Condividi:        

Email non ricevuta??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Email non ricevuta??

Postdi damianomx » 12/02/04 20:17

Ultimamente mi arrivano varie email di questo tipo:
Codice: Seleziona tutto
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
INDIRIZZO_DESTINATARIO@ECC.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)

    Remote MTA ims10a.libero.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<INDIRIZZO_DESTINATARIO@ECC.it> Mailbox disk quota exceeded

--------------------------------------------------------------------------------

Return-Path: <MIO INDIRIZZO EMAIL>
Received: from yahoo.it (62.98.187.110) by smtp3.libero.it (7.0.020-DD01)
        id 401D5C59003AA4C6 for INDIRIZZO_DESTINATARIO@ECC.it; Sun, 8 Feb 2004 03:21:27 +0100
From: MIO INDIRIZZO EMAIL
To: INDIRIZZO_DESTINATARIO@ECC.it
Subject: SERVER REPORT
Date: Sun, 8 Feb 2004 03:18:52 +0100
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0005_9F0AA25A.F548BB33"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal

Il fatto è che io non ho mai mandato email a questi indirizzi..come mai mi arrivano queste email??
C'è qualcun'altro che si trova nella mia situazione?
Ciao
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi piercing » 12/02/04 22:02

ci sono circa altri 20 topic con lo stesso problema... (solo 5 in questa stessa pagina)

usa il tastino con lente .... quello dove c'è scritto "Cerca"... ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15873
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15848
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=15617
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Sergio1983 » 12/02/04 23:26

Sei sicuro Piercing che sia colpa di MyDoom?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 13/02/04 00:49

non necessariamente di mydoom.... ma di un qualunque virus...

indirizzi a caso... mittenti a caso... bombardamento sui server... e quindi mail piena...

che dubbi hai sergio?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Sergio1983 » 13/02/04 00:58

Il meccanismo di queste ultime infezioni è un po' contorto per cui subito non ho capito bene... per questo - quando ho postato prima - ho espresso dubbi...

Ora ho fatto mente locale... La tua teoria, piercing, è che il nostro damianomx non abbia MAI mandato quelle mail, ma un virus ha preso il suo nome come mittente, ha spedito mail infette ad un altro utente che però ha la casella piena; così il server spedisce al mittente della mail (tuttavia già falsificato) che la casella è piena e il messaggio giunge a damianomx che non c'entra niente.

Mi pare corretta. L'unico dubbio riguarda il fatto che potrebbe essere lo stesso damianomx a spedire le mail infette, magari perché infetto a sua volta. Forse una scansione anti-virus ci darebbe certezze... Se lui fosse pulito, sarebbe solo bersaglio di messaggi che non lo riguardano assolutamente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mikizo » 13/02/04 01:05

Ormai sono pochissimi i virus che mandano email con mittente un indirizzo che faccia riferimento al pc che hanno infettato.
Quasi tutti pescano mittente e destinatario a caso nella lista che hanno a disposizione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 13/02/04 01:08

Benchè tu non abbia torto in assoluto Sergio... sarebbe il primo caso di virus che si spedisce a se stesso... :D

E visto che tutto può essere a sto mondo....

Consiglio una bella passatina di Stinger... (non mi richiedete il link.... cercate sul forum ;) )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Sergio1983 » 13/02/04 01:13

Intendevo dire che potrebbe essere damianomx, infetto, a spedire virus alla rubrica senza nascondere il mittente, per cui il messaggio di casella piena tornerebbe indietro e sarebbe visibile.

Comunque mi sembra veramente improbabile... anche se la passatina con l'anti-virus la farei ugualmente! :diavolo:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi zello » 13/02/04 20:37

Ormai sono pochissimi i virus che mandano email con mittente un indirizzo che faccia riferimento al pc che hanno infettato.

... in compenso sono moltissimi i postmasters idioti che fanno il bounce usando il campo from o envelope-from, anche se è falsificabile da un bambino di quattro anni. La mia inbox ne riceve una dozzina al giorno.
Per chi ha un mailserver: una mail si rifiuta *durante* la transazione smtp, con un bel 5xx, quando si è sicuri di chi la sta passando. Se si manda un bounce *dopo*, è assai probabile che finisca a qualche poveraccio che non c'entra per niente.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Email non ricevuta??":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti