Condividi:        

Outllok 2003: problema di invio & co... (+ sfogo persona

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outllok 2003: problema di invio & co... (+ sfogo persona

Postdi Vathek » 10/02/04 14:57

Ciao a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di utile, quindi posto il mio problema... peraltro molto strano...

Ho appena installato Outllook 2003 con relative patch di aggiornamento e quindi devo ancora imparare bene le funzioni addizionali...

Tuttavia il problema è che talvolta non mi invia la posta e i messaggi rimangono inspiegabilmente nella cartella "posta in uscita".
Il punto è che se apro il messaggio in uscita e clicco su invia questo diventa in corsivo (ad indicare che è in invio) per una frazione di secondo, quindi torna in testo normale con data di invio: nessuna!

Ho provato a fare delle prove ma non c'è niente da fare, e non riesco a capire se c'è un fattore determinante del problema. Mi è successo sia con mail HTML che con mail di testo, con destinatari in CCN o in A...

Ho provato a chiudere e riaprire e quindi riprovare, copiare il testo della mail su un'altro messaggio da spedire... ma non cambia nulla...

Qualcuno ha suggerimenti?
----------------------------------
Altro problema é che dopo ore di accensione del computer con la stessa sessione di XP outlook diventa un fantasma, infatti appena lo apro scompare misteriosamente chiudendosi da solo dopo pochi secondi... per correggere devo riavviare XP... pensavo di avere risolto questo problema con le patch MS, infatti appena installata la patch outlook è durato 3 giorni di sessione ininterrotta finché ho riavviato per altri motivi...
Da quando ho riavviato, non dura più di 1 giorno (24 ore)... :(
----------------------------------
Grazie a chi può dirmi qualcosa in più...


P.S. (potete anche non leggere, è uno sfogo personale)
Ma perché i programmi carini hanno sempre dei problemi?? Non ci sono le beta per queste cose?? Tanto vale farli uscire prima, oppure un po' dopo, non è ammissibile che per essere sempre primi (o perlomeno tentarci) sul mercato la MicroSoft pubblichi roba che non funziona, tanto ci saranno le patch che mettono a posto quasi tutto... è ora di finirla con questa filosofia del cavolo... che quelli di redmond si vadano a studiare un po' di ingegneria del software invece di fare a gara sulla pubblicazione delle applicazioni...
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/02/04 15:41

Ma Outlook ti indica sotto un aqualche tipo di errore?

Il tuo XP è mai stato contagiato da Blaster?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Vathek » 10/02/04 17:16

no, nessun tipo di errore citato sotto...

e, che io sappia, il mio xp non è mai stato contagiato da Blaster, visto che l'ultima reinstallazione risale al 12 Dicembre 2003... e da allora ho sempre usato NAV2003... o ultimamente NAV2004 aggiornati...

:(:(:(
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Mikizo » 10/02/04 17:22

Si, ma hai applicato la patch?
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=84693
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Vathek » 11/02/04 01:06

Boh, la patch l'ho installata ora...seguendo il link riportato...ma non cambia nulla...

Ho provato a disinstallare e reinstallare office ma nulla...

Ci sono però due cose in più da notare..
1) Se tento di spedire una prima mail (quando non ce ne sono altre nella posta in uscita) questa non va. Però se spedisco un'altra mail mentre la prima staziona inerte nella posta in uscita (ma non è inviabile ed ha data di invio nulla) questa sembra misteriosamente funzionare...
Tuttavia basta un semplice click su di essa per renderla inerte tanto quanto la prima... ed una successiva mail da spedire si comporta identicamente alla seconda...

2)Ho trovato un post senza risposta identico al mio su google e l'autore cita la configurazione di account multipli come causa del problema.. sarà vero? Qualcuno con account multipli ha il mio stesso problema??

Grazie per l'interessamento... inizio a sospettare qualche conflitto arcano con qualche programma...:(

La stranezza è che sul pc di mio papà funziona tranquillamente con account multipli (almeno credo)..

:aaah
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

mah... ho trovato un workaround...che funziona ogni tanto..

Postdi Vathek » 11/02/04 02:10

sono andato sul sito di microsoft più :evil: che mai...

ho passato mezz'ora :eeh: a spulciare tra i vari articoli di assistenza :aaah

Alla fine ho trovato un opzione per spedire immediatamente le mail senza stazionamento nella posta in uscita... si trova nel menu strumenti->opzioni sotto la voce "configurazione della posta"...
si chiama "invia immediatamente alla connessione" (praticamente una traduzione fatta col c***o)

Beh, attivandola e RIAVVIANDO outlook (cosa che sul sito non c'è scritta!! :evil: ) le cose sembrano un pochino migliorare...

Sembra infatti che ora le mail vengano spedite immediatamente...

L'unica pecca è che se io volevo mantenerle in uscita fino alla pressione del tasto invia/ricevi non c'è modo di farlo... ovvero si presenta il problema sopra... attivando invece questa opzione la posta viene inviata senza problemi ma IMMEDIATAMENTE... o quasi...

Sarei curioso di provare a spedire da offline e poi tornare online... mah... però per stasera ne ho le scatole piene... proverò in futuro...

Ciao, e grazie a tutti quanti... spero che questo post possa servire ad altri...

P.S.
Mi togliete una curiosità?? Se usate Outlook 2003 senza problemi di invio, potreste confermarmi di avere l'opzione suddetta attivata?? (Giusto per capire se è un problema mio oppure un bug di Outlook con l'invio immediato disattivato)
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi inkpapercafe » 11/02/04 10:38

la colpa è di chi ha fatto outlook riempendolo di funzioni scritte piccine piccine e zeppe di quadratini bianchi da spuntare.....
Ovviamente esiste la funzione "invia immediatamente" che è molto comoda se hai il pc ininterrottamente connesso. Se invece hai da scrivere molto, puoi farlo a pc off-line (la crocetta rossa in basso). Tutte le mail dopo la pressione di invio verranno parcheggiate. Poi quando hai finito basta premere "invia e ricevi tutti"
Non ci avevi fatto caso a quel tasto, vero? ;)

Ciao
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Vathek » 11/02/04 12:53

inkpapercafe ha scritto:Poi quando hai finito basta premere "invia e ricevi tutti"
Non ci avevi fatto caso a quel tasto, vero? ;)
Ciao


Magari non ci avessi fatto caso e fosse solo quello il problema!!
Invece ci avevo fatto caso benissimo, ma purtroppo i messaggi non venivano spediti per nulla, restavano si parcheggiati in posta in uscita ma dopo essere stati segnalati per l'invio (testo in corsivo) tornavano in testo normale (ad indicare che erano solo salvati)...

Purtroppo sto parlando al passato ma non è corretto, ARGHHHHHHH, infatti OGGI MI HA FATTO DI NUOVO LO STESSO SCHERZO!

(e tutto con la casella di cui sopra spuntata... ma porca ... )

Certo che è proprio un problema del cavolo... adesso sbatto la testa contro il muro..
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Outlook mi prende in giro...

Postdi Vathek » 11/02/04 13:19

Credo che ormai sia una questione personale per outlook nei miei confronti, infatti ho scoperto un'altra possibile causa al mio problema...

Bisogna sapere che appena inviata una mail, possiamo annullarne l'invio semplicemente riaprendola dalla posta in uscita... questo fa si che il testo corsivo diventi normale... proprio come succede a me...

Allora mi sono detto: non è che quelli della MS hanno fatto le cose coi piedi e basta una semplice selezione del messaggio per annullarne l'invio? Ma allora se tengo aperta la visualizzazione della posta in uscita e spedisco una prima mail, questa sarà selezionata automaticamente (perché è la prima) e quindi si auto-annullerà... una seconda mail invece andrà fintanto che non la seleziono col mouse... (sintomi che rispecchiano appieno il mio pc)

Quindi ho fatto due prove:
1) Ho provato a spedire una mail (con e senza "invia immediatamente") senza guardare in posta in uscita e questa è andata... ho provato a spedirne 2, e sono andate tutte e due...

2)Ho provato a spedire una mail (con e senza "invia immediatamente")
guardando proprio posta in uscita e non è andata... ho provato a spedirne 2 e la seconda è andata...

Allora mi sono detto che la selezione automatica annullava l'invio della prima mail spedita e mi sono armato di pazienza...

Praticamente subito dopo l'invio ho cercato di premere freccia su per annullare la selezione della neo-inviata mail per vedere se facevo in tempo a non annullarne l'invio e dopo due o tre tentativi ce l'ho fatta!!

Dunque sembrerebbe essere proprio come ho detto sopra!! La soluzione è non guardare la posta in uscita dopo aver spedito né prima... un po' come cercare di poter leggere la scritta "scemo chi legge" senza essere scemi... :roll:

Tutto questo sembra più un gioco idiota da parte di MS che un piccolo bug di outlook, tuttavia mi viene il sospetto che loro non abbiano letto quella famosa scritta, solo perché lo sono troppo per farlo...

Viva microsoft!! :diavolo:
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Dylan666 » 11/02/04 13:22

Non ho capito, tu rimani a guardare la posta mentre viene inviata... :undecided: :eeh:
ma non ti basta controllare in basso che tutto avvenga regolarmente e poi eventualmente verificare il contenuto della cartella "posta inviata"?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi inkpapercafe » 11/02/04 13:47

??? sono sconvolto
tutto questo accade alla MIA posta quando esce??? :cry:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Dylan666 » 11/02/04 13:57

Ma tutto questo cosa? :eeh:
Mi pare pure logico che basti la selezione automatica e non quella del mouse per bloccare una messaggio in uscita! Daltronde facciamo il caso inverso: mi accorgo, dopo aver premuto "invia", che c'è un errore nella mail. Vi piacerebbe che per bloccarla dovreste essere il click più veloce del west?

Mi pare più che normale invece, che mentre uno invii la posta non stia guardando "Posta in uscita" a meno che non abbia in mente di cambiare qualcosa che ha scritto...

Ripeto che la cartella "Posta inviata" è stata inventata apposta per controllare che tutto sia avvenuto correttamente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi inkpapercafe » 11/02/04 14:09

x un attimo ho creduto di dare i numeri... fiuuuuu :-?
grazie ciao :)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Vathek » 12/02/04 00:28

va beh, posso anche essere paranoico, lo ammetto.. però rimane il fatto che se per sbaglio si ha attiva la visualizzazione della cartella posta in uscita... e si scrive una mail e la si invia... l'unico modo per poterla inviare correttamente è riaprirla, cambiare la cartella visualizzata, e premere su invia...

ammetto che non sia un problema terribile.. però finché non lo sapevo mi dava i nervi... :undecided:

Tutto sommato meglio 'sto problema di cento altri :D

..e poi, da quanto visto su qualche forum, non sono l'unico "pazzo" a controllare che la posta esca veramente... conosco più di una persona che ha ritardato l'invio di mail a causa di questa "feature" perché credeva fossero state spedite... e invece...

Beh, tutto è bene.. quel che finisce bene... (potevo rimanere offeso!! ) :P
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Dylan666 » 12/02/04 09:21

Ripeto che non è normale controllare l'uscita in questo modo...
In pratica (senza offesa ovviamente) il problema non è in Outlook ma in una cattiva interpretazione dell'uso delle differenti cartelle messe a disposizione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Antony.S » 14/02/04 23:00

Scusate sono off-topic se vi chiedo ( a proposito dei buoni lavori Microsoft) se è vero che in Outlook2003 non si può ricevere le mail in formato solo testo (come ad esempio in Foxmail)?
Grazie, ciao :)
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)

Postdi inkpapercafe » 15/02/04 11:04

certo che si può.... basta leggere con santa pazienza tutte le opzioni scritte in piccino con la spuntina affianco :-?
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Antony.S » 15/02/04 11:52

Sorry, le avevo letto troppo in fretta....scusa il disturbo....
Ti piace correre con la tua ferrari a 300Km/h?
L'importante è farlo con straordinèria umilté....
Antony.S
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Peschiera del Garda (VR)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outllok 2003: problema di invio & co... (+ sfogo persona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti