Condividi:        

Non sento piu' il modem che compone il numero

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non sento piu' il modem che compone il numero

Postdi Darver75 » 08/02/04 18:48

Salve a tutti! Purtroppo ho beccato un virus che nelle sue intenzioni doveva sconnettermi dalla mia connessione per connettermi ad un'altra, però il norton l'ha beccato e così l'ho tolto. Ora pero' se mi connetto non sento più il suono del modem quando compone il numero e così non posso avere la certezza del numero al quale mi sto collegando. Sono al 95% sicuro che uso la mia classica connessione ma mi da molto fastidio non sentire più le note dei numeri durante la composizione. Ho disinstallato il modem e reinstallato ma il problema persiste. Tra l'altro ho anche un modem interno oltre a quello esterno ed ha lo stesso problema.
Ho provato ad alzare il volume dell'altoparlante dalle impostazioni ma non cambia nulla. Cosa posso fare per ripristinare la situazione iniziale di funzionamento. Vi ringrazio dell'aiuto.
Ciao.
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Sponsor
 

Postdi Darver75 » 08/02/04 19:24

Dopo aver reinstallato 2-3 volte il modem, imprecato, preso a bastonate il modem stesso con la minaccia di passare all'ADSL ha ripreso il suo corretto funzionamento.
Saluti :) e scusatemi se magari vi ho fatto scervellare per cercare di capire che kavolo non andava :D
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi dado » 08/02/04 19:58

Ma era un virus o un dialer? Mah... cmq il volume dell'altoparlante del modem si regola dalle proprietà del modem stesso.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Darver75 » 08/02/04 22:51

Praticamente mentre navigavo è partito uno script che il norton mi ha chiuso perché lo riteneva pericoloso. Subito dopo la connessione è caduta e mi sono accorto che navigavo ancora. Accortomi subito della cosa ho staccato il modem ed ho lanciato la scansione totale del sistema e il norton mi ha trovato un file eseguibile che tra l'altro aveva anche creato una cartella in cui v'era un file ed una sottocartella. Credo che alla fine si trattasse di un dialer ma credevo fosse un virus o uno spyware per la modalità di attacco tramite script. Cmq ho agito anche inizialmente sul volume nelle proprietà del modem ma non funzionava lo stesso. Dopo aver disinstallato e reinstallato più volte il modem ed aver riavviato lo stesso numero di volte il pc il tutto è tornato normale. Penso che questo dialer abbia in qualche modo zittito il modem per non far capire che alterava la connessione e sinceramente non capisco come mai non si sia aggiustata subito la cosa appena avevo tolto il dialer. Cmq ora è tutto a posto. :)
Ciao :)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi dado » 09/02/04 13:43

Bene così...
Cmq, se vuoi un programma che ti blocchi quelle porcate di dialer, scarica Stop Dialer dalla sezione download di pc-facile: è gratis.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non sento piu' il modem che compone il numero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron