Condividi:        

Come installare un server proxy e una nat

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come installare un server proxy e una nat

Postdi pampins » 09/02/04 18:35

Ciao a tutti,

è il primo post ke faccio su questo forum ^_^
e sono onorato di poter comunicare con delle persone esperte come voi.

Premettendo che non sono eccessivamente "capace" in informatica vi pongo il mio quesito:

Ho letto lo stupendo e chiarissimo tutorial su Proxy e Nat alla pagina http://www.pc-facile.com/security.php?id=126
per poter avere le idee chiare su come funzionano proxy e nat.
Possiedo un abbonamento senza limiti ad internet con fastweb e a volte mi collego da dove capita con il mio portatile. Avrei intenzione d'installare un servizio che mi permetta, sfruttando il mio pc, di collegarmi server http o altro visibili solo a ki è all'interno della rete fastweb. Non so se quello di cui abbia bisogno sia un server proxy o qlc di simile ma penso ke mi stia muovendo nella giusta direzione.

Spero tanto che qlc di voi mi possa illuminare sul da farsi e eventualmente segnalarmi i software giusti x poter realizzare quello che ho in mente....

Anticipatamente vi ringrazio ^_^
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/02/04 21:44

benvenuto :D
la tua teoria è quasi giusta, però per quel poco che sò io di fastweb c'è un problema quasi insormontabile (tranne con programmini al limite del legale, credo :undecided: )
il problema è che il tuo pc con fastweb, su cui installeresti il proxy o il nat, non sarebbe visibile dall'esterno proprio come tutti gli altri a cui vorresti collegarti, quindi come ti colleghi al proxy? :roll:

spero che qualche utente fastweb ti sappia aiutare meglio ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zello » 09/02/04 21:49

Se la tua idea è

<utente con limitazioni ad accedere all'esterno di fastweb> -> <tuo proxy> -> <rete internet>

sappi che è vietato forbidden verboten. Peraltro non so in che misura i contratti fastweb consentano l'installazione di server (di qualunque tipo).
E' fattibile, ma non vorrei essere in te quando se ne accorgeranno. E non sarò io ad aiutarti.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi pampins » 09/02/04 22:06

il problema di collegare il mio pc al proxy nn dovrebbe sussistere se utilizzo un domino dinamino... potrei usare il tunneling....

in merito al problema della legalità sull'installazione di un proxy sul mio pc nn ci avevo pensato :undecided:

mi sa ke devo keidere o almeno leggermi attentamente il contratto.

e per quanto riguarda i programmi da usare? cosa posso usare per creare il proxy o il nat? sapete consigliarmi qlc software e, magari, anke qlc link ke illustra come installarli e configurarli??

grazie e scusate se abuso della vostra disponibilità :P
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come installare un server proxy e una nat":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti