Condividi:        

Search Page nel registro di sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Search Page nel registro di sistema

Postdi kesmanit » 17/02/04 12:13

Salve a tutti.
Vi scrivo per risolvere un problemino al quale nn ho trovato risposta cercando nell'archivio.
Era già stato sollevato tempo addietro il fatto che la ricerca automatica di una parola immessa nella barra degli indirizzi si svolga sul sito di msn; ora dopo aver cancellato tutte le stirnghe del caso (tipo start page search page ecc.) a causa di un indirizzo che mi andava a invadere ogni cosa grazie al file sysdll.reg, ho ricreato tutto da capo e nel percorso del registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main ho inserito la stringa Search Page con valore http://www.google.it.
Ciò nn è servito a nulla, la ricerca automatica si svolge sempre sul sito microsft e inserendo l'indirizzo stesso di msn nel registro per scovare l'eventuale chiave di riferimento, nn viene trovato nulla.
Tutto ciò nn è che sia un grande problema però ci sto sbattendo la testa per vedere dove sta l'inghippo, per cui spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ciao e grazie in anticipo
kesmanit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/02/04 11:49

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/02/04 13:17

L'argomento è stato affrontato qui ma indicando la tua stessa chiave:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15977

L'utente non ha più risposto quindi si presume che tutto sia andato ok (e io stesso ho utilizzato quella tecnica con ottimi risultati)...

Ma il valore che scrivi, rimane impostato nel registro o no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 17/02/04 13:37

Che la voce corretta sia quella lo testimonia (per motivi diversi) anche la MS stessa:

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;323869
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kesmanit » 18/02/04 11:21

Innanzitutto grazie della risposta.
Purtroppo il problema nn riesco a risolverlo, infatti il valore che scrivo nella stringa rimane impostato su google, ma la ricerca continua ad essere fatta con msn.
Ho provato anche a sostituire nel registro tutte le url in cui comparisse microsoft o msn con google ma cmq nn ottengo nulla.
La cosa buona è che sul sito che mi hai segnalato ho trovato un modo per ripristinare il tutto a cui nn avevo mai fatto caso.
So che è una scemenza però ci sto perdendo un sacco di tempo perchè davvero mi pare impossibile! Bah!
Cmq grazie ancora e nel caso ti venisse in mente qlcs io sono qui.
Ciao
kesmanit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/02/04 11:49

Postdi Dylan666 » 18/02/04 13:01

Ho 3 tarli nell'orecchio che voglio dirti, per scrupolo.
  1. Mi pare che MSN non sia la pagina predefinita per la ricerca. Ce ne dovrebbe essere una Microsoft, e poi cliccando su personalizza viene un mini wizard che ti permette di cambiarla, anche se nella lista appare solo MSN (alla faccia della pluralità!). Prova aprire la pagina di "Cerca", a premere su "Personalizza" e poi su "Reimposta" e vedi se cambia qualcosa. Magari è la "doppia personalizzazione" a dare problemi e a non far risultare Google.
  2. Hai provato a controllare che sul tuo PC non ci siano spyware? Non sono certo loro a bloccare la pagina su MSN, ma certe volte usano dei metodi di infiltrazione che creano casini con le voci del registro... Vedi il primo topic importante di questa sezione a riguardo.
  3. Hai la Google tollbar? Anche se apparentemente non dovrebbe interferire con le impostazioni di IE già 2 utenti si sono lamentati del fatto che non potessero impostare la corretta connessione da far usare al programma... che questo sia un'altro bug?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kesmanit » 18/02/04 18:23

Purtroppo i tarli sono caduti tutti e 3:

1 Ho eseguito la tua procedura ma nn è cambiato nulla, ho provato a giocare un po' selezionando e deselezioanndo le opzioni (trova pagina web e Msn serch) ma niente da fare
2 Spybot m'ha fatto i complimenti perchè nn ha trovato spy
3 Nn ho la google toolbar

La cosa strana è che utilizzando Spybot stesso in utilità/pagine del browser ho modificato tutte le url in cui comparisse microsoft sostituendole con google (tra l'altro google appare nel menù a tendina), ma l'unica cosa che ho ottenuto è di avviare la ricerca con google solo quando premo il tasto cerca sulla barra stessa, ma digitando una qualsiasi parola sulla barra indirizzi e premendo avvio la ricerca mi parte sempre con msn!

Nn ci capisco più niente ma nn vorrei arrendermi e perdere così :(
kesmanit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/02/04 11:49

Postdi Dylan666 » 18/02/04 20:27

Ancora 2 tentativi: se vai su Stumenti, c'è la voce "Ripristina impostazioni Web"? Hai il browser perfettamente aggiornato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kesmanit » 19/02/04 11:56

Sì, dal menù opzioni\programmi c'è la voce ripristina impostazioni web (tentativo fatto) mentre il browser è il ie6.
Cmq grazie del tempo che stai perdendo anche te ;)
ciao
kesmanit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/02/04 11:49

Postdi Dylan666 » 19/02/04 12:57

kesmanit ha scritto:Sì, dal menù opzioni\programmi c'è la voce ripristina impostazioni web (tentativo fatto) mentre il browser è il ie6.
Cmq grazie del tempo che stai perdendo anche te ;)
ciao


Quindi hai gia provato a ripristinare le impostazioni e poi a fare la modifica da registro, ho capito bene?
Il browser è IE6, ma hai fatto tutti gli aggiornamenti vari disponibili? Potrebbe essere proprio un Windows UpDate la soluzione al tuo problema ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kesmanit » 20/02/04 16:24

Sì, hai capito bene. Il browser nn è troppo aggiornato ma per il momento nn ho gana e tempo di scaricarmi un po' d'aggiornamenti, penso che per un pò conviverò con questa cosa, poi magar tra un po' di tempo tornerò all'attacco. In ogni caso se troverò la soluzione te lo farò sapere.
Ciao ciao
kesmanit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/02/04 11:49

Postdi Dylan666 » 20/02/04 16:26

Gli aggiornamenti non sono poi tanti e ti assicuro che potrebbero risolverti il problema. Inoltre alcuni riguardano falle della sicurezza di non poco conto quindi ti consiglio di fare l'update, magari anche un po' per volta in più giorni...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Search Page nel registro di sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti