Condividi:        

Maledetta Java! Come posso fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Maledetta Java! Come posso fare?

Postdi wind001 » 21/02/04 18:27

Ho un problema che penso dipenda esclusivamente dalla Java tazzina di caffè. Quando mi collego ad esempio sulla chat irc di tiscali, una volta connesso viene visulizzatto l'elenco dei canali e delle stanze. Per spostarmi ci sono le frecce verso il basso o verso l'alto e naturalmente quella specie di ascensore che va su e giù (mi sfuffe il nome preciso) Ebbene se mi azzardo a fare una di queste operazioni questa specie di ascensore che tra l'altro ogni tanto cambia di colore, comincia ad andare verso il basso o verso l'alto senza che possa fermarlo fin quando non arriva all'estremità inferiore o superiore. Allo stesso tempo scompare la lista di canlali per riapparire quando l'ascensore è giunto ad esempio verso il basso. Lo stesso si verifica se apro una conversazione e voglio andare verso l'alto o il basso della discussione per leggere ad esempio dei precedenti messaggi. Come posso fare per eliminare questa situazione?
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/02/04 19:45

Ma solo quell'applet ti causa problemi? Hai provato a connetterti a quella stessa pagina da altri PC? Potresti indicarcene l'indirizzo preciso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi wind001 » 21/02/04 22:51

Si ho provato sul altri pc, sul mio invece ho questo problema. L'indirizzo è il seguente: http://irc.tiscali.it
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Postdi Dylan666 » 22/02/04 10:21

Ti confermo che mi fa lo stesso inconveniante: o meglio, non è che lo scorrimento proceda inesorabilemente verso la fine della lista, ma se faccio piccoli spostamenti con la barra di scorrimento essi si aggiornano dopo un po', e nel frattempo mi vengono mostrate le righe superiosi allungate (non so se mi spiego, dopo cerco di fare uno screenshot). Questo a me che ho l'ADSL, se tu hai una connessione a 56K le cose potrebbero andare anche peggio, perché io imputerei la cosa a uno script mal fatto e abbastanza pesante. Cercherò più tardi di fare altre prove.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 22/02/04 14:29

ho provato la pagina che tu dici con le due virtual machine...

con quella di microsoft non da problema alcuno...

con quella di sun si verifica in piccola parte il problema che dici (ver. 1.4.1_03), ma mi sembra veramente un problema minuscolo... invece di muovere la barra usa i pulsanti con le frecce e il movimento sarà molto più preciso... se tieni cliccato il mouse sulle freccine la barra si sposta con maggior precisione...

quella di sun è notoriamente più pesante... ma è molto più completa...

java non nasce come un linguaggio "grafico"... per cui la gestione delle maschere è sempre piuttosto incompleta e pesante... ma alternative non ce ne sono...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi wind001 » 22/02/04 18:49

Il problema è che effetivamente io ho una connessione via modem 56 quindi se avete lo stesso problema voi con l'adsl pensate come sto messo io diciamo il vostro inconveniente moltiplicato per 100. Volendo mettere la microsoft come dovrei procedere? Cmq l'incoveniente si verifica anche su altre chat tipo http://www.chatta.it per cui diventa molto scocciante.
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Maledetta Java! Come posso fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti