Condividi:        

riavvio del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

riavvio del pc

Postdi camoc » 16/02/04 15:35

Ciao a tutti,scrivo perchè ho disperatamente bisogno di aiuto.....spiego in breve di che si tratta.
Ho acquistato da qualche settimana un pc e da qualche giorno si presenta questo misterioso problema:ogni tanto,a random,mentre sto lavorando il pc si rallenta visibilmente,una specie di stallo, e dopo qualche secondo cade improvvisamente. Appena lo riaccendo si spegne ancora,alla seconda accensione sale,ma nn riconosce la frequenza di clock della mia cpu;entro nel bios,esco senza modificare nulla e funziona.
La cosa strana è che l'arresto imprevisto nn lascia apparentemente nessuna traccia o errore nel sistema:nel visualizzatore eventi non vi è nessun messaggio inerente all'arresto.
Ho disabilitato anche il riavvio automatico,ma senza risultati: si spegne lo stesso e nn comunica nessun errore.
Non riesco a capire se sia un problema legato al software oppure magari alla memoria o che altro;dico così perchè ho scaricato ed eseguito il tool di micorosoft per l'analisi dei crash e della memoria,ma anche qui ho ottenuto risultati strani:i test base danno esito positivo,ma quando faccio partire i test avanzati dopo averne eseguiti alcuni, bum, cade ancora con le modalità di prima..........
ho provato di tutto,sono disperato,nn so veramente + che fare per capire il problema e la causa;se qualcuno è in grado di aiutarmi........
un ringraziamento anticipato,
andrea
camoc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/02/04 15:03

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 16/02/04 18:59

(la prox volta scrivi un tittolo piu significativo perfavore)

il tuo problema sembra legato al surriscaldamento della cpu, l'hai overclockato ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi camoc » 16/02/04 19:35

no,non l'ho overclockkato........
in che senso temperatura di cpu ?
la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sia fallito il ram test di microsoft...........se hai qualche idea per piacere dimmi,io nn so più che fare........io ho un giga di ram e ho letto che microsoft ha rilasciato una patch per chi ha un giga di ram,ne sai nulla ?
camoc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/02/04 15:03

Postdi dado » 16/02/04 19:51

camoc ha scritto:io ho un giga di ram e ho letto che microsoft ha rilasciato una patch per chi ha un giga di ram,ne sai nulla ?


....dipende: che sistema operativo hai?
Ultima modifica di dado su 17/02/04 15:57, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 17/02/04 00:25

Se il PC ha Windows ME o precedenti e più di 512 Mb di RAM non si avvia nemmeno. Dunque il problema non è causato da quello: io propendo per l'eccessivo riscaldamento della CPU. Dal momento che l'hai acquistato da poco, torna dal rivenditore e fai valere le tue ragioni: soprattutto chiedi che ti sia installato un sistema di raffreddamento (dissipatore + ventola) adatto alla tua CPU.
Nel frattempo puoi fare qualche prova controllando di non aver messo il computer in una posizione tale (es. attaccato col retro al muro) da impedirne una corretta ventilazione; oppure aprendo il case e facendolo lavorare così. Non è una soluzione definitiva, assolutamente, ma solo temporanea. Avremmo così solo conferma dell'origine del malfunzionamento.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi BianConiglio » 17/02/04 01:31

m incuriosisce ilf atot che cambi la frequenza di clock....non vorrei ti avessero venduto un pc overclockato senza dirtelo....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi verbal666 » 17/02/04 07:44

hai possibilità di cambiare la ram? o cmq togliere qualche banco alla volta per capire se è lei? come primo test io punterei sulla ram, e la cosa più semplice è proprio mettere mano ai banchi (togliere, invertire, ruotarli insomma......)

ps. il msg forse va spostato in HARDWARE, a sto punto...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "riavvio del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti