Condividi:        

audio on board e scheda audio PCI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

audio on board e scheda audio PCI

Postdi inkpapercafe » 21/02/04 10:54

Ciao a tutti.
E' una vecchia quest, ma non ho trovato post. Chissà nel frattempo magari qualcuno c'è riuscito....
Ho un P4 1.8 S.O. Win98SE motherb Asus P4B266 con audio Dolby 4.1 onboard, ma uso da sempre x motivi professionali una solida SoundBlaster 128 PCI ;)
Ora mi sta contagiando la passione x i dvd, e mi chiedo se posso usare CONTEMPORANEAMENTE l'audio multicanale Asus in uscita e la Blaster in entrata line e mic.
Facendo delle prove sul pannello di controllo / multimedia non ho ottenuto risultati.
Grazie :)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Postdi piercing » 21/02/04 11:42

non credo proprio sia possibile...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 22/02/04 01:50

Teoricamente è possibile, ma non puoi usarle entrambe con la stessa applicazione....
Devi vedere se riesci a convincere le applicazioni che intendi usare a sceglersi la scheda. Se c'è questa possibilità nel programma, dovrebbe essere facile.

(Ti dico subito che se vuoi utilizzare la SB per registrare con il registratore di suoni di Windows, è meglio lasciar perdere)

PS ma sei sicuro che gli ingressi della SB PCI 128 siano migliori di quelli della ASUS? non conosco quest'ultima, ma.... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi inkpapercafe » 22/02/04 16:54

La mia Asus ha tre prese minijack sul retro del case: a seconda di come setto i jumpers posso configurarle come 1 out 1 mic 1 linein; 1 out front 1 out rear 1 linein; 3 out 5.1
Non uso il registratore di suoni di win :lol: , uso Pro Tools, Pro tracker, Cool Edit, Nuendo e la SB128 è più che sufficiente (aspettando di pubblicare un album, così potrò xmettermi una di quelle schede con 10 jack sul rack frontale 8) )
Volevo provare a far lavorare la Asus in playback con tutti i software + Win DVD dts, e contemp la Blaster in rec. I DirectX finora vedono solo la Blaster.
;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Mikizo » 22/02/04 17:15

Con quei software non dovresti avere problemi a scegliere quale scheda utilizzare.
Però se mi permetti un consiglio, cambiala con qualcosa di meglio (soprattutto per quanto riguarda il rapporto S/N che è pessimo) ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi inkpapercafe » 23/02/04 11:13

purtroppo attualmente ho qualche problemino di budget :roll: magari st'estate ....
;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "audio on board e scheda audio PCI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti