Condividi:        

Condividere la rete con un portatile e un desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Condividere la rete con un portatile e un desktop

Postdi pampins » 15/02/04 01:40

salve a tutti,

avrei bisogno di una info: io ho un cavo di rete (dritto) ke proviene dall'hug di rete di fastweb e ke giunge fin nella mia stanza...
Avrei intenzione di collegare il portatile ad internet ma evitando di far arrivare un altro cavo dall'hug nella mia stanza o di mettere una seconda skeda di rete sotto il pc.

Come posso fare? forse con uno switch o con cosa? e come si installa?

Grazie 1000 ^_^
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi pampins » 16/02/04 14:49

vi prego!!! help me! ^_^'
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi gamma_ray » 16/02/04 15:43

NOn ho capito molto bene quello che devi fare.
Ma i due computer sono già collegati in rete? Se è così puoi condividere la connessione.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 16/02/04 15:44

HO riletto e mi sono accorto di non aver proprio capito.
Scusa.
ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi pampins » 16/02/04 17:27

oki, provo a rispiegare ^^'

L'hug (penso si kiami così) di fastweb ha tre porte x collegarci direttamente i pc sopra. Le 3 porte sono già occupate e io avrei bisogno di collegarci su anke il portatile... mi kiedevo se era possibile comprare qlc (se nn erro si kiama switch) ke collegato su una delle porte dell'hug mi permetta di collegare altri pc... una sorta di doppia spina ^^'

nn so quanto possa essere stato + kiaro ora... mi scuso ma non sn molto bravo nel campo e quindi mi è molto difficile cercare di far capire queste cose :P
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi ppossenti » 18/02/04 11:07

se ho ben capito tu hai un router con tre porte lan... hai già tre pc collegati e vorresti collegarne un quarto per poter accedere sia alla rete che ad internet....
non devi fare altro che comperare uno switch per reti lan, collegare il portatile allo switch e lo switch al router, il tutto con cavi dritti da rete :-)
ciaussss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condividere la rete con un portatile e un desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti