Condividi:        

Come uso il DVD-RW?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come uso il DVD-RW?

Postdi Ganga » 07/02/04 11:48

Buongiorno amici del forum.

Ho appena comprato un masterizzatore DVD che va divinamente....

L'unico problema è che non sono riuscito a capire come utilizzare i DVD-RW riscrivibili.

La mia idea è quella di farmi un DVD riscrivibile dove salvare tutti i vari file di setup e di aggiornarli ogni qulvolta esce una versione nuova.

Quale software devo usare o mi consigliate per fare questo?

Nel software fornito non mi sembra di vedere nulla....

Grazie!
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Sponsor
 

Postdi Ganga » 08/02/04 23:44

nessuno sa aiutarmi per favore?? :eeh: :(
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi Sergio1983 » 09/02/04 00:35

Che SW ti hanno fornito col masterizzatore? Se ti avessero dato Nero Burning ROM saresti a posto, viceversa se usi XP ti puoi "accontentare" delle funzioni di masterizzazione in dotazione...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Ganga » 09/02/04 00:39

Ho Nero Burning Rom 6.0 dove trovo le funzioni da usare per il DVD RW?

Grazie ancora!
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi Sergio1983 » 09/02/04 00:46

Io ho Nero 5.5 ma credo sia rimasto invariato nell'interfaccia. Fai come hai sempre fatto per masterizzare i CD-RW; nel caso invece fosse il tuo primo masterizzatore, vai sul wizard (lo puoi aprire dalla schermata principale, a meno che il SW non sia già impostato per presentartelo all'avvio) e ti fai accompagnare da lui. Il fatto che il DVD sia RW non è una questione vitale, significa solo che se ti stufi puoi cancellarlo e ricominciare da capo. Altrimenti puoi usare un SW come InCD (della stessa casa produttrice di Nero), che ti permette di vedere il DVD-RW come un floppy disc, e usare dunque il tradizionale drag and drop tra le finestre dell'Esplora Risorse di Windows. Ma se usi XP, perché non provi a fare così fin d'ora, sfruttando il programma integrato?

In pratica tu copi ed incolli come se stessi lavorando con un altro hard disk, fai quello che vuoi con le cartelle ed i file, e poi, a lavoro ultimato, clicchi su Scrivi file su CD direttamente nella finestra del masterizzatore DVD e via...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hexen » 09/02/04 14:53

Io ho un DVD+RW e so, ma mai provato, che posso farmi i DVD con nero e usare InCD come sw per il packet writing, ovvero il filesystem UDF, come si fa con i CDRW.
Per i DVD-RW non so quanto e se cambia :-?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nikk » 21/07/04 21:17

Sergio1983 ha scritto:Che SW ti hanno fornito col masterizzatore? Se ti avessero dato Nero Burning ROM saresti a posto, viceversa se usi XP ti puoi "accontentare" delle funzioni di masterizzazione in dotazione...


Riporto in auge questo topic in quanto il mio problema è simile, non riesco a masterizzare alcun tipo di DVD (R-,R+,Rw..) utilizzando lo strumento di Windows Xp. Il pc è un portatile Toshiba con lettore/masterizzatore DVD r/rw. Sul fisso ho sempre usato Nero.... ma sentivo che il masterizzatore di Xp potetesse scrivere anche su DVD.....semplicemente dopo la copia dei temporanei non riconosce il disco :-?

Grazie
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti