Condividi:        

Aggiornamenti WinXP e apertura cartelle

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aggiornamenti WinXP e apertura cartelle

Postdi Maharet » 14/02/04 10:11

Da quando ho installato le ultime patch di winxp, ogni volta che apro una cartella mi passa attraverso il "cerca" del sistema. In questo modo mi vengono inibite diverse azioni, quali il "taglia", l'"incolla" and so on, oltre ad essere una notevole rottura di ba##e. Dalle varie opzioni cartella e' impossibile risolvere il problema, almeno per quanto io sia riuscita a verificare. Qualcuno mi sa indicare quale sia la chiave di registro con la quale win gestisce l'apertura delle cartelle? :-?

Maharet grazie
Maharet
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi pjfry » 14/02/04 17:09

hai provato a ripristinare il sistema ad una data precedente? hai la possibilità di disinstallare le patch?
cmq non ho mica capito cosa c'entra il 'cerca' :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Maharet » 15/02/04 09:19

pjfry ha scritto:hai provato a ripristinare il sistema ad una data precedente? hai la possibilità di disinstallare le patch?


Potrei, ma non vorrei. Mi farebbe perdere diverse altre cose fate dopo che, onestamente, faticherei parecchio a ripristinare.

pjfry ha scritto:cmq non ho mica capito cosa c'entra il 'cerca' :-?


Il "cerca" c'entra, ti spiego meglio come:
hai presente la finestra dei Risultati Ricerca quando fai una ricerca da Windows?
Bene, ogni volta che cerco di aprire una cartella qualsiasi sul mio HD, si apre la finestra dei risultati ricerca, con il percorso della cartella all'interno del campo "cerca in". Io, poi, devo cliccare sul tasto "cerca" per avere finalmente visualizzato il contenuto della cartella, ma senza piu' la possibilita' di eseguire dal suo interno dei taglia, dei copia, degli incolla.. 'nzomma, 'na bella grana :aaah

Vorrei tanto poter evitare il ripristino, per questo mi chiedevo se qualcuno mi sa indicare la chiave di registro da modificare, se c'e' ne sta una, per la gestione delle cartelle. ;)

Maharet
Maharet
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 15/02/04 12:56

Maharet ha scritto:
pjfry ha scritto:hai provato a ripristinare il sistema ad una data precedente? hai la possibilità di disinstallare le patch?


Potrei, ma non vorrei. Mi farebbe perdere diverse altre cose fate dopo che, onestamente, faticherei parecchio a ripristinare.


Le perdite riguardarebbero solo i programmi installati e non i file da te prodotti, le cose slavate, le mail ricevute ecc.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 15/02/04 20:16

guarda se questo link può andare ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Maharet » 20/02/04 13:35

pjfry ha scritto:guarda se questo link può andare ;)


Benissimo, ti ringrazio, ho risolto :)

Maharet
Maharet
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 20/02/04 13:47

Puoi lasciare ai posteri la soluzione? :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aggiornamenti WinXP e apertura cartelle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti