Condividi:        

file ad aware sospetto... ke fare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file ad aware sospetto... ke fare

Postdi ilpasserosolitario » 09/02/04 13:04

cosa e' un file "adaware"?
mi viene segnalato (come file potenzialmente dannoso ma non come virus)dal norton e si trova nella cartella di un programma x vedere i divx(divx player)!
il file si kiama gain_trickler!!!

e' pericoloso , devo disinstallare il prg???
ps
in realta' nn ho mai avuto probelmi!!!
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 09/02/04 13:24

Gain (Gator) è uno spywares, cioé un software che spia le tue abitudini e può sottrarti informazioni riservate. Eliminalo! Intanto DivX Player continuerà a funzionare.

Ed in futuro, per prevenire l'esistenza di questi programmi sul tuo PC, usa AdAware e SpyBot, due programmi che trovi nella sezione download di questo sito.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pjfry » 09/02/04 13:31

Sergio1983 ha scritto:Gain (Gator) è uno spywares, cioé un software che spia le tue abitudini e può sottrarti informazioni riservate. Eliminalo! Intanto DivX Player continuerà a funzionare.

sicuro? in realtà non sarebbe legalissimo eliminarlo se la licenza è ad-ware... cioè tu non paghi nulla ma dovresti vedere dei banner... poi se il programma supera il limite 'ad' e diventa 'spy' (e lo fanno quasi sempre :aaah ) hai tutto il diritto di toglierlo...
però non sono sicuro al 100% che poi divxplayer continui a funzionare, mi pare che ci fosse una procedura particolare da seguire :undecided:
io ti consiglierei di disinstallarlo del tutto e usare bsplayer che è molto meglio e free ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Sergio1983 » 09/02/04 13:34

Io ho scaricato DivX Codec e DivX Player da questo sito e non avevano Gain (Gator) incluso. Semmai disinstalla tutto, elimina Gain e poi re-installa DivX prelevandolo dalla sezione download di questo sito. Se il problema si ripresentasse, fai come dice pjfry, cioè usa BSPlayer, lo trovi nel K-Lite Codec Pack.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ilpasserosolitario » 09/02/04 14:15

ho levato "gain"
e funziona!!!
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)

Re: file ad aware sospetto... ke fare

Postdi Dylan666 » 09/02/04 16:11

ilpasserosolitario ha scritto:cosa e' un file "adaware"?


:idea: Quando non sai cosa significhi una parola prova a cercarla nel nostro Glossario

http://www.pc-facile.com/glossario.php?id=1499
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi inkpapercafe » 11/02/04 10:58

a me la prima volta m'è bastato togliere gain dal registro, la seconda l'ho placcato col zonealarm, e così tutti gli altri ad a seguire... :lol:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file ad aware sospetto... ke fare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti