Condividi:        

rete lan , hub e fastweb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi inkpapercafe » 07/02/04 18:56

I miei pc montavano 98 SE, e XP. Non ricordo di aver impostato nulla del tipo condivisione internet.
E strano sembra quasi che explorer si sia legato a fastlogin.... io tomo tomo senza saper ne leggere ne scrivere lo toglierei da uno dei due pc, tanto fastweb è una LAN, non è un dial-up. Se non metti la passw puoi accedere al core del sistema e leggere la posta e l'assistenza, la passw serve solo x l'accesso esterno. Quindi, se uno dei due pc non sapesse cos'è fastweb e provasse a navigare, troverebbe una lan aperta....
:roll:

fammi sapere
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Postdi rikodj » 08/02/04 05:24

ok provo...
tra l'altro ti aggiorno dicendoti che provando ad installare la condivisione internet, mi fa riavviare ma alla fine non la installa... mi sa che sto cd di fw ha messo dei bei muri da scavalcaRE...

ciauzzz
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi inkpapercafe » 08/02/04 09:54

il cd fastweb contiene ben poche cose effettivamente: un programmino di lancio, uno che prepara un account, un firewall, qualche accessorio, un browser personalizzato, niente +...
Io la connessione l'ho installata usando le sole risorse di windows: meno cose su cui mettere le dita, più probabilità che funzioni presto e bene.
Ad esempio , il mio explorer le prime volte si ostinava a cercare un accesso remoto :aaah
Ripeto, prova a disinst da uno dei pc fastlogin e vedi cosa succede

ciao
:D
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi rikodj » 09/02/04 17:38

ciao ink , niente da fare... anche disinstallando il fast login , qualsiasi pagina si lanci , viene rediretta alla pagina user e pass per accedere a pagamento...
forse bisogna toccare qualcosa nelle risorse di rete???

ciao
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi inkpapercafe » 09/02/04 19:27

è veramente strano, ho amici che hanno fast a consumo e possono girare tranquillamente nell'intranet e sono loro a indirizzare la pagina quando vogliono entrare in rete. Per caso hai installato il browser personalizzato? Hai la W arancione che gira in alto a destra? Se si, ahi ahi ahi che OO, occorre togliere fastweb dal registo.
Testone il tuo pc... :aaah

CIao 8)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi h23 » 09/02/04 20:14

giusto per scrupolo. pensi di poter fare un test con un comp su cui non sia stato montato un cd di FW?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi rikodj » 09/02/04 22:19

allora....si per il browser personalizzato...e se da' fastidio pensavo di fare un aggironamento di ie che dovrebbe togliere la personalizzazione....

e no , non ho possibilita' di fare una prova con computer senza cd fw...

in effetti quella della personalizzazione del browser e' una pensata intelligente, ma non credevo andasse a toccare il regitstro...

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi h23 » 09/02/04 22:24

per sicurezza (non so quanto possa influire l'upgrade) prova con un browser del tutto diverso (es Netscape o Opera)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi inkpapercafe » 10/02/04 09:56

so x certo che un upgrade di explorer non eliminerebbe la personalizzazione. :roll:
Io proverei a eliminare semplicemente dal registo ogni chiave fastweb o fastlogin
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi rikodj » 10/02/04 20:20

tipo regedit e poi cerco fastweb e fastlogin e cancello??? semplicemente???
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi inkpapercafe » 11/02/04 09:41

esattamente: più precisamente cerca la chiave fast.
Oh , mi raccomando, giudizio! ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Triumph Of Steel » 21/02/04 12:20

ma se provi a disinstallare la connessione a FastWeb da tutti i PC tranne a quello che si collega?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rikodj » 21/02/04 16:08

nel registro ho dato un'occhiata ma ho paura a cancellare qualche cosa di fondamentale;
qualcuno sa la chiave esatta dove c'e' la personalizzazione fw?

per il resto la connessione a fw l'ho gia' cancellata (ovvero il fastlogin) ma le limitazioni rimangono lo stesso.

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi inkpapercafe » 21/02/04 17:54

se togli le chiavi fastweb rimuoverai solo ciò che è fastweb. Io avevo scritto "giudizio" per invitarti a guardare 2 volte ciò che rimuovi.
Se NON rimuovi qualcosa in cui NON c'è scritto fastweb allora stai tranquillo ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi h23 » 28/02/04 01:09

allora riko?
sei piu' riuscito nel tuo intento?
Credo che dare una soluzione definitiva sarebbe molto utile per utenti che, in futuro, avranno lo stesso problema ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi rikodj » 28/02/04 03:34

per ora non posso provare perche' momentaneamente non sono dove ho fastweb , pero' rimane il fatto che ho paura a toccare le chiavi dove c'e' fast .... perhc'e alcune sono visibilmente inutili , alcune pero' sono nella directory windows e non so cosa siano mentre credo di aver individuato la chiave per la personalizzazione ..

mi farebbe piacere pero' per non rischiare che qualcuno mi dicesse per certo la chiave della personalizzazione in maniera definitiva... o il procedimento per rendere "neutro" l'internet explorer...
gracias
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi pjfry » 28/02/04 11:16

h23 ha scritto:per sicurezza (non so quanto possa influire l'upgrade) prova con un browser del tutto diverso (es Netscape o Opera)

xkè non provi così? ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi inkpapercafe » 28/02/04 11:39

Mi spiace che non provi a togliere le chiavi. E' effettivamente l'unica soluzione per chi abbia disgraziatamente fatto l'installaz. automatica da cd :P
Io l'ho fatto sui 2 dei miei 3 pc quando ho installato la rete in fibra (embè, uno vedi, due impari, il terzo fai da te....), e su 4 pc di amici che avevano messo la dsl a consumo. Praticamente la navigazione è diventata la cosa più naturale del mondo, leggere la posta, toofast, ecc., poi bastava chiamare MANUALMENTE il fastlogin per accedere anche all'esterno. Non ho mai sopportato che QUALCUNALTRO prendesse il controllo del MIO pc ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi rikodj » 28/02/04 13:32

onestamente non vorrei mettere un altro browser perche' sono un po cocciuto ma se non trovo altra soluzione lo faro'....

per rispondere ad ink , vorrei dire che non e' che non provo , vorrei anche provare ma se tocco qualcosa di sbagliato non mi va proprio di fare dei casini....
ma tu ink non sai dov'e' sta cavolo di chiave per la personalizzazione? cosi vado a colpo sicuro e poi basta???

grazie a tutti per l'interessamento
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi pjfry » 28/02/04 13:35

rikodj ha scritto:onestamente non vorrei mettere un altro browser perche' sono un po cocciuto ma se non trovo altra soluzione lo faro'....

il fatto è che se con un altro browser funziona tutto bene allora puoi insistere a cercare le chiavi di personalizzazione di IE, altrimenti potresti dover cercare altro... secondo me sarebbe un test molto utile ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rete lan , hub e fastweb":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti