Condividi:        

Aiuto!!! windows2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto!!! windows2000

Postdi David » 21/02/02 18:35

Perfavore c'è qualcuno che può aiutarmi!Ho insallato da poco windows 2000 e Mi succede spesso che mentre navigo e ascolto musica con winamp, il computer si spegne e si riaccende da solo! Bo!!! Ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare.
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/02/02 18:52

In che senso si spegne e riaccende? Si riavvia? O viene a mancare l'alimentazione? (La lucetta dell'HD va via ad un certo punto?)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi David » 21/02/02 18:58

si riavvia come se lo facessi io, solo che quando ne ha voglia....come dieci minuti fa quando mentre ero su questo sito e ascoltavo i miei mp3 con winamp...incredibile!!!
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi Mikizo » 21/02/02 20:13

Sembra un problema di alimentazione, un calo di tensione momentaneo.
Sei sicuro che succeda SOLO quando sei collegato e usi Winamp, o è solo una combinazione? (Magari sei collegato spesso e usi molto Winamp...)
Io controllerei tutti i collegamenti elettrici del case (anche quello del cd, per esempio), anche perchè per un problema di alimentazione puoi bruciare il pc.
Trovo molto improbabile che un problema di software o del SO possa riavviare la sessione, se poi qualcuno ne sa qualcosa...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi David » 21/02/02 21:15

fino ad un mese fa circa utilizzavo windows 98 e funzionava tutto bene, poi ho installato windows 2000 e da quel momento il computer fa questo scherzo, so solo che ho provato ad utilizzare il pc per interi pomeriggi senza che si spegnesse, però non ascoltando mp3, mentre utilizzando winamp nel giro di massimo un ora il pc si riavvia, il che non è affatto bello!E questo succede anche più volte nel giro di poco tempo. Ciò non è ancora accaduto per esempio ascoltando un cd con il lettore di windows; per quanto riguarda i cavi oggi gli ho controllati e mi sembra tutto apposto...anche se non sono un esperto.
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi David » 21/02/02 21:18

poi non lo definrei proprio un riavvio ma più un resettaggio, perdo sempre tutto cio che avevo salvato o scaricato, è come se non avessi utilizzato il pc
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

...

Postdi Rhost » 22/02/02 07:26

Questo tipo di "errore" o reset della macchina è molto frequente su Win2k, di solito avviene quando vengono rikieste troppe risorse al sistema. Solitamente quando accade win2k fa un processo di scaricamento della memoria fisica su hd che si presenta con una schermata blu ed un avviso, di solita riporta anche la causa del problema.
Questo sistema può essere disattivato e quindi avere il tuo effetto, cioè il riavvio senza nessun salvataggio di memoria. Opzione che si abilita e disabilita dal sistema operativo. Controlla la guida in linea per saperne di più. Tieni cmq conto che il tutto è causato da troppo poche risorse di sistema e win2k ne richiede parecchie.
ByEz Rhost.
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00

Postdi David » 22/02/02 10:16

e qundi cosa posso fare, grazie
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi kadosh » 22/02/02 17:18

Non credo dipenda dalle poche risorse di sistema, io tengo senza problemi su di un Pentium 200 MMX con 64 MB di RAM SIMM il 2k, Visual Studio 6.0, Office 2k e molto altro...mai nessun problema.
potrebbe invece essere una DLL di riferimento di Winamp o del 2k con qualche problema, prova a reinstallare Winamp, altrimenti dovresti provare a reinstallare il 2k :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi David » 22/02/02 18:18

innanzitutto ho disabilitato l'opzione per il riavvio automatico in caso di errore irreversibile (così spero che appaia almeno il messaggio di errore), poi per quanto riguarda la reinstallazione di windowsl'ho fatta tre gorni fa (non io ma il tipo che di solito mi sistema il pc ) ma non è cambiato niente. Comunque il mio pc è un pentium 3 833MHz con 256 Mb di Ram: non penso abbia poche risorse. Grazie per i consigli e se ne avete altri ben vengano devo assolutamente risolvere qusto problema
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi Mikizo » 22/02/02 18:49

Ciao David, dici di aver reinstallato Win2k ma non Winamp, direi di provare anche questo prima di continuare...
x Rhost: davvero trovi "tipica" di win2000 la schermata blu? Io l'ho installato parecchi mesi fa, installo e disinstallo applicazioni di continuo (attualmente saranno una quarantina) e ancora devo riuscire a farlo crashare.... (anche grazie a questo forum ovviamente! :lol: )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 22/02/02 23:14

Hai provato a vedere se ti fa lo stesso scherzetto anche con altri programmi di lettura file audio? Lo so, Winamp è il più leggero, più pratico, famoso, ecc... ma giusto per veder se è un probl di sw o di hw.
Magari è la scheda audio che fa le bizze... prova con Sonique, o lo stesso windows media player (anche se è pesantuccio....).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

...

Postdi Rhost » 23/02/02 07:51

x Mikizo: Non intendevo la schermata blu del crash di sistema, ma quella dello scaricamento della memoria fisica. Anche io uso Win2k Server da mesi e non ho nessun problema..

Si possono avere cmq poche risorse di sistema anche con 256 mb di RAM se sono gestite male.. per esempio con un file di scambio da 64 mb...
O da 45 icone vicino all'orologio della barra..

Cmq nel mio msg avevo anche detto:
"scaricamento della memoria fisica su hd che si presenta con una schermata blu ed un avviso, di solito riporta anche la causa del problema"
In alto a sx dice se è un driver o una dll...
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00

Postdi Mikizo » 23/02/02 11:28

X Rhost:
Si possono avere cmq poche risorse di sistema anche con 256 mb di RAM se sono gestite male.. per esempio con un file di scambio da 64 mb...
O da 45 icone vicino all'orologio della barra..
in un certo senso è quello che intendevo, no? E' ovvio che se gli spari anche Win2k sente dolore...
Cmq, se David ha disabilitato l'opzione per il riavvio automatico, dovrebbe avere il famoso messaggio di errore che ci dirà di più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 23/02/02 11:30

X Rhost:
Si possono avere cmq poche risorse di sistema anche con 256 mb di RAM se sono gestite male.. per esempio con un file di scambio da 64 mb...
O da 45 icone vicino all'orologio della barra..
in un certo senso è quello che intendevo, no? E' ovvio che se gli spari anche Win2k sente dolore...
Cmq, se David ha disabilitato l'opzione per il riavvio automatico, dovrebbe avere il famoso messaggio di errore che ci dirà di più.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

x Mik e tutti

Postdi Rhost » 23/02/02 17:34

Si Mik è + o - quello che dicevi tu scusami, ma io ho un modo di esprimermi che potrebbe sembrare "prepotente" o di forse di uno che crede di essere "al di sopra delle parti", ma non è così... Io esprimo un mio pensiero e sono felice di essere contraddetto, lo scambio di opinioni, soprattutto se contrarie, mi gratifica e ne colgo ogni spigolatura per poter apprendere qualcosa di nuovo con molta umiltà.
----------
Solitamente in quella schermata blu a me dava la causa dell'errore in chiaro, cioè il msg era: "TCP/IP conflict", "driver xxxx LOW LESS", " LIBRARY XX.DLL" ecc..
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00

Postdi Mikizo » 23/02/02 17:47

x Rhost: scusarti di che? :D
x david: fatti vivo che stiamo riempiendo il 3d con le nostre chiacchiere...
:lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi David » 24/02/02 16:37

ciao a tutti e susate per non essermi fatto sentire ma fino a poco fa andava tutto bene poi e saltato fuori questo errore:
*** STOP: 0X000000DI (0XFC464AE0,0X00000002,0X00000001,0XBC4626S6)
*** Address BC46286 BASE AT BC462000, DATE STAMP 3a7a0bfc - kdmand.sys
Inizio scaricamento memoria fisica
scaricamento completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo supporto tecnico.
Che significa??????????Stavo usando winamp ed ero su questo sito...
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi David » 24/02/02 16:48

inoltre ho provato ad utilizzare un'altro lettore, tale divxlunacy ed appena ho ascoltato un file mp3 tutti i file mp3 hanno cambiato icona: al posto di quella di winamp avevano quella di divxlunacy; e fin qui tutto bene... ma quando ho disinstallato questo lettore le icone sono ritornate quelle di winamp ma se apro la mia cartella mp3 sul desktop e clicco su un file di questa la cartella si blocca, cioè non si chiude più e non riesco più a farci nessuna operazione, anzi per chiuderla devo utilizzare task manager. Io ho anche la stessa cartella sulla barra delle applicazioni perchè mi risulta comodo, e da qui posso sentire tranquillamente i miei file mp3. Inoltre se devo masterizzare mp3 non c'è alcun problema con ner oppure easycdcreator, posso aprire tranquillamente la cartella da tali programmi..... come faccio ad eliminare questo problema? Scusate la mia ignoranza, e grazie per il vostro più che cordiale aiuto
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi ssy4 » 05/06/02 01:58

navigan navigando, son giunto qui.

ho lo stesso problema .

Quando uso netmeetng, e solo netmeeting, dopo qualche minuto di collegamento, schermata blu e inizio scaricamento memoria fisica.

utilizzo win 2k, ho 256 di ram, su un portatile hp a 1 ghz.

ho provato ad aumentare il file di swap, e sembrava avessi risolto il problema, ma oggi l'ha rifatto.

devo dire che di tutte le soluzioni, o discussioni viste, quella leggo qui è la più seria e ponderata. COMPLIMENTI.

domanda, dove è che posso vedere l'ipotetico errore ( se driver o dll ) nel registro degli errori?

grazie e sperimao di risolvere il problema, io net l ho uso per lavoro, e non posso farne a meno.ciao
La tua aura sia sempre forte
ssy4
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/06/02 01:52
Località: Desenzano

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto!!! windows2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti