Condividi:        

Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows

Postdi Mikizo » 10/02/04 17:10

Per chi non lo sapesse, è appena uscita la nuova versione di Mozilla Firebird, un browser leggerissimo e freeware che si contende la palma di migliore browser con Opera.
La release passa dalla 0.7 alla 0.8 e il nome muta in Mozilla Firefox (per evitare possibili problemi dovuti all'esistenza di un'altro software di nome Firebird, seppure per usi totalmente diversi).

Firefox 0.8 si può scaricare
- in Inglese da Mozilla.org e poi applicare la patch in Italiano
- Direttamente in italiano da Mozilla Italia

Io ho scelto la seconda strada, scaricando l'installer in italiano per Windows. Problemino: l'installazione apparentemente va a buon fine, ma poi l'applicazione non parte.
Il doppio click sia sull'icona sul desktop che su quella sulla tray che su quella nel menu start che - infine - sull'eseguibile contenuto nella cartella programmi (firefox.exe) non sortisce nessun effetto - o meglio, appare la clessidra per due secondi, durante i quali l'Utilizzo CPU sul Task Manager schizza da 0 a circa il 20%, e poi più nulla.
Inutile dire che ho provato a disinstallare e ripulire il registro con jv16powertools e a reinstallare (sia con l'installazione standard che con la personalizzata).
Non cambia assolutamente nulla.

Qualcuno ha idee sul perchè?
Notizie su bug noti (di cui non trovo traccia)?
Qualcuno l'ha installato in Italiano e funziona su Windows?
Qualcuno l'ha installato in Inglese e funge?
Io ho Windows 2000 patchatissimo (WinUpdate fatto giusto due giorni fa).
Ho anche Mozilla 1.5 e Netscape 7.1 installati, ma non dovrebbe esserci alcun legame (e poi funzionano regolarmente).

Help, tnx! :eeh: :aaah
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 10/02/04 19:28

Ok, vi sto scrivendo da Firefox... ;)
Semplicemente, ho installato la versione inglese e poi ho applicato il language pack.
Per chi fosse interessato ad installare Firefox (e per chi utilizzasse solo IE, consiglio vivamente di provarlo) vi avviso che i passi per l'installazione del language pack sono i seguenti:
1. Scaricare il langpack dal sito italiano (vedi il link nel post precedente)
2. Aprirlo con Firefox (la cosa + semplice è trascinarlo nella finestra aperta)
3. Dire di si all'installazione
4. CHIUDERE Firebird
5. Lanciarlo da Start->Esegui con la linea
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -UILocale it-IT -contentLocale IT
(virgolette INCLUSE)

Attenzione che sul sito Mozillaitalia.org le istruzioni che vi ho dato ci sono, ma il percorso del file di firefox indicato è errato (invece di quello che vi ho dato io viene dato "C:\Programmi\MozillaFirefox\MozillaFirefox.exe" etc, al che vi ritrovate con un messaggio di errore, perchè è sbagliato sia il nome della cartella che quello dell'eseguibile!)

ciauz ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Uncle Dan » 11/02/04 18:12

Solo per info di altri: a me funzia anche l'installazione in italiano (sto scrivendo da Firefox: a proposito, grazie dell'info... è una scheggia!)

O/T: ho installato anche Thunderbird (è da un po' che cercavo un client email senza installazione per aggiornare il mitico Mailwarrior). Qualcuno sa indicarmi se c'è modo di indicare le cartelle con percorso relativo, così da poter creare un'installazione facilmente "trasportabile" (del tipo, sposto la cartella Thunderbird e via)?

Thanx (per l'eventuale aiuto e la segnalazione) ;)
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Re: Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows

Postdi ezechiel2517 » 11/02/04 18:20

Mikizo ha scritto:Per chi non lo sapesse, è appena uscita la nuova versione di Mozilla Firebird, un browser leggerissimo e freeware che si contende la palma di migliore browser con Opera.


Per chi non lo sapesse....lo sapevamo! :P ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Re: Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows

Postdi Uncle Dan » 11/02/04 19:08

ezechiel2517 ha scritto:Per chi non lo sapesse....lo sapevamo! :P ;)


Io no, faccio ammenda e ringrazio :P

Usavo Opera, ma recentemente circolano strane voci su spyware e monitoraggio del traffico... :?:

Tornando a Thunderbird, qualcuno ha idee o è meglio che apra un nuovo topic?

Thanks.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Re: Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows

Postdi Mikizo » 11/02/04 19:19

ezechiel2517 ha scritto:Per chi non lo sapesse....lo sapevamo! :P ;)

eh vabeh non vale io ho postato ieri, mentre ale la notizia l'ha data oggi! :D :D
Cmq appena ho un attimo faccio la scheda e sostituisco quella di Firebird in sezione download.

Riguardo il problema da me riscontrato, ho scoperto che non sono stato l'unico, ma a molti si impalla all'apertura anche la versione in inglese.
Pare che sia un problema di Firefox a scrivere nella cartella dell'utente.
Probabile il rilascio di una versione patchata.
Non ricordo la fonte ma se la ritrovo vi posto il link.

x Uncle Dan: Thunderbird (ma a questo punto non sarebbe più logico "Thunderfox"?) è nei miei piani imminenti, se lo scopro ti faccio sapere.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi segugiofan » 11/02/04 19:26

Ciao Mikizo.Ho installato la versione in inglese ed in seguito il langpack in italiano.Lo sto usando regolarmente senza problemi. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows

Postdi Uncle Dan » 12/02/04 09:16

Mikizo ha scritto:x Uncle Dan: Thunderbird (ma a questo punto non sarebbe più logico "Thunderfox"?) è nei miei piani imminenti, se lo scopro ti faccio sapere.


Attendo nuove, thanks.
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Firefox 0.8 e problema di installazione su Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti