Condividi:        

Windows OpenSource???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 19/02/02 17:29

Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 19/02/02 18:30

A 9 stati americani dovranno svelarsi già, peccato che il Source Code in parte, nei siti hacker, appariva come il filamento di DNA ma senza continuità eheheh
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 20/02/02 02:51

io sono completamente in disaccordo con tutto questo processo e soprattutto con questa decisione...

mi piacerebbe tra qualche anno vedere quel giudice lavorare in un bel campo....

magri capirà cosa vuol dire lavorare

con rispetto per tutti
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 20/02/02 03:11

a Microsoft si chiede una release alleggerita, priva di browser web, instant messanger e player multimediali (informazione che circola ormai da tempo). I legali ed i tecnici di Gates hanno fatto sapere che non è possibile realizzare questo "taglia - incolla" perchè il codice sorgente attuale non lo consente. Per verificare la reltà dei fatti, il giudice chiede di poter visionare (ovviamente si appoggerà ad esperti!) le parti di codice interessate.


Ma Prada l'hai letto questo?Non è che stanno obbligando Microsoft ad abbracciare l'opensource!E' solo un'indagine,e la fuga di notizie è solo un'ipotesi....

Che Microsoft diffonda una versione "alleggerita" di tutte le componenti che ti sbattono dentro da subito sarebbe pure giusto!Perchè io mi devo trovare preinstallati una serie di software(vedi msn messanger in XP)non sempre disinstallabili normalmente,quando invece vorrei essere io a decidere cosa installare!!

E' tutto qui quello che viene richiesto alla Microsoft!
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 20/02/02 04:18

infatti!

e non sono daccordo!

la microsoft è libera di vendere ciò che vuole, sta a noi poi decidere se acquistare o no! a casa mia non è mai venuto bill minacciandomi!

e come se s impedirebbe alle vaire BMW, MERCEDES ecc di non mettere certi optional che invece lei ritiene di dover mettere di serie.

se ti va bene la compri se no niente.
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 20/02/02 06:06

Prada.....azzzzz.....a te Bossi ti fa una sega, detto con simpatia ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nemok » 20/02/02 07:22

Permettimi di non essere completamente d'accordo.Nessuno toglie il merito di Bill Gates di aver portato un pc in casa di tutti(personalmente lo stimo per questo) ma che la Microsoft abbia per anni (e lo fa ancora) imposto il suo SO è palese:
fai finta di essere uno che non se intende di pc ed entra oggi in un negozio di informatica,magari una grande catena:tra i "pacchetti tutto pronto" è praticamente obbligatorio cuccarsi winXP. Per carità è un ottimo prodotto ma se non lo vuoi il negoziante ti dirà che è compreso nel pacchetto ecc. ecc.. e a meno che non ci combatti te lo cucchi!
Ora ok,sarei d'accordo anche nel cuccarmi l'ultimo prodotto di zio Bill che magari mi piace pure,ma perchè mi ci devo cuccare insieme anche tutte le porcherie annesse???
Perchè se è vero che il SO Microsoft può essere il miglior prodotto per un utente home non è assolutamente vero che quei prg siano i migliori da usare...dovrebbe poi essere l'utente a potersi scegliere i migliori tool!
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 20/02/02 07:48

Sebbene io rispetti molto la posizione di PRADA su Microsoft, visto che tutti se la prendono con Bill Gates salvo poi usare i suoi software più o meno gratis (direi più più che meno), in questo caso devo dire che, se c'è una legge sul monopolio che va rispettata, un giudice che stia indagando sulla questione debba essere messo in grado di farlo. Punto. (Che poi alcuni trovino un gusto sadico nel leggere queste cose, è un altro problema, anche perchè tanti sputano su Microsoft e poi magari Linux non riuscirebbero neppure ad installarlo, vorrei vederci senza zio Bill). La legge comunque dovrebbe essere sempre guardata fuori da questioni di parte. Io usavo Amiga e quando è scmparsa nel nulla non sono stato contento, avevo pagato un computer per il quale non è più uscito un S.O. ne' un software dal 1992.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kyara » 20/02/02 20:26

L'unica per chi ha in antipatia Bill (io personalmente no), è quella di comperare solo la macchina e poi installarci quello che vuole (ammesso che riesca a fare le stesse cose semplicemente e senza una laurea in informatica, come quelle di microsoft).
Punto.
A parte tutto quello che si può dire, un plauso comunque và fatto a Gates: aver diffuso la mentalità del personal computer anche ai neofiti.
E non è poco!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi PRADA » 20/02/02 20:38

nemok quello che dici potrebbe anche esser vero, ma allora:

nemok, mi spieghi cosa centri XP?

bastava benissimo windows2000 e ME

invece hanno voluto l'ultimo uscito, non ancora fatto all'iniizo del processo!

è impossibile non vederci dietro qualcos'altro... :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 21/02/02 01:22

Immagino perchè sia l'ultimo nato e dunque quello che si sta diffondendo di più.Certo indagare sulle componenti di win95.... ;) :lol:
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 21/02/02 07:39

il giudice vuole vedere il codice sorgente solo per vedere se è possibile fare un windows senza explorer ecc

andrebbe benissimo il 2000! visto che era su quello che verteva il processo

95 non aveva neanche il broswer di serie forse....
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi net-x » 21/02/02 21:24

PRADA ha scritto:95 non aveva neanche il broswer di serie forse....


:eeh: Non era di serie in windows 95 IE. anzi a dirla tutta è un bene perchè le prime versioni facevano pena.

Correggetemi se sbaglio.

Considera anche che M$ non ha mai (agli inizi) spinto internet ma msn.
poi quando ha visto cos'era internet ha cambiato idea.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi RaigherCN » 25/02/02 18:10

:evil: Poche ragazze da queste parti vedo!!! se permettete dico anche la mia. La colpa maggiore di Bill Gate è quella di essere divenuto l'uomo + ricco del mondo e questo nonostante i suoi prodotti siano stati (anche volutamente da parte di Microsoft) copiati dalla maggior parte degli utilizzatori, per il resto io aggiungerei solo che a me va benissimo che molti programmi siano integrati sul OS. Allestire un pc costa sia in soldi che in tempo e avere un Browser in ITALIANO già installato è comodissimo. Scaricare software come Netscape Navigator e Winamp per esempi, oltre che costare in termini di connessione e (non dimentichiamo che a volte per essere in regola con al licenza bisogna pagare) tempo sono in inglese e pur palrandolo abbastanza a volte fatico a comprende reguide in linea ed altro. Molte nuove funzioni di windows possono sostituire altri software è permettono di avere un ventaglio di programmi direttamente a bordo alla prima attivazione. Si può fare a meno di ACDSEE per es. in molti casi (programma sharewere e non freeware) e normale che questo limiti la concorrenza ma ma il mondo informatico è enorme come le sue possibilità è comunque il monopio di MS deriva più che altro da errori fatti agli albori dai concorrenti di Bill che non capendo le potenzialità degli home pc si fecero sfuggire ben più di una possibilità. In ogni caso installando versioni copiate dei prodotti MS ma sempre appunto di MS si favorisce sempre microsoft e il suo mondo che a parte le pecche di sicurezza per il resto per le versioni Nt va bene al meno per me che da anni non ho problemi di stabilità con win 2000 priam e xp adesso
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Andrea87 » 25/02/02 22:22

Scusate, ma noi cosa ci guadagnamo se vengono svelati i sorgenti di Windows?
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi dado » 25/02/02 22:27

Andrea87 ha scritto:Scusate, ma noi cosa ci guadagnamo se vengono svelati i sorgenti di Windows?


Noi direttamente nulla! 8)
Ma chi è veramente interessato, farebbe (e sta facendo) salti mortali per ottenre ciò! :!:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rayden » 27/02/02 18:57

mi associo con dado...
avere i codici sorgenti del software, più odiato e più amato allo stesso tempo, significherebbe poter eliminare tutti i problemi che ancora vanno risolti sul linux dal punto di vista dell'interfaccia grafica...
avuto il codice praticamente non ci sarà più paragone fra i due sistemi, ed è lì che inizierà il decadimento di casa microsoft... :eeh:
la questione è assai delicata, se il giudice ottiene i codici, e questi finiscono fuori dal suo studio, microsoft sarebbe in ginocchio...

non credete? 8)
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi oplero » 03/03/02 16:15

Prada scrive:
mi spieghi cosa centri XP?
bastava benissimo windows2000 e ME
invece hanno voluto l'ultimo uscito, non ancora fatto all'iniizo del processo!
è impossibile non vederci dietro qualcos'altro...

Il problema principale è che win xp è, permettetemi l'espressione, ancora + colpevo dei predecessori, nel senso che assieme al S.O. da ancora + programmi dei precedenti, e soprattutto è creato in modo da "essere sufficente" per l'uso domestico senza il bisogno di prendere altro software da altre case... esempio tipico è il windows media player... ormai fa tutto.. inoltre integra maggiormente il browser col resto del S.O.
quello che cmq si critica di bill gates è la politica adottata...
ad esempio: qualcuno ha scritto (tutti usiamo + o - a pagamento win)... bene, tranne ultimamente, il software della microsoft era veramente banale da dublicare... le versioni vecchie di win adirittura accettavano come key anche codici di un altro prodotto... questo non certo perchè bg sia un addormentato, ma perchè era nel suo interesse che il suo software si propagasse il + possibile...
poi sempre prada faceva giustamente notare che sta all'intelligenza del singolo decidere se utilizzare o meno win... ma sotto questo punto di vista, permettetemi la provocazione, allora non si può dire niente nemmeno alle varie "vanna marchi"... se la gente è stupida e crede nelle carte e si fa truffare che c'entra la povera vanna?
poi in fondo esistono delle regole nel libero mercato, che microsoft ha violato, dunque non vedo perchè ci sia da stupirsi per il processo...
poi a tutto aggiungerei a titolo personale che microsoft sarebbe forse da denunciare anche per pubblicità non veritiera... ha sempre preso in giro la gente meno informata facendo credere di essere l'inventrice di tutto... ricordate quando con win 95 se non sbaglio si pavoneggiava che finalmente era possibile stampare e nel frattempo continuare a lavorare? bene, questo problema era stato risolto già negli anni 80...
quindi secondo me il disprezzo della gente se l'è guadagnato anche con il suo modo di fare...
lui ha giocato, ripeto, moltissimo sulla disinformazione...
molti ad esempio credono che linux sia difficile da usare, e quindi utilizzano microsoft... bene, se uno utilizzasse una delle ultime versioni di linux, magari la mandrake che è forse la + semplice, si accorgerebbe che in molte cosa sa essere anche + intuitiva... fortunatamente sembra che in molti si stiano accorgendo di tutto questo e ad esempio la IBM investe un vero patrimonio sul "pingiuno"...
poi vorrei ricordare che solo la concorrenza (che bill ha fatto sì di eliminare) porta ad un miglioramento del software stesso... senza la concorrenza ci dovremo per sempre accontentare di win che con tutto il rispetto non è il miglior sistema operativo possibile...
ciao

P.S. ok che chiunque può scegliere se usare win o meno, certo è che molto software e praticamente tutti i giochi vanno solo su win... quindi non c'è grande possibilità di scelta... e la rishiesta di mostrare il codice sorgente è stata avanzata perchè maicrosoft ha dichiarato che explorer e sistema operativo non si possono in alcun modo scindere... come dire: è lui che se l'è voluta...
oplero
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/12/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows OpenSource???":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti