione (ma raramente esistono 2 problemi identici, e la separazione consente il mantenimento dell'ordine).

E su qui e su qua l'accento non va :D :eeh:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 22/02/04 20:45

Ma sei sicuro che sia Outlook Express?
Ci potresti dire la frase esatta e completa che appare nella schermata di errore?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 22/02/04 23:31

Sergio1983 ha scritto:E' vecchiotto...aggiornalo con la nuova versione 4.5.538.001 (è sempre gratuito).


provvedo

Leggi qui riguardo gli spywares: potrebbe dipendere proprio da uno di quelli, magari installato proprio col DAP 7 (che tanto pulito non è!). :D


avevo pensato anch'io che fosse colpa di qualche spyware, ma Ad-aware non rilevava niente. :)

ho provato con Spybot: :D :D 30 spyware: Tutti di DAP 7. :evil: :evil:

Ora li ho cancellati: vediamo come va. ;)


Comunque luigi99 è buona norma aprire un topic separato per ogni diverso problema, per cui non avresti dovuto postare qui, anche se il tuo è pur sempre un guaio relativo alla connessione (ma raramente esistono 2 problemi identici, e la separazione consente il mantenimento dell'ordine).


più che altro ho postato qui perchè c'era già la risposta di Dylan666 con cui ho già risolto diversi problemi. :lol:

E su qui e su qua l'accento non va :D :eeh:


:oops: :oops: :oops:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi luigi99 » 23/02/04 01:22

non è colpa degli spyware. :-?
ho già dovuto riavviare tre volte :diavolo: :diavolo: :diavolo:

ho mandato una mail di aiuto a Sitecom. ;)
spero abbiano loro qualche idea. :D
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Dylan666 » 23/02/04 13:13

Spezzo una lancia a favore di AD-aware: a me gli spyware del DAP li rimosse. L'unica "fregatura" e che le devi avere definizioni aggiornate, e devi farlo manualmente, poiché l'update automatico è una funzione implementata soltanto nelle versione a pagamento ;)

luigi99 ha scritto:più che altro ho postato qui perchè c'era già la risposta di Dylan666 con cui ho già risolto diversi problemi


PS: grazie della fiducia! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 23/02/04 17:37

cancellati gli spyware, restano solo i dialer che con una connessione USB potrebbero disconnettermi (ma non connettermi) giusto :?:
ho installato Stop Dialer e vediamo se c'è qualcosa. ;)
Ho fatto una ricerca nel registro e ho trovato diverse volte la parola dialer, ma non riesco a collegarla a nessun programma, salvo una voce di registro che contiene un DIALER.EXE, ma che per'ora non mi sono fidato a cancellare. :-?
Se stop dialer non mi dice niente, e la connessione si blocca, proverò a esportarla e cancellarla. :x
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Dylan666 » 24/02/04 10:01

luigi99 ha scritto:cancellati gli spyware, restano solo i dialer che con una connessione USB potrebbero disconnettermi (ma non connettermi) giusto :?:

[...]

salvo una voce di registro che contiene un DIALER.EXE, ma che per'ora non mi sono fidato a cancellare. :-?


Volevi dire connessione ADSL vero? Perché che il modem sia colegato USB nonn c'entra niente...

Dialer.exe (se è quello che dico io) è un file di sistema. Guardane le proprietà e dovrebbe esserci scritto che è stato prodotto dalla Microsoft ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 27/02/04 16:34

Problema risolto. :D
È colpa del dialer che ho trovato nel registro (a proposito, come mai nè Ad Aware nè Spybot me l'hanno evidenziato?). :evil:
Ho installato Stop Dialer e da allora non è più caduta la connessione.
Anzi ho fatto la la prova: connessione senza Stop la linea cade.
Connessione con Stop: connessione stabile.
Avvio senza Stop: la linea cade ed è impossibile riattivarla, attivo Stop Dialer e la linea si libera e posso ricollegarmi.
Ergo anche con l'ADSL i Dialer lavorano, non fanno danni perchè non possono comporre nessun numero, però rompono. :diavolo:
Penso però che possano farlo solo con un modem USB che usa la connessione Dial-up, in quanto mio figlio che ha un modem ethernet non ha questi problemi neanche installando volutamente il dialer.
Pensavo però che Stop Dialer dicesse quando e come lavora, invece fa tutto in background senza dire niente. 8)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Dylan666 » 27/02/04 22:22

luigi99 ha scritto:Problema risolto. :D
È colpa del dialer che ho trovato nel registro (a proposito, come mai nè Ad Aware nè Spybot me l'hanno evidenziato?). :evil:


Di dialer ne vengono creati quoitidianamente e infatti se controlli (per forza manualmente) gli aggionamenti di AD-Aware potrai constatare che ne esce quasi uno ogni 2 giorni. Mi dispiace che il mio suggerimento ti abbia fuorviato ma confermo che esiste un file omonimo al tuo (C:\WINDOWS\dialer.exe) che spesso viene scambiato (o spacciato) per malware mentre è una utilità di sistema (contenuta SOLO in Windows 95, 98 e NT). Per sapere a cosa serve si legga qui:

http://gwanderson.server101.com/Computer101/Dialer.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 27/02/04 23:35

klagan ha scritto:Sì, è tutto aggiornatissimo.
Il fatto è ke l'errore, o la caduta di connessione, avvengono anke se outlook è kiuso. Ho pensato ke ci fosse qualke problema di incompatibilità, è possibile?
Intendo con programmi di condivisione :oops: , ad esempio.
Grazie per celerità dell'attenzione
Klagan


Scusa se ti abbiamo trascurato ;) Potresti dirci il messaggio preciso e completo della schermata di errore?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 28/02/04 22:21

Dylan666 ha scritto:Di dialer ne vengono creati quoitidianamente e infatti se controlli (per forza manualmente) gli aggionamenti di AD-Aware potrai constatare che ne esce quasi uno ogni 2 giorni. Mi dispiace che il mio suggerimento ti abbia fuorviato ma confermo che esiste un file omonimo al tuo (C:\WINDOWS\dialer.exe) che spesso viene scambiato (o spacciato) per malware mentre è una utilità di sistema (contenuta SOLO in Windows 95, 98 e NT).Per sapere a cosa serve si legga qui:

http://gwanderson.server101.com/Computer101/Dialer.htm


Da quello che ho capito (l'inglese non è il mio forte, anzi..... :-? ) dovrebbe servire per usare la Connessione telefonica.
Mi sembrava un file troppo in vista per essere pericoloso. Cmq aggiornerò Ad-aware più frequentemente.
Mi scuso con klagan per aver rubato l'attenzione del forum per il mio problema :oops: :oops: , spero che ora possiate risolvere il suo. ;)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione K.O.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti