Condividi:        

MyDoom non ne posso più

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

MyDoom non ne posso più

Postdi Rosaspina » 10/02/04 14:04

Ciao a tutti.
e' da qualche tempo che mi arrivano tutti i gg anche 30 mail infette, sull'account di libero.
Non so più come fare.
Qualche consiglio?
non posso impostare filtri perchè l'oggetto spesse volte contiene parole usate anche da altri mittenti "innocenti".
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi dado » 10/02/04 15:33

Abbandona la casella di libero... non sarebbe un grosso male! :D

Cmq, contro i virus, soprattutto qs ultimi, non c'è mplto da fare se non cancellarli qd te li trovi in OE.
Oppure usi qualche programma come mail washer x guardare la posta direttamente online prima di scaricarla sul pc e tramite quello cancelli le mail virate.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 10/02/04 15:35

Cmq, mi chiedevo: ma i vari ISP non hanno un antivirus che controlli la posta in entrata come ormai puo' fare qualunque antivirus x l'uso domestico? Così le mail con virus verrebbero subito eliminate. :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Rosaspina » 10/02/04 16:21

grazie dado!
purtroppo è la mail "principale" e sarebbe un pò fastidioso cambiarla,ma se continua così mi hanno detto che potrebbe essere oramai preda degli spammers.
aspetterò un pochino e se nn si calma ne faccio una nuova.
Consigli su dove sono bene accetti.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi piercing » 10/02/04 16:33

rosa.... io l'ho cambiata... non ci vuole poi moltissimo...

libero ha la possibilità dell'invio di un messaggio di reply automatico personalizzabile...
mettici il nuovo indirizzo (mettici una formula antispam dentro... spiegando come la devono levare... non si sà mai...)

e vai a vedere ogni tanto via webmail...

l'unica rottura è modificare eventuali registrazioni sparpagliate...

tra il fatto che non si possa più utilizzare con i client e la quantità immonda di spam che arriva non puoi fare altro che abbandonarlo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 10/02/04 16:54

piercing ha scritto:l'unica rottura è modificare eventuali registrazioni sparpagliate...

parlavo proprio di quello infatti.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi piercing » 10/02/04 17:01

quasi tutte prevedono la procedura di cambio email comunque...

e se non cominci non lo farai mai.... tanto la situazione potrà solo peggiorare :neutral:

per quanto mi riguarda la situazione è stato molto più facile del previsto... ho cambiato oltre 100 registrazioni in mezza giornata...

e gli amici in due giorni hanno recepito il cambio mail...

(chi mi conosce sa che faccio tutto tramite email :D e non ti parlo di numeri piccoli...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Uncle Dan » 10/02/04 18:29

dado ha scritto:Cmq, mi chiedevo: ma i vari ISP non hanno un antivirus che controlli la posta in entrata come ormai puo' fare qualunque antivirus x l'uso domestico? Così le mail con virus verrebbero subito eliminate. :diavolo:


Putroppo il servizio antivirus è solitamente riservato ai contratti a pagamento :cry: , non so se sia il caso di Rosaspina...
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi Uncle Dan » 10/02/04 18:32

piercing ha scritto:libero ha la possibilità dell'invio di un messaggio di reply automatico personalizzabile...
mettici il nuovo indirizzo (mettici una formula antispam dentro... spiegando come la devono levare... non si sà mai...)

e vai a vedere ogni tanto via webmail...


Scusate l'o/t ma è capitato anche a voi di avere problemi a cambiare la reply: a me da un po' di tempo dà un errore di debug... errore "casuale"? :diavolo:
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi piercing » 10/02/04 19:41

sono un classico gli errori di debug sul sito di libero...

ma fregatene... annulla e vai avanti... che in genere funge sempre...

comunque dai sempre tempo alla pagina di caricarsi completamente, possibilmente col mouse fuori dalla pagina...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi orsostanco » 28/02/04 00:08

Yahoo mette a disposizione account gratuiti per ricevere ed inviare posta, protetti da norton antivirus.
Un buon aiuto contro lo spam si può ricevere da Spybot-utilità-file host. Si tratta di un filtro certamente non inutile. Qualche aiuto lo danno anche i migliori firewall. Ciao.
orsostanco
orsostanco
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 17/09/03 21:40


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "MyDoom non ne posso più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti

cron