Condividi:        

Processore Sostituito a 75 euro ?!?!?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Processore Sostituito a 75 euro ?!?!?

Postdi gexxy » 16/02/04 13:51

Salve....stavo pulendo all'interno il mio pc e ho inavvertitamente rotto una pala della ventola dell'alimentatore....
Ho cercato di riincollare la pala e ho riavviato il pc....tutto funzionava bene ma si sentiva un rumore insistente di sicuro provenire dalla pala rotta...
Il giorno dopo ho comprato una ventola nuova e l'ho sostituita lasciando il vecchio dissipatore e mettendo un pò di pasta su quest'ultimo....
Al riavvio il pc non si riaccendeva !!!!!
Si fermava all'inizio senza neanche caricare il BIOS...
La diagnosi, a mio avviso, era lampante: Tipico sintomo di processore o scheda madre rotta...
Comunque l'ho portato all'assistenza e mi hanno confermato il processore rotto...
Non avevano però nulla per sostituire il mio PIII 866.
Ho girato i negozi della mia città e ho trovato un PIII 933 dopo estenuante ricerca a 75 euro...
Ora vi chiedo:
1) Cosa ha provocato la rottura del processore? ovvero cosa ho sbagliato? Può essere stata la pasta? O perchè ha girato con la ventola rotta?
2) Vale 75 euro un processore usato ?!?!
3) Il vecchio dissipatore reggerà il nuovo 933?
4) dove trovo su internet un processore PIII a buon prezzo? è urgente ....

Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 16/02/04 13:58

gexxy ha scritto:1) Cosa ha provocato la rottura del processore? ovvero cosa ho sbagliato? Può essere stata la pasta? O perchè ha girato con la ventola rotta?
2) Vale 75 euro un processore usato ?!?!
3) Il vecchio dissipatore reggerà il nuovo 933?
4) dove trovo su internet un processore PIII a buon prezzo? è urgente ....


1) Temo che la colpa della rottura sia proprio la pasta: alcune di esse conducono la corrente, e se applicate male possono provocare cortocircuiti devastanti per componenti delicati quali la CPU. D'altra parte la colpa potrebbe anche dipendere dall'aver forzato meccanicamente sulla CPU, o meglio sul core, per rimuovere/rimettere il dissipatore e/o la ventola. Basta piegare un po' qualche piedino per mettere il tutto fuori uso, figuriamoci se viene compromesso il die del processore.

2) Con 75 euro ci prendi un Athlon XP di modesta frequenza... mi sembra veramente un prezzo eccessivo... comunque, se vuoi salvare tutto il resto del PC, non hai scelta.

3) Sì, tra 866 e 933 MHz non c'è una differenza sufficiente a provocare problemi al dissipatore. Piuttosto, attenzione al montaggio.

4) Kiara, una moderatrice, ha un sito di hardware usato... Potresti chiedere a lei.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 16/02/04 19:48

X qt riguarda il prezzo della cpu, più i pezzi vengono vecchi e quindi introvabili, più salgono di prezzo... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 16/02/04 20:54

2) Con 75 euro ci prendi un Athlon XP di modesta frequenza... mi sembra veramente un prezzo eccessivo... comunque, se vuoi salvare tutto il resto del PC, non hai scelta.

4) Kiara, una moderatrice, ha un sito di hardware usato... Potresti chiedere a lei.

Grazie.
Devo innanzitutto dire che un P3 non ha certo il paragone di un XP, meglio senzaltro il P3 a mio avviso....
E qui scoppia il putiferio sicuramente....
Cmq, per tornare al prezzo:
non sò se sapete che la Intel stà facendo una politica di "recupero" dei "vecchi" processori, per levare di torno un mercato scomodo di componenti usati.
Preferiscono comperare le cpu vecchie, pagando anche 3 volte il loro valore di mercato, pur di eliminare il vecchio hardware e incentivare l'acquisto di quello nuovo (P4), lasciando sprovvisto il ricambio a buon mercato di P3 appunto.
Il prezzo che hai pagato non è eccessivo, all'ultima fiera di Milano, le cpu P3 erano introvabili e le poche a prezzi esorbitanti, si pagava per un P3 1000, anche la cifra di 100 euro!!!
E ti posso garantire che non c'era gente che si lamentasse per l'esborso.
Anzi! Magari ce ne fossero.
Personalmente abbiamo richieste giornaliere di P3, ma purtroppo anche noi siamo a secco, e ce ne dispiace, sia per i clienti, che per noi che potremmo avere un ottimo businness.
Carpe diem!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi power1983 » 16/02/04 23:47

kyara ha scritto:innanzitutto dire che un P3 non ha certo il paragone di un XP, meglio senzaltro il P3 a mio avviso....
E qui scoppia il putiferio sicuramente....

te ne sarei grato se mi dai almeno delle spiegazionii.. così per capire,anche in pm,(nessun putiferio per carità)
Per quanto riguarga il topic invece,io ti consiglierei di prendere quel pentium 3 anche perchè per Amd dovresti anche cambiare scheda madre,e non credo ti convenga...
alla fine prendendo il Pentium risparmi..
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Processore Sostituito a 75 euro ?!?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti