Condividi:        

Aiutino per toppe e.mail con virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiutino per toppe e.mail con virus

Postdi Fabri » 10/02/04 00:33

Non so se pùo essere utile ma più di qualcuno rivìceve e.mail contenente virus e altro e molto spesso vincono i virus tra i molti sistemi si può anche andare sul sito direttamente dove si ha l'indirizzo tipo libero.it tin.it supreva.it ecc e vedere la la propria posta ed eliminarla direttamente quella ritenuta sconoscita o pericolosa in tutta sicurezza per poi scaricare a casa solo quello che serve ,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/02/04 00:49

Apparte un piccolo problema di punteggiatura carente nel tuo post, non vedo che vantaggio ci sia nel fare quello che dici: se si setta l'opzione "leggi tutti i messaggi in testo normale" in Outlook non si corrono rischi per le mail in HTML, mentre per gli allegati il problema resta sempre, anche dal sito (ma tanto basta non aprirli in tutti i casi se non si è sicuri del contenuto).

Con il metodo che fai tu, per consultare la posta ci si mette il doppio del tempo: prima si deve fare il filtraggio via WEB e poi la lettura da programma di posta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 10/02/04 00:52

E comunque i file da mittenti sconosciuti sono filtrabili con i programmi anti-spam ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Aiutino per toppe e.mail con virus

Postdi pjfry » 10/02/04 01:00

Fabri ha scritto:Non so se pùo essere utile ma più di qualcuno rivìceve e.mail contenente virus e altro e molto spesso vincono i virus tra i molti sistemi si può anche andare sul sito direttamente dove si ha l'indirizzo tipo libero.it tin.it supreva.it ecc e vedere la la propria posta ed eliminarla direttamente quella ritenuta sconoscita o pericolosa in tutta sicurezza per poi scaricare a casa solo quello che serve ,BYE.

potrebbe anche essere utile se fosse leggibile :aaah :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Fabri » 10/02/04 10:48

Chiedo scusa per gli errori di scritura ma come si vede non è il mio forte ne l'italiano ne la tastiera non tutti siamo bravi ,vi posso assicurae sarà anche lungo non credo più di tanto ma certi worm scavalcano tutti gli anti virus e anti quello che volete ,dei miei compagni al lavoro non moltissimi ma dotati dei sistemi sopracitati non hanno sempre funzionato a dovere,mentre come malamente descrivevo sopra è molto più sicuro,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 10/02/04 13:02

Allora: tu parli di worm e i worm si trovano negli allegati. Gli allegati si eseguono sono se li apri tu. Che tu li appara da web o li apra da outlook è assolutamente identico, ti infetti ugualmente. Quindi non vedo dove sia la protezioni di cui tu parli...

Non capisco poi cosa costi mettere un antivirsu dato che ne girano d ottimi anche gratuiti. Ma come disse una volta qualcuno: il migliore antivirus sei tu!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 10/02/04 23:50

Sicuramente sempre a causa del mio diffeto non mi sono spiegato bene ed dillan ha ragione ,ma una volta entrati in jumpy per esempio clico E:mail metto lamia username la mia pass e mi guardo la posta in arrivo ma solamente la videata principale senza selezionarne alcuna elimino quelle indesiderate,l' antivirus c'è l'ho e lo aggiorno più possibile però ti posso assicurare che proprio anche ieri ne è passato uno che il buon norton ha trovato e non è stato in grado di eliminare se non scricandomi una patch dal sito indicatomi da NAV ,non è successo nulla ma .....,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 10/02/04 23:58

A costo di essere polemico: se ti arriva una mail con il virus allegato in Outlook Express, anche lì basta cancellare il file senza aprirlo (nella maggior parte dei casi il messaggio te lo puoi pure leggere, basta che non tocchi l'allegato). Una volta che l'intestazione o il contenuto della mail appare sospetto non c'è nemmeno bisogno di sottoporre il file all'antivirus, si cestina il tutto e non succede nulla...

Se chiedi a noi moderatori, ciascuno riceve ogni giorno decine di virus (chi più e chi meno) ma cancellando il messaggio con il tasto Canc i nostri PC restano al sicuro. E senza fare alcuna "consultazione preventiva" dal portale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 10/02/04 23:58

se oltre ad aggiornare l'antivirus aggiorni anche il client di posta (e meglio ancora non usi l'anteprima) anche se il virus 'passa', nel senso che NAV non lo segnala, cosa può succedere se non apri l'allegato? proprio niente :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Fabri » 11/02/04 00:08

OKok ,sicuramente allora c'è qualcosa sul mio pc che non funziona,giustamente come dite se io non apro l'allegato ma il virus che Nav ha trovato se io per caso no scaricavo la patch per eliminarlo c'èra una vaga possilita di metterlo in moto o addiritura da solo?grazie,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Sergio1983 » 11/02/04 00:23

Fabri ha scritto:OKok ,sicuramente allora c'è qualcosa sul mio pc che non funziona,giustamente come dite se io non apro l'allegato ma il virus che Nav ha trovato se io per caso no scaricavo la patch per eliminarlo c'èra una vaga possilita di metterlo in moto o addiritura da solo?grazie,BYE.


Hai scaricato la patch per eliminare un virus che NON hai mai avuto, ma solo "ricevuto" e mai avviato, dunque innocuo. Quando tu ricevi una mail potenzialmente pericolosa, la elimini e stop. Problema risolto, lo facciamo tutti e nessuno si è mai infettato.

Come si è già ripetuto alla nausea su questo forum, con le attuali patchate (cioè costantemente aggiornate col buon Windows Update) versioni di Internet Explorer/Outlook Express - PER ORA - non ci sono rischi. Ciò non esclude che un domani venga scoperta una falla.

E' come prendere la teglia dal forno con il guantone. Non si scotta nessuno, a meno che non sia bucata. :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiutino per toppe e.mail con virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti

cron