Condividi:        

collegare TV al Pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

collegare TV al Pc

Postdi kennymanson » 16/02/04 11:00

Volevo sottoporvi una questione che questa mattina mi ha posto il mio capo al lavoro

lui ha un pc preso da poco e ora vorrebbe sostituire il video che ha con uno lcd

ne ha visto uno che pero' sarebbe un televisore lcd e mi ha chiesto se è possibile mettere quello invece di comprarne uno che fa solo da monitor.

E' possibile fare questa cosa o no?
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 16/02/04 11:29

Mi dici marca e modello? non so dirti con esattezza peró temo che come con i televisori tradizionali la frequenza di refresh di un televisore non sia alta come quella di un monitor. La cosa peró é interessante e se mi sbaglio ne sono ben felice perche adotterei anche io la soluzione magari il prossimo natale.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 16/02/04 12:55

Un'avvetenza: nel caso in cui sia possibile, dì al tuo capo di mettere il televisore 28" lcd almeno a 10 metri dalla tastiera, sennò diventa cieco nel giro di 2 settimane... :D :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kennymanson » 16/02/04 13:13

xke?
non hanno le radiazioni i televisori lcd
o sbaglio?
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi Sergio1983 » 16/02/04 13:36

Esistono sicuramente prodotti in grado di funzionare sia da Monitor per PC che da TV (con tanto di sintonizzatore). Ovviamente costano un po' di più. In giro per Internet dovreste trovare dei prezzi...

Riguardo le radiazioni, uno schermo LCD ne emette in misura decisamente minore rispetto ad un vecchio CRT, certo continuano a valere le stesse proporzioni distanza/dimensione dello schermo, per cui stare vicino ad uno schermo enorme non è indicato, esattamente come stare lontani da uno piccolo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Discussioni


Topic correlati a "collegare TV al Pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti