Condividi:        

Office XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Office XP

Postdi cesareds » 11/02/04 12:16

Nella mia azienda abbiamo una multilicenza di Office Xp.
Abbiamo attivato regolarmente le licenze, ma adesso ci sarà la necessità di cambiare i pc e prima di avere casini, mi informo...
E' vero che basta salvare il file wpa.dbl che c'è sul pc e poi ricopiarlo su quello nuovo, per avere la copia attivata?!?

Si accettano suggerimenti...
Il male lo confondo troppo spesso
con l'apparenza di un sorriso.
cesareds
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 28/06/02 15:08
Località: torino

Sponsor
 

Postdi dado » 11/02/04 13:10

Credo che tu possa telefonare alla microsoft italia (c'è un numero apposta x assistenza ai clienti) e ti fai dar da loro un nuovo codice di attivazione spiegando la situazione (cioè che avete cambiato tutti i pc e dovete reinstallare il pacchetto office). Con win xp si faceva così, quindi credo lo si possa fare anche con office xp.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 11/02/04 15:14

cesareds ha scritto:E' vero che basta salvare il file wpa.dbl che c'è sul pc e poi ricopiarlo su quello nuovo, per avere la copia attivata?!?


Questa procedura va bene solo se NON varia la configurazione hardware: cioè se formatti tutto e reinstalli Windows sullo stesso PC di prima. Pertanto nel tuo caso l'unica strada percorribile è quella di Dado, vedrai che non ci saranno problemi. Tu spieghi i fatti alla Microsoft e loro ti danno un nuovo codice di attivazione. Rifiuterebbero solo se tu li chiamassi tutti i giorni, perché sentirebbero puzza di bruciato ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Office XP

Postdi gico » 11/02/04 21:01

cesareds ha scritto:Nella mia azienda abbiamo una multilicenza di Office Xp.
Abbiamo attivato regolarmente le licenze, ma adesso ci sarà la necessità di cambiare i pc e prima di avere casini, mi informo...
E' vero che basta salvare il file wpa.dbl che c'è sul pc e poi ricopiarlo su quello nuovo, per avere la copia attivata?!?

Si accettano suggerimenti...


WPA.dbl corrisponde all'attivazione di Windows XP e non a quella di Office XP; quest'ultima è salvata nel file data.dat nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\OFFICE\DATA quindi devi far riferimento ad una copia di quel file per non dover riattivare Office.

Anche nel caso di Office vale il discorso sulla cfg hardware della macchina e sulla versione installata (deve essere la stessa).

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Office XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti