Condividi:        

tre domande x qualke anima buona....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

tre domande x qualke anima buona....

Postdi ilpasserosolitario » 20/02/04 11:50

ciao
abuso ankora della vostra gentilezza nel
rispondermi,
ho tre dubbi:
1-cm faccio a modificare il numero di collegamenti a programmi sulla barra applicazioni?
2-dato ke ho diverse caselle di posta su vari siti, c'e' qualke opzionedi iexplorer o qualke programma free ke quando navigo mi avverta dei nuovi messaggi ai miei indirizzi email?
3-seguendo il vs consiglio ho scaricato i due browser firefox0.8 ita e opera(ultima vers)italiano,considerando ke navigo cn aliceadsl256(navigo mediamente a 240Kbps) mi conviene installare questi due browser nel senso ke avro' una migliore velocita' di navigazione?????

grazie x le risp!!!!!
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/02/04 13:11

1) Quella si chiama "Barra di avvio veloce" e per aggiungere altri collegamenti basta trascinarceli dentro o aggiungerli nella rispettiva cartella: C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch (se non la trovi attiva la visualizzazione dei file nascosti da Strumenti>Opzioni cartella>Visualizzazione)

2) Per la posta più che Explorer direi che sarebbe meglio usare il classico Outlook Express. Il programma già di per sé ha un avviso acustico (personalizzabile) per segnalare l'arrivo di mail. Purtroppo ha lo svantaggio di non poterlo iconizzare vicino all'orologio di Windows ma per fortuna è stato inventato questopiccolo programma che aggiunge tale funzione e anche una comoda finestra di avvertimento (disattivabile) quando si riceve posta

3) Penso che l'uso di Firefox darebbe un vantaggio quasi impercepibile per un ADSL. È anche vero che non l'ho mai provato quindi le mie sono solo supposizioni. Dato che hai una linea veloce la cosa migliore è che ti scarichi il programma, lo provi e se non ti piace lo levi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: tre domande x qualke anima buona....

Postdi Triumph Of Steel » 20/02/04 13:13

ilpasserosolitario ha scritto:1-cm faccio a modificare il numero di collegamenti a programmi sulla barra applicazioni?

scusa ma non ho capito.. se intendi aggiungere dei collegamenti sulla barra di avvio veloce (quella che ha già IE, OE, ecc..) allora basta che trascini il collegamento sopra

ilpasserosolitario ha scritto:2-dato ke ho diverse caselle di posta su vari siti, c'e' qualke opzionedi iexplorer o qualke programma free ke quando navigo mi avverta dei nuovi messaggi ai miei indirizzi email?

se il sito della mail supporta POP3 oppure un collegamento HTTP tipo Hotmail, allora si..
ilpasserosolitario ha scritto:3-seguendo il vs consiglio ho scaricato i due browser firefox0.8 ita e opera(ultima vers)italiano,considerando ke navigo cn aliceadsl256(navigo mediamente a 240Kbps) mi conviene installare questi due browser nel senso ke avro' una migliore velocita' di navigazione?????

si ma non vuol dire che navighi + veloce se hai più browser :lol:
tieniti explorer... va...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 20/02/04 13:13

Ci tengo a precisare che la Immagine Netiquette impone un massimo di 2 argomenti non correlati per topic... :mmmh: :-? :mmmh: :-?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitario » 20/02/04 13:53

io intendevo far si ke vengano visualizzati sulla barra di avvio veloce
al massimo 4(ora ne ho otto visibili) programmi e gli altri tenerli nascosti....

come si fa?????
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)

Postdi Dylan666 » 20/02/04 14:03

Trascini il separatore vericale verso sinistra... :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ilpasserosolitario » 20/02/04 14:05

dylan

su xp nn e' possibile fare quello ke dici tu(almeno io nn ci sono riuscito)
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)

Postdi ilpasserosolitario » 20/02/04 14:06

ho risolto...dovevo solo sbloccare la barra di avvio veloce...
skusatemi tanto e grazie!!!!!!
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "tre domande x qualke anima buona....":

Buona Pasqua
Autore: ikwae
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti