Condividi:        

CERCA bloccato?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CERCA bloccato?

Postdi seadoo » 15/02/04 22:27

Mi sono accorto solo oggi cercando dei file con il comando Cerca-->File o Cartelle da Start, che non funziona più. Il programma non viene caricato e il menu start e qualsiasi altra operazione cerchi di eseguire rimangono tutte bloccate per 30 secondi. Riesco solo ad avviare il task manager e se c'è qualche finestra aperta posso solo sportarla lasciando la scia su tutto lo schermo. L'unica cosa che ho fatto di recente è stata installare alcune patch di protezione per xp, perché c'era una falla in explorer, ogni tanto mi ritrovavo una pagina iniziale in automatico. Consigli utili?
seadoo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/03 14:59

Sponsor
 

Postdi pjfry » 15/02/04 22:31

Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi seadoo » 15/02/04 23:22

Ho già provato ad-aware 6 aggiornato, ma non ha trovato niente.
seadoo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/03 14:59

Postdi pjfry » 16/02/04 14:01

la sola installazione delle patch non ti pulisce il pc da spyware\dialer\virus... se prima ti si settava da sola una homepage che non volevi probabilmente hai ancora qualcosa di brutto che gira sotto... quindi segui tutte le istruzioni di quel topic e dicci che trovi :D

poi guarda qui se c'entra qualcosa, si parla cmq di patch e di 'cerca'

e poi che SO hai? hai la possibilità di effettuare un ripristino?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi seadoo » 16/02/04 17:03

Il problema della pagina web iniziale l'avevo risolto, aiutandomi con easy cleaner e regcleaner, e con le patch di xp. Tutto andava bene, poi mi sono accorto per caso che il comando cerca non partiva più e s'impallava il sistema per un pò. Cmq ora ho risolto con il ripristino al giorno 8, ma questa soluzione del ripristino è ottimale? Ho visto che alcune cose vengono perse, infatti ho dovuto reinstallato le java, però tutto il resto funziona bene senza blocchi o rallentamenti. Il bello è che dall'8 fino a ieri 15, non avevo più installato un bel niente, pagherei a sapere cos'era che rompeva, resterà un mistero irrisolto :mmmh:.
seadoo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/12/03 14:59

Postdi Dylan666 » 16/02/04 20:35

Come soluzione certe volte è ottima, appunto perché sarebbe difficile andare a trovare le cause di certi problemi, che magari sono causati da una chiave sola, ma valla a trovare?!?!

Per quanto riguarda le "cose che vengono perse", sono solo programmi e file particolari (come i driver) che potrebbero essere la causa per cui si è ricorsi al ripristino. Non vengono quindi coinvolti i file prodotti, salvati, scaricati e le mail ricevute ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CERCA bloccato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti