Condividi:        

Emule questo sconosciuto

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Emule questo sconosciuto

Postdi Real StOned » 14/02/04 04:10

Salve a tutti! Ringraziando in anticipo chiedo cortesemente se qualcuno ha la pazienza e la gentilezza di spiegarmi i "settaggi" ottimali per far lavorare Emule Plus dato che molto spesso (non conoscendone la causa) quando cerco qualcosa mi dice che non sono connesso a nessun server.... Forse esiste già un post esplicativo a riguardo o magari un link (possibilmente in italiano o in inglese :D ) in tal caso sapreste indicarmi come "aggiornarmi" a tal proposito dato che per quel poco che so Emule è ottimo per scaricare programmi e giochi??? Attendo ansioso un gentile aiuto che per quanto possibile sarà ricambiato in caso di esigenza..
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Sponsor
 

Postdi dado » 14/02/04 10:53

Scusa la domanda stupida e banale, ma una volta installato e aperto il programma, hai fatto clic sul bottone Connetti in alto a sinistra?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Real StOned » 14/02/04 12:04

ehm fin li ci sono arrivato il problema è che trovo sempre server inattivi o pieni...
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Postdi dado » 14/02/04 12:50

Real St0ned ha scritto:ehm fin li ci sono arrivato il problema è che trovo sempre server inattivi o pieni...

Non volevo darti del babbeo, non era mia intenzione... :oops: Infatti ho precisato che la mia domanda era stupida. Ma sai, magari uno non fa caso a quel bottone... :P


Quando sei nella pagina per la Ricerca dei file, in 'tipo di ricerca', dal menù a tendina, hai selezionato Globale (Server)?

Hai qualche firewall installato sul pc?

In basso a sinistra nella finestra del programma emule trovi la scritta
'Connesso a nomeserver'?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Real StOned » 21/02/04 08:09

non ti preoccupare nessuna offesa ;) comunque ho risolto l'arcano; infatti usavo emule plus una versione che utilizza meno server (almeno credo). Una volta installato emule normale il problema è sparito. Ti ringrazio comunque per l'aiuto e ne approfitto per chiederti un'ultima cosa: effettivamente ho un firewall (quello di norton per intenderci), questo influenza emule o non cambia nulla? se si c'è qualche configurazione da impostare per ottimizzare il programma? Intanto ti ringrazio ancora :P
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Postdi dado » 21/02/04 12:29

X qt riguarda il firewall, devi andare nelle sue impostazioni e controllare che lasci accedere ad internet emule. Tutto lì. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Real StOned » 21/02/04 13:05

thx a lot!!! 8)
Real StOned
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 19/11/03 11:57

Re: Emule questo sconosciuto

Postdi Vathek » 21/02/04 16:10

Real StOned ha scritto:Salve a tutti! Ringraziando in anticipo chiedo cortesemente se qualcuno ha la pazienza e la gentilezza di spiegarmi i "settaggi" ottimali per far lavorare Emule Plus dato che molto spesso (non conoscendone la causa) quando cerco qualcosa mi dice che non sono connesso a nessun server.... Forse esiste già un post esplicativo a riguardo o magari un link (possibilmente in italiano o in inglese :D ) in tal caso sapreste indicarmi come "aggiornarmi" a tal proposito dato che per quel poco che so Emule è ottimo per scaricare programmi e giochi??? Attendo ansioso un gentile aiuto che per quanto possibile sarà ricambiato in caso di esigenza..


http://www.emuleitalia.net

qui trovi tutto quello che vuoi... però occhio che i moderatori sono un po' incazzevoli :PP (leggiti tutte le guide prima di postare)
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Emule questo sconosciuto":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti