Condividi:        

Motherboard aggiornabile?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Motherboard aggiornabile?

Postdi klagan » 21/02/04 10:08

Salve!
Avrei bisongo di un vostro consiglio:
possiedo un PC un po' vekkio, con un processore pentium II 400, e vorrei mettercene uno nuovo. La mia scheda madre è una BCM QS694VA , e sui driver c'è scritto ke è x Pentium II/III. FIn dove posso spingermi? E devo necessariamente attenermi all'ambito dei pentium?
Grazie tante in anticipo
Saluti
Klagan :undecided:
klagan
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 08/10/01 01:00
Località: prato

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 21/02/04 11:07

Forse è un pò troppo datato, comunque se hai la fortuna di conoscere qualche rivenditore di materiale usato che non speculi sulla rarità di certi pezzi vecchi ;) dovresti provare a cercare la documentazione della tua scheda madre e leggerne tutte le specifiche.
Ad occhio e croce penso tu possa mettere su un 1300
Ovviamente, se è per Pentium e non è altrimenti specificato, DEVI installare un pentium.
Ricorda che con le moderne applicazioni l'upgrade del solo processore può non essere sufficiente, quindi si passerebbe alla ram, all'hard disk + veloce e capiente, a una motherboard con un bus migliore....
A questo punto avrebbe più senso l'acquisto di una macchina economica, ma totalmente nuova e soprattutto aggiornata ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

grazie

Postdi klagan » 21/02/04 12:00

OK, grazie per il consiglio!
Stavo cercando qualcosa su ebay, se si può risparmiare qualcosa bene, sennò ricompro tutto da zero!
grazie ancora e ciao
Klagan
klagan
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 08/10/01 01:00
Località: prato

Postdi dado » 21/02/04 12:05

Ciao.
Come cpu la tua mb regge fino ai pentium III a 933MHz.
http://www.bcmcom.com/tech/QS694va/QS694VA.htm

Cmq, visti i prezzi attuali di certi processori ormai introvabili, è vero che ti conviene quasi comprarlo nuovo... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi fabrix » 21/02/04 13:47

esistono degli adattatori(prezzo circa 40 euro)che permettono di montare sulle vecchie motherboard i nuovi processori(sia i coppermine che i tualatin) celeron e pentium.
tempo fa' lo consigliai in un topic ad un altro utente che aveva il tuo stesso problema.
mi dispiace ma te lo devi cercare tu spulciando nel mio profilo e cercando nei miei messaggi :D
...e buon lavoro :D :lol: :)
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Motherboard aggiornabile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron