Condividi:        

PROFTPD

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

PROFTPD

Postdi razieL79 » 19/02/04 11:06

Ciao a tutti ...

Allora spiego la sitazione ... Ho installato proftpd server su Suse 8.2 ....

Ho creato con l'aiuto di uno script un simil file /etc/passwd e ho configurato il PC in maniera che il suo indirizzo sia 192.168.1.1

Correi ottenere questo :

mettere il PC in rete come server FTP : un pc collegato alla rete con un client ftp deve poterdi collegare al server Ftp non digitanto 192.168.1.1 e in base allo user e pass venir rediretto alla directory appropriata ... ma per esempio l'utente 1 deve scrivere ftp.user1.it
mentre lo user 2 ftp.user2.it ... coem posso fare ...devo configurare due Vhost diversi ? ..... devo modificare in qualche modo il file /etc/hosts

??

Grazie a tutti
Dav
razieL79
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/02/04 11:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/02/04 18:33

puoi creare due hosts se hai un dns server, ad esempio ftp.dark.network e ftp.dark2.network creando una zona del db oppure sul client tramite il file HOSTS.

Puoi aggiungere due utenti con il comando adduser user se esiste lo script adduser.. oppure con useradd..

L'utente sara' automaticamente "limitato" alla cartella settata come $HOME. Per non farlo accedere via telnetd o sshd ti consiglio di fargli usare come shell /bin/false.

Per eventuali vHosts con PROTFTPD ti consiglio la lettura di man proftpd e di cat /etc/proftpd.conf
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi razieL79 » 20/02/04 10:05

kkk thx provo
razieL79
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/02/04 11:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "PROFTPD":

HELP ANKORA PROFTPD
Autore: razieL79
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti