Condividi:        

Error 721 ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Error 721 ADSL

Postdi sorgip » 22/08/02 09:57

:diavolo:
sorgip
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/02 12:37
Località: italia

Sponsor
 

error 721

Postdi sorgip » 22/08/02 10:01

Scusate non sono pratico.

Qualcuno può spiegarmi da che dipende l'errore 721, so che è il server timeout e che secondo http://www.puntoadsl.net dipende dal provider...
senza parlare del 187, dalle 18 alle 21 che, guarda caso cadeva la linea.
Non so cosa fare, ho alice da tre giorni....ma il paese delle meraviglie ancora non si apre.
sorgip
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/02 12:37
Località: italia

Postdi dado » 22/08/02 10:50

Allora, i consigli di punto adsl sono questi:

1) Se hai un normale accesso remoto:
Errore 721 in Accesso Remoto

Solitamente l'errore 650 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.


2) Se hai RasPPoE:
Errore 721 Con RasPPP over Ethernet

L'errore 721 su Windows2000 è dovuto solitamente a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. E' comunque opportuno verificare, in connessioni remote, cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando PROPRIETA' sulla connessione che utilizziamo, andando nelle impostazioni, che non sia "flaggata" nessuna delle tre voci presenti; in particolare, aver cura di disattivare l'opzione Multilink.


In altre parole, difficilmente il problema dipende da te. Cmq, guarda che il modem sia collegato bene e che le tre voci nella proprietà della connessione non siano selezionate.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sorgip » 22/08/02 11:08

Queste prove le avevo già fatte..ma niente, oggi proverò con un' altra macchina con win98 per testare l'errore..speravo in qualche suggerimento in più, grazie lo stesso.
sorgip
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/02 12:37
Località: italia

Postdi Vathek » 23/02/04 01:24

vorrei aggiungere che ho anche io lo stesso problema ma in modo aleatorio...

cioé ogni tanto mi da errore, io mi incaponisco e continuo a provare a connettermi e dopo svariati tentativi alla fine va...

ma allora il problema è mio o loro? (Fino a qualche tempo fa non compariva mai... da due o tre giorni sembra sempre più frequente)
Non esiste un modo per evitarlo?
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Sergio1983 » 23/02/04 01:49

Non so a cosa sia dovuto o come fare per rimuoverlo, ma - se ti può consolare - credo che tutto ciò sia dovuto ai lavori necessari per portare a termine il tanto favoleggiato (e desiderato) aumento della banda per tutti. Se il 15 Marzo continuerai ad avere problemi, allora mi sarò sbagliato. Nel frattempo chiama il 187 e reclama con loro: è un problema che ha anche un mio amico e gli ho consigliato di farsi sentire! :diavolo:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Vathek » 23/02/04 02:22

purtroppo la cosa è piuttosto triste perché ho tele2... e so che in italia al momento ci sono decine e decine di utenti tele2 inca***ti perché a loro l'errore 721 non è saltuario ma COSTANTE!

Chiamare l'assistenza tele2 e riuscire a parlare é come vincere un ambo al lotto.. .ce la puoi fare... ma ci vuole fortuna e pazienza... :P

Mah... la cosa strana è che continuo a sospettare che ci siano anche fattori "locali" all'errore 721...

Ad esempio
-provando a taroccare gli MTU del modem da 1500 a 1560.. mi continuava a dare l'errore 721...
-con la linea telefonica disturbata (a causa di una presa tripolare dai contatti non ottimi a cui è collegato un filtro a due uscite (una per il modem ed una per il telefono)) mi dava l'errore 721 più volte prima di riuscire a connettermi...

Ripristinando gli MTU a 1500 e cercando di trovare una posizione decente ai contatti della presa (quindi niente fruscii nel telefono) al primo tentativo mi sono connesso...

Mi sembra sinceramente strano che siano solo delle coincidenze... mah... anche se lascio aperto il dubbio...
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi mrblue » 25/03/04 10:18

Da un paio di giorni ho ank'io questo errore e non riesco a connettermi... ma il guaio è iniziato mentre ero connesso!!!
Già durante ( e purtroppo l'ultima connessione) avevo dei problemi in
download: mi segnava 0kb e DUmeter mi dava addirittura sconnesso in down (freccia rossa) :cry: :cry: :cry:
Da allora ho fatto milioni di tentativi ma nulla...ho chiamato 187
ma li mi hanno liquidato (ed ora non prendo + la linea) dicendomi che mi
avrebbe ricontattato un tecnico...ma non ho sentito nessuno!! :evil: :evil:
Aspetto consigli.... :(
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi mrblue » 30/03/04 07:41

:lol: :lol: E' toranta la connessione :lol: :lol:
Dopo 6 telefonate al 187, ieri ho parlato finalmente con qualcuno che
volesse realmente rendersi utile!!
Infatti l'operatore si è messo lì ed ha fatto dei controlli (della qualità della
linea e sincronia tra modem e server, credo) e poi in fine ha detto:
operatore ha scritto:Ora resetto il server!

ed magicamente il modem si è connesso!!
Quindi se avete lo stesso problema fatevi sentire :aaah :aaah :aaah forte!!!
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Vathek » 30/03/04 17:24

effettivamente confermo che il problema 721 è un problema tecnico del provider... non ha in nessun modo a che fare con le nostre impostazioni...

giusto a titolo informativo...
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Error 721 ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti